All Activity

This stream auto-updates     

  1. Last week
  2. Difficile dire il perché dell’insuccesso di un prodotto. Spesso la sola qualità non basta, conta molto il brand, la storia, e soprattutto il marketing. In ogni caso uno dei problemi principali della mustang è che per ogni preset ti fa usare un solo pedale di distorsione, cosa che per molti può sembrare inutile ma per altri è una mancanza importante. Poi vabbè storicamente Fender non ha mai brillato nei pedali. Infine ci sono tante case che fanno pedaliere da sempre (boss, zoom, digitech e ovviamente Line 6) e prima di pensare alla pedaliera di Fender uno pensa sicuramente a tutte quelle marche... e difficilmente poi preferisce Fender... Per imporsi avrebbero dovuto fare una bomba... ma non l’hanno fatta... c’è chi produce chitarre, chi produce ampli e chi produce pedali... molto raramente si riesce a produrre bene due di questi (Fender fa già chitarre e ampli al top!), era impossibile che potesse sfondare anche nel mondo dei pedali.
  3. Capito. Ma visto che mi sembri nel campo, come mai la pedaliera della Fender non ha avuto successo?
  4. Le automazioni NON sono scene. Avvengono in automatico indipentemente dai tuoi comandi. Per richiamare una serie di azioni (con un bottone o a voce) devi creare una Scena. A quel punto puoi dire "Attiva Scena" PINCO PALLINO e la scena si attiva.
  5. Si, esistono, però ti assicuro che non è comodo portarsi dietro Mac, scheda audio e pedaliera... già una buona pedaliera è ingombrante... avere tuta quella roba mi farebbe passare la voglia! Prenditi un multieffetto della line6 e vivi sereno, credimi!
  6. Grazie innanzitutto per la risposta, ma a questo punto alcune domande le devo fare: 1) Innanzitutto per la sirena: meglio attivare automazioni con app Aqara o creare scene? O un’integrazione di una delle due? Non ho ben capito la differenza. 2) ho impostato diverse automazioni con HomeKit ma non riesco ad inserire nessuna di queste in scene (sempre di HomeKit), ergo non riesco a controllare la mia casa smart con Siri se non interagire con i singoli dispositivi. Dove sto sbagliando (visto che sto sicuramente sbagliando io)?
  7. A partire da questa www.musictribe.com/Categories/Behringer/Accessories/Midi-Foot-Controllers/FCB1010/p/P0089 ne esistono una trentina di tipi, con più o meno caratteristiche.
  8. La sirena ad oggi - metà marzo 2019 - non e' gestibile direttametne da homekit. Puoi programmarla in funzione dei sensori aqara dall'appa Aqara su iOS: programmi un allarme se uno dei sensori aqara viene sollecitato. Quando attivi il bottone allarme da Homekit quella "macro" dovrebbe funzionare ma non puoi personalizzarla all'interno di homekit e non puoi attivarla con dei sensori homekit o azioni di altri sensori che non siano quelli visti da Aqara.
  9. Buongiorno a tutti! Anche dopo aver letto l’ottico articolo di Macitynet, Ho appena acquistato l’hub Aqara compatibile con HomeKit di Apple con sensori porte/finestre, sensori di movimento e sensori vibrazione. Installazione eseguita senza problemi sia dell’hub che dei sensori. Ho cominciato ad inserire tutte le automazioni che avevo in mente, sia riferite al riscaldamento (relazione sensori alle finestre con termovalvole Netatmo, sensori di movimento con strisce led o lampadine, etc) e fin qui tutto bene. I problemi sono arrivati nel momento in cui ho iniziato ad inserire le automazioni necessarie a far partire il sistema di allarme in caso di necessità (quando non siamo a casa o mentre siamo a letto). Usando l’app Aqara nei suoni di prova la sirena suona senza problemi, ma se cerco di creare automazioni sia con HomeKit che con l’app Aqara non riesco a trovare il comando per permettere alla sirena di suonare se uno dei sensori rileva movimento. Ho letto su alcuni forum che in effetti non sarebbe possibile farla suonare come allarme, ma allo stesso tempo ho visto diversi video di YouTubers che ce l’hanno fatta. Alcuni dicono di aver usato scene o scenari di HomeKit o dell’app Aqara ma anche così non trovo il comando giusto. Qualcuno mi sa dare una mano in merito? Grazie!
  10. Ok per l'uso di MainSrage. Ma esiste una pedaliera da poter abbinare al programma per usarla con i piedi?
  11. Nessun problema. Stiamo utilizzando da diversi mesi una configurazione molto simile.
  12. Praticamente qualsiasi scheda audio dotata dell'ingresso ad alta impedenza ti consente di entrare nel Mac e usare gli effetti di GB e Logic. Altra cosa se invece ti aspetti di gestire i suoni/effetti interni direttamente dall'esterno.. in questo caso esistono dei controller che entro certi limiti ti consentono di fare questo, ma richiedono un certo studio e impegno per essere configurati correttamente. Un oggetto che lo colleghi e fa da subito e in automatico tutto quello che ti aspetti non esiste. Oltretutto se uno intende usare il Mac come una sorta di rack effetti allora probabilmente sarebbe più indicato MainStage piuttosto che GarageBand o il Logic.
  13. Ok grazie. Allora sapete mica se esiste una pedaliera usb che ci si possono utilizzare i vari effetti di GarageBand o Logic? Grazie.
  14. Buon giorno, possiedo un iMac 21,5" late 2009 e un MacBook pro retina 13" early 2015. Vorrei aggiornare quest'ultimo a mojave, mentre l'iMac rimarrebbe a high sierra, dato che non è supportato da mojave. Vdete probelmi con la sincronizzazione icloud? grazie
  15. Per le due classiche c'e una versione che è di fatto un pickup https://www.macitynet.it/irig-acoustic/ https://www.macitynet.it/irig-acoustic-stage-amplificare-la-chitarra-acustica-un-attimo/ In ogni caso interfacce come iRig sono comode per registrare delle cose mentre sei in giro sul tuo iPhone o iPad... ti viene un'idea per un riff o vuoi fissare una registrazione al volo e ce l'hai sempre dietro.
  16. cosa vorresti farci? se vuoi registrare ti compri un’interfaccia audio e avrai un risultato mille volte migliore. se vuoi una pedaliera per suonare live ti compri 2-3 pedali e avrai un risultato mille volte migliore. non vedo motivi validi per comprare irig a meno che tu non abbia 12 anni e sia alle prime armi e voglia registrare la tua canzoncina da mettere su Instagram 10 minuti dopo averla scritta...
  17. Io le ho sia l'elettrica una eletroacustica e 2 classiche c'è differenza sui dispositivi?
  18. iRig è una serie di accessori per chitarra acustica ed elettrica. Ti interessa per acustica o elettrica?
  19. Chi usa o conosce iRig per la chitarra? Che modello posside? Come ci si trova? Lo consigliate?
  20. Earlier
  21. Per quanto sia 3.0 una pennetta non ha comunque delle prestazioni paragonabili ad un ssd. Un conto è se uno deve copiare dei file, o installare una versione di OS X, ma usarla come disco di avvio in modo continuativo non credo ne valga la pena.
  22. Robx

