Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Flowboard, app per presentazioni professionali su Mac e iPad

Flowboard, app per presentazioni professionali su Mac e iPad

Flowboard è un nuovo applicativo, disponibile per Mac e iPad, che permette di creare facilmente presentazioni professionali, sfruttando i moltissimi layout pre caricati e inserendo soltanto le informazioni di proprio interesse. Flowboard guida l’utente nella creazione delle presentazioni ed è basato sul cloud, offrendo la possibilità di salvare le proprie creazioni anche sulla nuvola, per un massimo di 500 MB al mese, oltre a poter sfogliare un catalogo online con le presentazioni create dalla community.

Avviando l’applicativo sarà, anzitutto, necessario effettuare una registrazione gratuita al servizio, potendo anche accedere utilizzando le proprie credenziali Facebook. La schermata principale di Flowboard è piuttosto semplice, ma al tempo stesso funzionale ed elegante. Ed infatti, per iniziare una propria presentazione sarà necessario cliccare sulla finestra aggiungi e accedere così ad un vasto catalogo di template precaricati tra cui scegliere. I layout disponibili non sono suddivisi per categoria, ma ciascun template è presentato con un banner di anteprima che rende subito l’idea della struttura della presentazione e dell’oggetto. Ci sono layout dedicati alla cucina, ai viaggi, ai libri, alla scuola, foto album, e chi più ne ha più ne metta. Flowboard è, insomma, un’applicativo davvero vasto e vario, che offre presentazioni pre compilate adatte a qualsiasi situazione ed esigenza. All’interno dell’interfaccia principale esiste anche un visualizzatore online, dove sono raccolte tutte le presentazioni inserite dai vari utenti registrati al servizio. Da questo visualizzatore è possibile prendere spunti per le proprie presentazioni o carpire i trucchi per rendere i propri lavori ancora più professionali.

Dopo aver scelto un modello per la propria presentazione, sarà possibile modificare tutti gli elementi contenuti ed inserire foto, filmati e testi. Creare una presentazione non risulta affatto complicato, dato che nella maggior parte dei casi sarà sufficiente cliccare sull’area di proprio interesse per inserire un qualsiasi contenuto multimediale presente all’interno del proprio disco fisso. E’ possibile anche aggiungere video Youtube o Vimeo ed inserirli all’interno della propria presentazione virtuale, così da poterli riprodurre direttamente dal Flowboard creato. Dopo aver completato il lavoro, oltre a poter salvare il risulta sul proprio HDD o sul cloud, è anche possibile pubblicare il lavoro all’interno del catalogo online, visibile a tutti gli utenti come in una sorta di social network dedicato esclusivamente alle presentazioni.

Flowboard è disponibile sia per Mac, che su iPad. Il primo ha un costo di 8,99 euro e si scarica direttamente da qui, mentre la versione mobile per iPad costa 4,49 euro e si acquista da questo indirizzo.

flowboard

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità