Flappy Bird, iPhone all’asta a 100 mila dollari per giocare

Il fenomeno Flappy Bird non si è concluso con la rimozione da App Store: su eBay in USA le aste che propongono iPhone usati con Flappy Bird installato stanno raggiungengo prezzi da capogiro, in un caso fino a 100 mila dollari, oltre 70 mila euro

Nonostante il gioco non sia più disponibile su App Store, la Flappy Bird mania non accenna a diminuire e ora sta assumendo toni grotteschi. Dopo la decisione di rimuovere l’applicazione dagli store da parte dello sviluppatore, gli utenti di eBay non se lo sono fatto dire due volte ed hanno iniziato a vendere diversi telefoni iPhone ed Android con Flappy Bird installato. Sembrerebbe folle, ma i prezzi di alcune aste hanno raggiunto prezzi paradossali, pari a quasi 100 mila dollari, oltre 70 mila euro, con diverse offerte, probabilmente non molto affidabili, per poter mettere le mani sull’ormai raro gioco.

Ovviamente incluso nelle aste c’è anche lo smartphone, ma in questo caso il modello di iPhone proposto non ha molta importanza: quello che sembra far lievitare in modo spropositato il prezzo è la presenza di Flappy Bird, con risultati paradossali. Tra le aste in corso su eBay per esempio segnaliamo questo Apple iPhone 5S – 16GB – Space Gray AT&T venduto a 99,900.00, asta che conta ben 74 offerte di acquisto, ma anche questo Apple iPhone 5 – 16GB – Black che ha raggiunto nel momento in cui scriviamo 5 mila dollari e 14 puntate da parte degli utenti.

Il gioco al momento sembra quindi essere nell’occhio del ciclone mediatico e il polverone sollevato dalla sua rimozione dagli store digitali decisa dallo sviluppatore, questo giusto pochi giorni dopo che lo stesso aveva annunciato di guadagnare circa 50 mila dollari al giorno in pubblicità, sta rendendo il gioco un fenomeno di notorietà unico fra le applicazioni fino ad oggi balzate agli onori di cronaca, soprattutto vista la semplicità e banalità del prodotto.

flappy ebay 800