fbpx
Home iPadia iPad Software Football Seasons ironia e strategia Made in Italy su iPhone e iPad

Football Seasons ironia e strategia Made in Italy su iPhone e iPad

Il successo su iOs degli strategici di carte (sul tipo di Bang! e del classicissimo Uno) sono uno dei migliori esempi di crossover tra giochi tradizionali e piattaforme multitouch. Da qualche giorno è disponibile sullo Store un nuovo titolo completamente Made in Italy, che aggiunge al genere un tocco di originalità: Football Seasons, sviluppato da MakeItApp e distribuito gratuitamente in versione Universal.

Scopo di Football Seasons è formare e guidare la propria squadra, selezionando i Calciatori e facendone migliorare le caratteristiche con l’allenamento, per sfidarsi in uno dei cinque maggiori campionati europei: italiano, tedesco, spagnolo, francese ed inglese. Oltre alle amichevoli, sarà poi possibile misurarsi nella Coppa dei Campioni. Il meccanismo di base è quello di tutti i giochi di carte più famosi: ogni carta ha delle caratteristiche, che possono essere incrementate o annullate da altre carte secondarie o con l’utilizzo di crediti accumulati durante il gioco.

Football Seasons

In Football Seasons al centro di tutto, però, a differenza di progenitori più famosi (a partire dal capostipite Magic The Gathering), i protagonisti non sono maghi e stregoni, ma allenatori e calciatori, caratterizzati da disegni in stile fumettistico davvero ben curati e da una ironia di fondo che colora tutto il gioco. E allora le carte personaggi sono buffi e bizzarri personaggi in calzoncini e scarpini come il “Capo Cannoniere” («Fa reparto, squadra e classifica da solo. Terrore delle piccole squadre. Non pervenuto nelle grandi occasioni», si legge), El Matador o Le Roi. Ma anche una miriade di altri personaggi ed eventi che rendono le partite sempre varie e nuove. Tra questi: la Velina, la cui qualità principale è annullare il più forte giocatore avversario, lo Sceicco, in grado di incrementare il denaro a disposizione per la campagna acquisti, o il Capitano, che aumenta la propria forza in funzione dei giocatori in squadra. Sono oltre 70 le carte già disponibili, e altri mazzi tematici si aggiungeranno via via.

cannoniere_ITA

 

francese_ITA

Le modalità di gioco di Football Seasons sono tre: singola o multiplayer on line o via wifi o Bluetooth. Diverse anche le offerte di acquisto in app (per altro disattivabili per non rischiare sorprese sulla carta di credito lasciando il gioco ad un bambino). Si parte da pacchetti di 50 crediti a 89 centesimi, sino a pacchetti da 199 euro per 3mila crediti. Ma i crediti – utili per migliorare la vostra squadra – oltre che con le vittorie sul campo, si possono guadagnare anche con una serie di piccoli trucchetti, che troverete sul sito ufficiale dell’app.

Football Seasons  è disponibile gratuitamente in versione universal, ottimizzato, cioè, sia per iPhone che per iPad.

 

 

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Magic Mouse 2 su Amazon al prezzo migliore di sempre: solo 58,99 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,665FansMi piace
94,045FollowerSegui