All Activity

This stream auto-updates     

  1. Yesterday
  2. ciao a tutti ho fatto aggiornamento s catalina senza problemi, poi resomi conto che alcune app non giravano piu ho fatto il downgrade a mojave utilizzando time machine retromarcia effettuata senza problemi ma ora mi trovo due hd identici , sembrano la partizione dell hd precedente al downgrade! che fare ? grazie mille a chi mi puo aiutare a risolvere
  3. In sostanza volevo dire che se hai un disco di avvio che è un SSD direi che puoi procedere, ma se come sembra il tuo disco interno è un HD tradizionale dubito che l'aggiornamento a Catalina possa risolvere i problemi di rallentamento.
  4. Last week
  5. Hai due dischi dentro l'iMac ?
  6. Grazie Maurizio, quindi libererò spazio e installerò Catalina, pensi che l'installazione del nuovo sistema operativo risolverà il problema della rotella multicolore che gira, che mi fa impazzire ? Grazie per altri suggerimenti, Maurizio.
  7. Spero si questa l'informazione sul disco che chiedevi, grazie, Maurizio. Intel 7 Series Chipset: Fornitore: Intel Prodotto: 7 Series Chipset Velocità collegamento: 6 Gigabit Velocità link negoziata: 6 Gigabit Interconnessione fisica: SATA Descrizione: AHCI Version 1.30 Supported APPLE HDD WDC WD10EALX-408EA0: Capienza: 1 TB (1.000.204.886.016 byte) Modello: APPLE HDD WDC WD10EALX-408EA0 Revisione: 07.01D03 Numero di serie: WD-WCATRA246829 Native Command Queuing: Sì Lunghezza coda: 32 Disco estraibile: No Unità amovibile: No Nome BSD: disk0 Frequenza rotazionale: 7200 Tipo supporto: Rotazionale Tipo mappa partizione: GPT (Tabella partizione GUID) Stato S.M.A.R.T.: Verificato Volumi: EFI: Capienza: 209,7 MB (209.715.200 byte) File System: MS-DOS FAT32 Nome BSD: disk0s1 Contenuto: EFI UUID Volume: 0E239BC6-F960-3107-89CF-1C97F78BB46B disk0s2: Capienza: 1 TB (999.995.129.856 byte) Nome BSD: disk0s2 Contenuto: Apple_APFS
  8. Ciao a tutti. Ho eseguito l'aggiornamento a Catalina (sigh) e ora Encore non funziona più. Qualcuno Sto arrivando! se esiste un software per creare DVD e Blu Ray in modo professionale (menù, gestire i comandi del telecomando, etc). Grazie in anticipo
  9. Che tipo di disco hai dentro ? E in ogni caso 28 Gb liberi sono troppo pochi anche per la versione attuale.
  10. Se mi chiedi questo forse per te non ha nessun senso, per cui non credo serva che io lo spieghi.
  11. Dopo più un'ora il tempo rimanente è: aumentato a 129 ore e 17 minuti !
  12. Naturalmentre, scusate il riempimento automatico ....Per velocizzare ........
  13. Ciao a turni, ho scaricato Catalina, ma è fermo alla foto che allego, ho un iMac slim Late 2012, con spazio a disposizione di 28,12 GB, non mi ha dato messaggi che non c'è spazio sufficiente, cosa devo fare ? Per valorizzare il mio iMac posso eliminare i backup locali dal mio Mac vecchi o posso fare qualcos'altro ? Grazie, Maurizio.
  14. Da te non me l'aspettavo un aggiornamento così tempestivo.
  15. Salve... Vorrei potenziare questo iMac per poter lavorare ( ai minimi regimi ) filmati in 4 k. Uso final cut prox x, e finchè mi trovo a lavorare in 1080p nessun problema... Adesso che ho comprato Sony a7iii e un drone Dji Inspire 2 , devo assolutamente poter lavorare in 4 k. Purtroppo il mio iMac anche solo mandando in play un filmato in 4k ha qualche problema. Con i files della Sony a7iii nessun problema nella visualizzazione, tutto è fluido anche in final cut... Ma con i file del drone e con i files in 4k della Canon 5dmk4 il tutto è rallentato, scattoso e svolte piccole pause fra un frame e l'altro... Ho un MacBook Pro nuovo con cui posso ovviare a questo problema, ma per comodità vorrei poter fare dei piccoli montaggi video anche sull'imac ( lavoro da molti anni con questo schermo e la calibrazione la conosco molto meglio ) Potrei provare a cambiare processore? attualmente ho un 3,2 GHz Intel Core i5, disco ancora fusion drive da 1 terabyte, 24giga di ram e come scheda video NVIDIA GeForce GTX 675MX 1 GB Mi sembra di aver capito su ifixit che la scheda video non si può cambiare con quella da 2 giga, cambiando processore e mettendo un i7 3770 potrei avere quel picco beneficio che mi permetta di usare questo computer per il 4 k ( ripeto, senza grosse pretese in termini di prestazioni, lo so che ormai è obsoleto ) Grazie mille!
  16. qualcuno ha idea di come potrei fare a stampare in wifi con catalina? fino a ieri funzionava tutto, ovviamente ho aggiornato e non va più una sega... in ufficio ho una Panasonic KX-MB2571RUT2 che dopo ore ed ore ero riuscito a configurare in modo da poter stampare in wifi. Adesso ovviamente i driver non sono più supportati (perché erano a 32 bit...) e quindi non va... il modem di Tim chiaramente non è compatibile con mac quindi il server di stampa non va... idee???? la gente normale come fa a scegliere una stampante sperando di avere qualche possibilità che sia compatibile con mac?
  17. Esiste un modo per eliminare quel maledetto badge che appare tutte le volte che apro un sito internet che mi dice che la password che ho scelto è poco sicura? lui si ostina a propormi una password assurda che io non voglio usare!
  18. Se hai il backup ti conviene tornare indietro.
  19. The Best Is Yet To Come 

