All Activity

This stream auto-updates     

  1. Today
  2. Ciao a tutti, vorrei unire - non sostituire eh - una libreria Iphoto (che ho come backup di Time Machine su HDD esterno) a quella già presente sul mio MBP. Come si fa? Grazie Ciao
  3. Last week
  4. Si può uppare? Nessuno ha Mojave + Windows sul Mac?
  5. Bellissimo! Questa funzione viene molto comoda per ascoltare la musica con iPhone quando non si vuole essere disturbati, non avevo mai provato ad attivare il Wi-Fi in modalità aereo.... avevo sempre dato per scontato che non funzionasse!
  6. Ok grazie farò così. Spero di ricordarmi di riattivare
  7. Ma quindi in modalità aereo puoi attivare il Wi-Fi? Non ho mai provato...
  8. Ok non mi sono espresso in modo completo, ho dato per scontato che per "disattivare il telefono" si intenda quella che oggi viene chiamata modalità aereo. La modalità aereo non spegne tutto, solo la parte telefonica, per cui se sei collegato ad un rete WhatsApp funziona. Nell'iPad addirittura mi ricordo che si poteva configurare WhatsApp anche nei modelli senza sim....figurati se non si può fare in uno smartphone.
  9. scusa ma come fai a disattivare il telefono, io conosco la modalità aereo che spegne tutto, ma spegnere il telefono e non il wifi non so come si fa... praticamente ti diventerebbe come un iPod touch! molto utile in certe situazioni!
  10. comunque sarebbe molto utile se apple permettesse di bloccare selettivamente dei gruppi all'interno della rubrica. Così uno potrebbe farsi il gruppo dei clienti, il gruppo degli amici e il gruppo dei parenti e silenziare di volta in volta solo le categorie che preferisce invece di dover bloccare uno per uno tutti i contatti. in questo modo si avrebbe maggiore controllo, e poi mentre col non disturbare chi chiama sente che non rispondi, se tu blocchi una persona sembra che il tuo telefono sia spento, quindi anche la percezione da parte di chi chiama è molto diversa.
  11. Eh non so che dire, io ho fatto così e adesso nessuno mi chiama più dopo le 20 o nel fine settimana....
  12. Ciao, sono appassionato di informatica e quando lavoravo ero tecnico informatico. Da quando ho iniziato a lavorare ho accumulato circa 20 Mac partendo da Mac Plus a MacBookPro 13" di oggi. In casa mia sono presenti tutti Mac ed iPhone, anche un paio di PC Win dato che li uso anche per lavoro. Trovo tanti argomenti interessanti nel forum e nella newsletter
  13. Basta non rispondere mai oltre una certa ora, dopo un po’ imparano che è inutile chiamare...
  14. Se hai un wi-fi in casa disattiva il telefono ma attiva il suo wi-fi, così WhatsApp funziona normalmente.
  15. Purtroppo alcuni sono clienti che gli viene L'IDEA BRILLANTE la sera tardi o la mattina molto presto e sinceramente a me non me ne frega un paio di OO.
  16. Forse c'è qualcosa altro da controllare non in Sicurezza e Privacy ma riguardo al risparmio energia o alla messa in stop in automatico.
  17. No, forse non sono stato chiaro. Non è che non trovo dove disattivare la password, fin lì ci arrivo. Il mio problema è che pur togliendo la spunta dalla cella per impostare la password... ergo, password disattivata... Mojave mi chiede comunque la password dopo il blocca schermo.
  18. Tre anni per un Mac non sono tanti... ok pagarlo poco ma anche le componenti interne potrebbero essersi usurate stando lì... quindi rischi di avere obsolescenza sia software che hardware nel giro di pochi anni.... io starei lontano, avrebbe senso solo per usarlo come macchina da lavoro pensante, che lo metti a fare rendering da mattina a sera in attesa che fonda e poi lo cambi....
  19. Si infatti... bloccali e via... tanto se un pirla ti telefona di notte sicuramente anche se ti chiama di giorno difficilmente deve dirti qualcosa di furbo...
  20. Earlier
  21. Puoi ragionare al contrario e isolare solo quelli.
  22. Beh questo non è così probabile. Una versione di OSX in media è retro compatibile fino a 8/9 anni con i computer di fascia alta, infatti il 10.14 si può installare anche sui Mac Pro del 2010. Teoricamente quindi fino al 2022 non dovrebbero esserci problemi.
  23. ragazzi, vi ringrazio molto per i vostri feedback.. Allo stato attuale ancora non ho preso una decisione... Ammetto che il Mac Pro del 2013, nonostante nuovo (ma senza garanzia - tenuto in casa e mai usato da amico) non mi fa stare così tranquillo per via della rapida obsolescenza di queste macchine... Niente di più facile che tra qualche mese Apple non garantisca più la compatibilità con qualche prossimo aggiornamento OSX...
  1. Load more activity
  • Welcome to macitynet.it Forum!

    Welcome