Ford ha annunciato l’assunzione di Musa Tariq, in precedenza Global Marketing and Communication Director di Apple. Tariq lavorerà dal 30 gennaio nel dipartimento marketing e comunicazione del costruttore di auto dall’Ovale Blu in qualità di Chief Brand Officer. Suo compito, spiega la casa automobilistica, sarà “definire, sviluppare e comunicare” il brand a livello mondiale man mano che viene sempre più spinto nelle tecnologie connesse.
Tariq ha lavorato con l’incarico di Global Marketing e Communication Director dei negozi Apple al dettaglio sin da agosto del 2014. Si è occupato di varie iniziative che hanno permesso di migliorare l’esperienza di acquisto in oltre 490 Apple Store e quella lavorativa di oltre 65.000 dipendenti della Mela addetti agli store. Prima di arrivare in Apple ha lavorato in qualità di social media director presso Nike e con lo stesso incarico anche presso Burberry, lavorando per conto di Angela Ahrendts (ora Senior Vice President Retail di Apple). Tariq ha iniziato la sua carriera occupandosi di marketing e pubblicità con ruoli dirigenziali presso agenzie pubblicitarie quali J. Walter Thompson (JWT) e Saatchi & Saatchi.