Forums

  1. Forum Macitynet

    1. Come funziona questo Forum?

      Come funzionano le discussioni, sondaggi e suggerimenti sul forum. Le domande a carattere tecnico saranno cancellate: inseritele nelle sezioni apposite dopo aver scoperto come fare.

      12,347
      posts
    2. Mi presento

      Spazio per i nuovi arrivati: annunciate il vostro arrivo qua parlandoci di voi, come e perchè siete arrivati su questo forum. E... benvenuti!

      11,192
      posts
    3. Sondaggi

      I sondaggi del nostro Forum su Mac, iPod, iPhone e mondo Apple e Hi-Tech in generale

      922
      posts
  2. Mac e dintorni

    1. Macity

      Futuroscopio: il futuro del Mac. Opinioni. Mac chat: chiacchiere in libertà sul Mac. Commenti alle notizie del giorno su Macity. Mac,Windows, Linux a confronto. Utenti alle prime armi.

      209,739
      posts
    2. MAC PROFESSIONALE - MacProf - Software, Hardware e consigli

      Foto Digitale, Video, Multimedia, 3D, Cad e Design, Web publishing, DTP, Audio Digitale e Midi , Masterizzazione, Office, Gestionali, Ad Armi Pari Airport / Wi-Fi, Firewire, USB, Le opinioni dei lettori

      205,647
      posts
    3. SOFTWARE - AggiornaMac

      Software Apple e terze parti, OS X, Mac OS X, Mac OS 8 e 9. Segnalazione nuovo software italiano e traduzioni. Commenti al softare segnalato nella sezione AggiornaMac di www.macitynet.it

      188,869
      posts
    4. 248,036
      posts
  3. Hi-Tech, iPhone, iPad, Apple Watch e mondo digitale

    1. iPhonia e iPadia: iPhone, iPad, iPad e iOS

      Tutto sul telefono - iPod - Internet communicator di Apple e sul suo cugino iPod touch e sul fratello maggiore iPad. Sistema operativo, Tariffe, Lifestyle, Apps, Soluzioni, FAQ.

      23,151
      posts
    2. Cellulari, Smartphone, VOIP

      Il Forum dedicato ai cellulari e smartphone
      collegati al Mac, ai PDA oppure al lavoro da soli

      805
      posts
  4. CasaVerdeSmart

    1. 85
      posts
  • Topics

  • Posts

    • Salve, posseggo un MacBook Pro 13" di metà 2010 (Processore 2,66 GHz Intel Core 2 Duo, 8 GB DDR3 a 1067 MHz). Praticamente il massimo per l'epoca. Mai avuto particolari problemi salvo che nel passaggio dall'IOS originario, Snow Leopard. a El Capitan, nel 2016, che col tempo ho comunque accettato per quello che era (passaggio da iPhoto a Foto, downgrade delle funzioni di Anteprima). Con un tempismo degno di nota, ad inizio lockdown muore il mio iPhone, e per ripristinarlo ho dovuto caricare la nuova versione di iTunes, che si è portata dietro High Sierra.  Il download di High Sierra, non so dirvi se per naturale degrado o altro, ha devastato il mio povero Mac, al punto che ho dovuto cambiare l'HD originale, che ho sostituito con un SDD. Già che c'ero, ho cambiato anche la batteria. E fin qui.... Ora, finalmente terminata la quarantena forzata, mi appresterei a tornare in pista (svolgo attività semiprofessionali di giornalista e fotografo sportivo),  ma Foto si dimostra di una lentezza esasperante in qualsiasi operazione, quando invece con El Capitan era una scheggia. Guardando da Monitor, la CPU in effetti consuma uno sproposito... (tra l'altro, per poter visionare i miei archivi esterni, li ho dovuti tutti aggiornare, e ogni volta che accedo a Foto mi si apre la schermata con "inizia"...) Qualche buon'anima che ha riscontrato un problema di lentezza simile su Foto per archivi di discrete dimensioni (da 150-200 GB a oltre 1 Tera) e sa darmi una soluzione diversa da cambiare il Mac ? Sto pensando seriamente di downgradare l'IOS nuovamente a El Capitan............ Grazie infinite. 
    • ... ma quando Safari ti risponde che non può aprire la pagina "perchè non riesce a stabilire una connessione sicura col server... " come si risolve?
    • Ho il mac che da un pò di tempo ogni tanto è particolarmente lento e spesso ci sono appaiono avvisi strani, per favore mi potete consigliare qualche programma di test per vedere se è infettato? Ideale sarebbe ovviamente uno gratis e/o eseguibile senza scaricare software sul mio Mac. Grazie.
    • Si ma volevo provare a farcela da solo! L'hard disk l'ho sostituito, solo che a pochi minuti dalla fine dell'installazione del SO mi da errore file checksum. Idee per poter fare altri tentativi?
    • Perdonami ma la sostituzione di un hd penso sia una stupidata per il primo centro assistenza che trovi per strada. Portalo a far vedere a qualcuno. E a meno che non ci siano gravi problemi di incompatibilità tra il vecchio Mac e i nuovi hd non penso che sia irreparabile.