    Mac Os su Penna USB

    Toshiba. La penna usb è Toshiba e la scritta 3.0 è serigrafata sulla cartuccia. Comunque proverò la soluzione SSD. Grazie.
  23. Sicuro che la penna USB 3 sia veramente USB 3? E' di una marca e / o fornitore affidabile? Sicuramente la soluzione più efficiente sarebbe quella di usare un SSD esterno con USB 3.1, in giro si trovano delle ottime offerte. Noi abbiamo lavorato per mesi con un USB SSD esterno e i tempi erano di 30-35 secondi per il riavvio.
  24. Ho acquistato una penna usb da 32 Gb usb 3.0. Su un'altra penna che già possedevo da 16 Gb ho scaricato dal sito di Apple l'installer di Mac Os High Sierra e ho installato il medesimo sulla penna usb da 32Gb. Il tutto è andato a buon fine... solo che facendo partire il Mac Book Pro (macchina del 2014) dalla penna usb, lo stesso funziona rallentatissimo... uno sfinimento. Giusto per capire L'avvio della macchina richiede almeno 20 minuti... qualunque operazione, anche la semplice apertura delle preferenze di sistema richiede almeno 2 minuti, con la sistematica presenza della "rotella multicolor"... Unica domanda: E' normale tutto ciò? Devo acquistare una penna più capiente? Un hard disc esterno? Quali caratteristiche minime deve avere un dispositivo esterno per poter ospitare un sistema operativo funzionante che possa far partire la macchina? Un grande grazie a chiunque mi darà risposta. Roberto
  25. Ciao, lo so che sto scrivendo una cosa stupida, ma sono basito. Ho creato un filmato con after effect, l'ho importato in iMovie, ho messo una citazione all'inizio, poi la musica, poi volevo aggiungere una dissolvenza sul nero alla fine. Impossibile. Quando trascino l'effetto sulla clip, non si "aggancia", rimane dopo, staccato e ovviamente non dissolve. Cosa devo fare? E' la clip che ho importato che non va bene? Ho provato anche a tagliarla, inserito un background nero e cercato di fare cross dissolve: idem. Possibile ci siano problemi con quella clip? O sto sbagliando qualcosa? Grazieeeeee
  1. Load more activity
  • Welcome to macitynet.it Forum!

    Welcome