Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Apple stanzierà fondi per aiutare a preservare la foresta amazzonica

Apple stanzierà fondi per aiutare a preservare la foresta amazzonica

Da giorni fiamme stanno devastando l’Amazzonia. Migliaia di soldati e mezzi sono stati messi in campo per far fronte ai roghi, ma non bastano a spegnere le polemiche in Brasile contro il presidente Jair Bolsonaro, finito nel mirino di proteste sempre più numerose.

I leader del G7 si sono messi d’accordo per aiutare l’Amazzonia ed è stato raggiunto un accordo per un progetto di riforestazione e di conservazione della foresta nei paesi del bacino amazzonico.

Il CEO di Apple, Tim Cook, lunedì in un tweet ha fatto sapere che la Mela donerà fondi “per aiutare a preservare la biodiversità foresta amazzonica”, contribuendo a ripristinare l’insostituibile patrimonio forestale in tutta l’America latina. L’amministratore delegato di Apple non ha indicato altri dettagli e non è chiaro in quanto consiste la donazione ma i contributi sono in questo momento fondamentali per consentire l’intervento dei canadair e contrastare l’espandersi delle fiamme e per finanziare il dispiegamento di soccorsi ben equipaggiati.

Nel fine settimana Bolsonaro ha mobilitato l’esercito per aiutare i vigili a contenere e spegnere incendi in vari stati amazzonici. Solo nell’ultima settimana ci sono stati almeno 3mila incendi in stati quali Amazonas, Pará, Mato Grosso e Rondônia. Oltre che in Brasile (che ha dichiarato lo stato di emergenza), vasti incendi si sono registrati anche in Bolivia.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità