fbpx
Home iPadia iPad Software Flightradar24 Pro: l’app che riconosce gli aerei in volo puntando iPhone al...

Flightradar24 Pro: l’app che riconosce gli aerei in volo puntando iPhone al cielo

Per tutti gli amanti dei viaggim gli appassionati di volo e di aerei, è imperdibile Flightradar24 Pro, applicazione che permette di consultare in tempo reale il traffico aereo di tutti i voli del mondo. Ci sono diverse interessanti opzioni, a seconda del dispositivo che si possiede: oltre ad osservare i voli aerei su una cartina dettagliata è possibile visualizzare quello che vede il pilota dell’aereo toccando il velivolo, inoltre si possono ottenere tutte le informazioni necessarie sul volo aereo.

Tra le funzioni più spettacolari, tanto da poter essere sfoggiata ad amici e parenti, quella che permette di puntare iPhone al cielo, o un altro dispositivo iOS con GPS integrato: mirando con la videocamera l’aereo che passa sopra la nostra testa, Flightradar24 Pro riconosce e visualizza in pochi istanti tutte le informazioni su quel volo. Non solo il modello del velivolo e le sue caratteristiche principali ma anche la compagnia aerea, l’aeroporto di decollo e quello di destinazione e molto altro ancora. Una vera chicca non solo per gli appassionati ma per chiunque, anche solo per una volta, ha alzato gli occhi al cielo e, vedendo un aereo, si è chieto da dove fosse partito e dove è diretto. Anche presa da sola questa funzione a nostro giudizio vale il prezzo dell’acquisto dell’intera app.

Ma Flightradar24 Pro offre numerose altre funzioni, alcune utili non solo per soddisfare la curiosità dell’utente ma essenziali quando si viaggia o quando un parente o un amico sono in viaggio. Troviamo per esempio funzioni apposite per ricercare il volo desiderato, verificare la velocità, l’altitudine, i cambi di rotta, gli eventuali ritardi. Si possono acquistare in app icone realistiche dei velivoli o la possibilità di visualizzare il tabellone di arrivi e partenze per tutti i principali aereoporti, direttamente sul proprio dispositivo, controllando lo stato attuale del meteo e gli aggiornamenti in tempo reale dei voli.

Flightradar24 Pro è in grado di ricevere i dati provenienti dalle stazioni terrestri, dati che gli aerei mandano tramite trasponder ADS – B, visualizzando l’icona dell’aereo sulla cartina del dispositivo ma l’app è in grado di rilevare anche la posizione dei velivoli senza trasponder ADS-B grazie al rilevamento multilaterale.

Utile per chi è amante del genere, per chi ha qualche persona cara in viaggio o per organizzare il prossimo volom Flightradar24 Pro è la prima app di viaggi in più di 140 paesi del mondo, tra cui l’Italia ed in generale l’app più venduta al momento in oltre 60 paesi. Flightradar 24 è in inglese ma accompagnata da icone e da frasi di testo brevi, di facile comprensione. Prima di acquistare l’app è possibile verificare la copertura dei voli nella zona di interesse, visitando il sito flightrader24.com, infatti alcune zone potrebbero essere prive di copertura. L’app richiede iOS 5.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

Flightradar24 Pro costa 2,99 euro sull’App Store e può essere scaricata seguendo questo link diretto.

 

flightradar24 pro

Offerte Speciali

Amazon spacca il prezzo di iPad Pro: sconto del 23%

Su Amazon piovono sconti per gli iPad Pro e iPad Air. Ribassi storici, con taglio al listino fino al 23% per i modelli Pro. Prezzi interessanti anche per gli iPad Air
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,419FansMi piace
95,273FollowerSegui