fbpx
Home Macity AggiornaMac Flip4Mac 2.1 Universal Binary: finalmente i filmati WMV su Mac con Intel

Flip4Mac 2.1 Universal Binary: finalmente i filmati WMV su Mac con Intel

Dopo una lunga serie di versioni non definitive, oggi viene rilasciato Flip4Mac WMV Player 2.1, ufficialmente Universal Binary, quindi adatto anche ai nuovi Mac con processore Intel.
Con la dismissione del Windows Media Player ufficiale di Microsoft, il plug-in Flip4Mac era una delle poche alternative per la visualizzazione dei file multimediali codificati con i sistemi di Redmond sui nostri Macintosh.

Per svariati mesi Flip4Mac è stato inutilizzabile sui MacIntel, a causa dell’impossibilità  di miscelare insieme codice Universale e plug-in scritti per PowerPC.
Da oggi, invece, la release 2.1 garantisce un’ottima integrazione con QuickTime, portando in dote anche le seguenti caratteristiche:

– miglioramento della riproduzione su Mac con processore Intel;
– ottimizzazione dei meccanismi di esportazione per Mac con PPC;
– supporto per tracce multiple nella riproduzione audio;
– maggiori prestazioni nel live stream e nel flusso dati da server MMS;
– risolti problemi di codifica quando il bit rate audio era settato più alto del bitrate per il video.

Purtroppo, dopo qualche prova, la situazione non è ancora rosea per la nostra piattaforma: benché la riproduzione di filmati sia impeccabile, Safari e Firefox ancora maldigeriscono il plug-in di Telestream impedendo la corretta fruizione dei contenuti presenti sul web.
Tra gli esempi più eclatanti: i filmati presenti sul sito internet di Canale5 fanno aprire la finestra, ma non viene riprodotto l’audio e peggio va per quelli presenti sul sito Rai che neppure partono.

In attesa di una soluzione definitiva, è importante evidenziare che Flip4Mac non è in grado di riprodurre nessun file protetto con il sistema di gestione dei diritti digitali di Microsoft.?Per chi vuole convertire qualsiasi archivio QuickTime verso VMW anche con applicazioni professionali è disponibile Flip4Mac WMV Studio Pro in vendita a circa 83 Euro.

I circa 6 MB di Flip4Mac possono essere scaricati liberamente a partire da questo link.

Offerte Speciali

Amazon vi tira dietro gli Apple Watch 4 “di lusso”: non scansatevi!

Su Amazon precipitano i prezzi degli Apple Watch 4. Modelli top con LTE, cassa in acciaio e bracciale in maglia milanese a prezzi mai visti, Sconti anche di 300 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,447FansMi piace
95,181FollowerSegui