Formula 1 2017, ecco l’app iOS per non perdere un solo sorpasso

Riparte la stagione di Formula 1 2017 e App Store è in pole position con l'app ufficiale; ecco dove scaricarla gratis per restare informati sulle gare da iPhone e iPad.

[banner]…[/banner]

L’inizio della nuova stagione di Formula 1 2017 è ormai prossimo. Già domani si accenderanno i semafori sul circuito australiano di Melbourne e App Store non poteva che essere in pole position. Aggiornata l’applicazione dedicata, che si scarica gratis da qui come app universale per iPhone e iPad.

Il download è gratuito, ma si tratta di un’app freemium, con la maggior parte delle funzionalità da acquistare dietro pagamento di un canone mensile da 2,99 euro, o annuale da 29,99 euro. Ad ogni modo, scaricando l’app gratis sarà possibile seguire, pur con limitazioni, la leaderboard di gara, oltre a poter visualizzare video e notizie riguardanti il mondo della Formula 1. Inoltre, l’app offre accesso gratis agli highlights post gara e al calendario gare 2017, con possibilità di vedere la classifica piloti e costruttori.

Nel caso in cui, invece, si volessero sbloccare tutte le funzionalità, dietro il pagamento del canone, sarà possibile accedere ai cronometraggi ufficiali, forniti in tempo reale, per tutte le sessioni di gara, incluse le prove di tutto il fine settimana. I tempi saranno suddivisi addirittura in base ai settori, con la massima precisione anche in riferimento ai gap tra le auto e tutte le informazioni sui pie stop. Inoltre, sarà disponibile anche una mappa 3D che mostra in tempo reale il posizionamento dei piloti, la velocità che stanno tenendo, anche in entrata o in uscita dai pie stop.

L’app premium offre perfino il commento testuale, purtroppo solo in lingua inglese, francese e tedesca, e anche il commento audio, ma solo in lingua inglese. Infine, non per importanza, l’app premium fornisce accesso a tutte le comunicazioni team radio e ai messaggi dai commissari di gara.

L’applicazione ufficiale Formula 1 è disponibile gratis in App Store; si scarica direttamente a questo indirizzo.
formula 1 2017