Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Flow, la migliore app alternativa a Instagram è ora su iPhone

Flow, la migliore app alternativa a Instagram è ora su iPhone

Pubblicità

Sebbene l’applicazione ufficiale di Instagram non abbia bisogno di vere e proprie alternative, risultando comunque ben sviluppata, veloce e graficamente accattivante, Flow for Instagram è da sempre il punto di riferimento per tutti gli utenti che cercano qualcosa di diverso, soprattutto su iPad dove l’app ufficiale non esiste. Da poco, però, l’applicativo si è aggiornato, rendendosi compatibile anche con iPhone. Immediatezza e facilità d’uso le caratteristiche principali per questo client alternativo.

Al primo avvio, naturalmente, sarà necessario inserire i dati del proprio account Instagram, consentendo così pieno accesso alle funzionalità dell’app. La prima differenza con Instagram, anzitutto, è l’assenza di una timeline tradizionale, sostituita da una griglia a tre colonne, che visualizza più miniature alla volta. Non mancano le classiche sezioni in cui reperire tutte le foto delle persone seguite, o quelle preferite, così come è presente un pulsante per effettuare ricerche di persone o tag. Funzionante, ovviamente, anche la riproduzione dei video, che su iPad possono essere trasferiti anche via AirPlay.

Insomma, si tratta di un client completo, privo di pubblicità, che sfrutta le API pubbliche di Instagram e, pertanto, non rischia di essere chiuso su richiesta dello sviluppatore ufficiale. Manca, ovviamente, la possibilità di caricare le foto, come avviene invece sul client Instagram. Qualche piccola personalizzazione è disponibile anche a livello grafico: Flow perde la colorazione blu tipica del client ufficiale, per guadagnare colorazioni bianche, o nere, a seconda dei gusti degli utenti.

Flow For Instagram è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

 

Schermata 2015-09-23 alle 13.36.09

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Minimo di sempre per il MacBook Air M2 512 GB, solo 1199 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 512 GB: lo pagate solo 1199 euro. 280 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità