Fitbit Ionic, alternativa ad Apple Watch in sconto 199 euro

Su Amazon solo per oggi Fitbit Ionic è in offerta a 199 euro. Uno smartwatch ottimo per lo sport e la musica, interessante anche perché supporta come Apple Watch varie applicazioni (inclusa una di pagamento elettronico)

Recensione Fitbit Ionic, è la sfida ad Apple Watch

Un concorrente di Apple Watch ad un costo molto conveniente? Lo trovate in Fitbit Ionic che oggi è in sconto su Amazon ad un prezzo molto appetibile: 199 euro.

Non ci dilunghiamo troppo nella descrizione di questo smartwatch, visto che abbiamo scritto una lunga e completa recensione non troppo tempo fa, da cui emergono punti di forza e limiti nel confronto con il prodotto Apple. Qui ci limitiamo a sottolineare un paio di elementi che dovrebbero spingere ad una seria valutazione nell’acquisto.

In primo luogo, Fitbit Ionic è in grado di gestire applicazioni come fa Apple Watch e come Apple Watch gestisce pagamenti elettronici. In Italia attualmente questa funzione è ancora relativamente limitata, ma è previsto un aumento degli istituti di credito e carte di credito che la sopporteranno. Oltre a questo integra un GPS molto preciso (non presente in altri modelli di Fitbit) il che lo rende ideale per tutte le funzioni sportive.

Fitbit Ionic, alternativa ad Apple Watch in sconto 199 euro

A proposito di sport, va anche segnalato che Ionic esprime da questa prospettiva il meglio. Include quelle già viste nelle smartband più evolute, come Charge 2 e Alta HR, dall’altro alcune in esclusiva, derivate da Fitstar, acquisita da Fitbit un paio d’anni fa. Le App dedicate sono perfettamente funzionali e appaiono subito con grafica elegante ed esplicativa.

Fitbit Ionic è perfetto anche come compagno di allenamento con un buon applicativo musicale e intorno ad esso c’è un’importante community

Il costo di Fitbit Ionic sul mercato è attualmente intorno al 250 euro. In qualche caso arriva anche a costare 300 euro. Amazon per oggi lo propone a 199 euro, un’occasione da prendere al volo.