  20. com MacBook Pro ho fatto aggiornamento a Catalina , ora apro Photoshop CC, come apro un file dopo circa 15 secondi il programma si chiude e compare la finestra " chiusura inattesa Photoshop " che fare ? grazie a chi mi rispondera'
  21. buongiorno a tutti espongo il mio problema sperando che qualcuno possa chiarire i miei dubbi. Improvvisamente il mio vecchio Mc Pro 3.0 (2,1) del 2007 (2xQuad Core Intel Xeon 3Ghz) ha avuto problemi con la Ram installata (8 moduli x 2 Gb), praticamente 7 dei moduli sono andati inspiegabilmente. Prima di considerarli non funzionanti l'ho smontati, pulito i contatti, invertiti negli slot, ecc. ma senza successo. Pertanto ho deciso di acquistarne di nuovi, praticamente in giro se ne trovano solo ricondizionati considerando che sono fuori produzione ormai da tempo, qui nascono i miei dubbi. I moduli dasostituire riportano quanto segue: Hynix 2Gb 2Rx8 PC2-5300 F - 555 - 11 - Hymp 125F72CP8D3 - Y5 AC - C 0814; facendo una ricerca su ebay ho scoperto che questo modello di Ram(RAM HYNIX 2GB 2Rx4 PC2-5300F-555-11 ECC Server 240 pins DDR2-667) e' dedicata ai server, pertanto deduco che quando lo acquistai (usato) il mio mac era stato utilizzato precedentemente come server. Se mi sbaglio qualcuno mi corregga per favore. A questo punto vi chiedo se posso acquistare la stessa Ram senza problemi oppure e' preferibile montarne un tipo dedicato specifico per l'uso che ne faccio io, cioe' non come server. Resto in fiduciosa attesa di un vostro parere a rigurado, grazie. Francesco
  22. Le mail da sole occupano poco spazio. Se su Apple Mail disattivi lo scaricamento degli allegati vedrai che lo spazio si riduce drasticamente. Se poi crei un account POP3 o imposti delle preferenze che consentano di effettuare modifiche in Mail senza che si ripercuotano sul server, puoi lasciagliele scaricare tutte durante la configurazione, poi ne cancelli una quantità a piacere.
  23. Si, ok, però un conto è la cache che viene scaricata durante la normale navigazione di una qualunque pagine web, un conto sono 10GB di download (magari senza allegati un po' meno, ma non credo meno della metà... uso il mio account gmail dal 2004, quando ancora era una versione beta). Credo che rinuncerò all'integrazione con Apple Mail e continuerò ad accedere alla posta direttamente dall'apposita pagina web.
  24. Earlier
  25. Ciao a tutti,quando entro nell'App store mi da due app da aggiornare (Numbers e Keynote) ma, quando clicco sul pulsante AGGIORNA, mi da il seguente messaggio d'errore (ved. allegato): Che significa accettare le app??
  26. Solo perché non lo vedi non significa che non venga scaricato nulla; nella cache del browser vedrai che qualcosa c'è, però evidentemente gli allegati vengono scaricati solo su esplicita richiesta.
  27. 10 Gb solo di mail ? Ne sei certo ? I 15 Gb non valgono solo per Gmail, ma per tutto l'account, in questa pagina https://drive.google.com/settings/storage?hl=it&utm_source=google-account&utm_medium=web può verificare come sono suddivisi. Dopodiché, se hai veramente 10 Gb di mail, in Apple Mail puoi dirgli di non scaricare gli allegati, poiché son quelli che occupano spazio.
  1. Load more activity
  • Welcome to macitynet.it Forum!

    Welcome