All Activity

This stream auto-updates     

1. Yesterday
  2. magari risolverai il problema della rotellina ma te ne troverai una decina di nuovi... quindi non so... io non avrei tutta sta fretta di aggiornare!
  3. inutile come sempre... grazie... questo forum ormai è morto...
  4. formattone e via... e resta a mojave finché puoi!
  5. syrinx

dock sparito

sicuramente grazie ancora😀
  6. iMaurizio

dock sparito

Fai sapere se poi funziona. 🤠
  7. syrinx

dock sparito

Grazie davvero Maurizio
  8. iMaurizio

dock sparito

Per "cambiare le impostazioni in modo decisivo" intendo dire di metterle in modo molto diverso da quello che usavi e che vorresti usare.
  9. Last week
  10. syrinx

dock sparito

Grazie per la risposta ma non capisco cosa vuol dire “in modo decisivo”
  11. iMaurizio

dock sparito

Vai nelle preferenze e cambia le impostazioni in modo decisivo. Riavvia e verifica che le modifiche fatte siano rispettate. Torna nelle preferenze e rimetti come preferisci avere.
  12. syrinx

dock sparito

acquistato da poche settimane macbook air e praticamente da subito appena acceso il dock non viene visualizzato. Per vederlo ogni volta devo riavviare il mac. Grazie a tutti
  13. Salve a tutti, volevo sapere se a qualcuno è successo di avere il mac bloccato dopo l'ultimo aggiornamento di macos high sierra. Ne sono uscito con un ripristino, probabilmente bastava reinstallare il sistema operativo, ma adesso ho l'iphone (7) che non mi viene riconosciuto da iTunes e quindi non posso fare backup né sincronizzare.
  14. ciao a tutti ho fatto aggiornamento s catalina senza problemi, poi resomi conto che alcune app non giravano piu ho fatto il downgrade a mojave utilizzando time machine retromarcia effettuata senza problemi ma ora mi trovo due hd identici , sembrano la partizione dell hd precedente al downgrade! che fare ? grazie mille a chi mi puo aiutare a risolvere
  15. Earlier
  16. In sostanza volevo dire che se hai un disco di avvio che è un SSD direi che puoi procedere, ma se come sembra il tuo disco interno è un HD tradizionale dubito che l'aggiornamento a Catalina possa risolvere i problemi di rallentamento.
  17. Hai due dischi dentro l'iMac ?
  18. Grazie Maurizio, quindi libererò spazio e installerò Catalina, pensi che l'installazione del nuovo sistema operativo risolverà il problema della rotella multicolore che gira, che mi fa impazzire ? Grazie per altri suggerimenti, Maurizio.
  19. Spero si questa l'informazione sul disco che chiedevi, grazie, Maurizio. Intel 7 Series Chipset: Fornitore: Intel Prodotto: 7 Series Chipset Velocità collegamento: 6 Gigabit Velocità link negoziata: 6 Gigabit Interconnessione fisica: SATA Descrizione: AHCI Version 1.30 Supported APPLE HDD WDC WD10EALX-408EA0: Capienza: 1 TB (1.000.204.886.016 byte) Modello: APPLE HDD WDC WD10EALX-408EA0 Revisione: 07.01D03 Numero di serie: WD-WCATRA246829 Native Command Queuing: Sì Lunghezza coda: 32 Disco estraibile: No Unità amovibile: No Nome BSD: disk0 Frequenza rotazionale: 7200 Tipo supporto: Rotazionale Tipo mappa partizione: GPT (Tabella partizione GUID) Stato S.M.A.R.T.: Verificato Volumi: EFI: Capienza: 209,7 MB (209.715.200 byte) File System: MS-DOS FAT32 Nome BSD: disk0s1 Contenuto: EFI UUID Volume: 0E239BC6-F960-3107-89CF-1C97F78BB46B disk0s2: Capienza: 1 TB (999.995.129.856 byte) Nome BSD: disk0s2 Contenuto: Apple_APFS
  20. Ciao a tutti. Ho eseguito l'aggiornamento a Catalina (sigh) e ora Encore non funziona più. Qualcuno Sto arrivando! se esiste un software per creare DVD e Blu Ray in modo professionale (menù, gestire i comandi del telecomando, etc). Grazie in anticipo
  21. Che tipo di disco hai dentro ? E in ogni caso 28 Gb liberi sono troppo pochi anche per la versione attuale.
  22. Se mi chiedi questo forse per te non ha nessun senso, per cui non credo serva che io lo spieghi.
  23. Dopo più un'ora il tempo rimanente è: aumentato a 129 ore e 17 minuti !
  24. Naturalmentre, scusate il riempimento automatico ....Per velocizzare ........
  25. Ciao a turni, ho scaricato Catalina, ma è fermo alla foto che allego, ho un iMac slim Late 2012, con spazio a disposizione di 28,12 GB, non mi ha dato messaggi che non c'è spazio sufficiente, cosa devo fare ? Per valorizzare il mio iMac posso eliminare i backup locali dal mio Mac vecchi o posso fare qualcos'altro ? Grazie, Maurizio.
  26. Da te non me l'aspettavo un aggiornamento così tempestivo.
  27. Salve... Vorrei potenziare questo iMac per poter lavorare ( ai minimi regimi ) filmati in 4 k. Uso final cut prox x, e finchè mi trovo a lavorare in 1080p nessun problema... Adesso che ho comprato Sony a7iii e un drone Dji Inspire 2 , devo assolutamente poter lavorare in 4 k. Purtroppo il mio iMac anche solo mandando in play un filmato in 4k ha qualche problema. Con i files della Sony a7iii nessun problema nella visualizzazione, tutto è fluido anche in final cut... Ma con i file del drone e con i files in 4k della Canon 5dmk4 il tutto è rallentato, scattoso e svolte piccole pause fra un frame e l'altro... Ho un MacBook Pro nuovo con cui posso ovviare a questo problema, ma per comodità vorrei poter fare dei piccoli montaggi video anche sull'imac ( lavoro da molti anni con questo schermo e la calibrazione la conosco molto meglio ) Potrei provare a cambiare processore? attualmente ho un 3,2 GHz Intel Core i5, disco ancora fusion drive da 1 terabyte, 24giga di ram e come scheda video NVIDIA GeForce GTX 675MX 1 GB Mi sembra di aver capito su ifixit che la scheda video non si può cambiare con quella da 2 giga, cambiando processore e mettendo un i7 3770 potrei avere quel picco beneficio che mi permetta di usare questo computer per il 4 k ( ripeto, senza grosse pretese in termini di prestazioni, lo so che ormai è obsoleto ) Grazie mille!
  1. Load more activity
  • Welcome to macitynet.it Forum!

Welcome