Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/20/2015 in all areas

  1. 2 points
    Ciao, questo potrebbe essere il seguito delle due precedenti discussioni che avevo avviato qualche settimana fa! Praticamente da 3 giorni mi sono accorto che tutte le mattine quando riaccendo il computer dopo circa 2/3 minuti che è avviato appena il tempo di scaricare la posta e avviare safari si congela (schermo bloccato, freccia immobile nessuna combinazione di tasti utilizzabile!) Spegnendo dal pulsante principale sulla macchina e riavviando tutto funziona e il problema non si presenta più! Ho fatto fare una passata a DISK WARRIOR e aveva trovato e risolto un problema: CRITICAL VALUES IN THE VOLUME INFORMATION WERE INCORRECT AND WERE REPAIRED Però il giorno dopo (oggi) puntualmente il problema si è ripresentato. Fin'ora tutte le volte il congelamento è avvenuto mentre Safari era aperto magari domani provo a usare TenForFoxG5 poi vedo se le cose cambiano! Strano è il fatto che poi nel corso della giornata uso Safari e non mi dà più problemi...BHO! Altri suggerimenti?
  2. 2 points
    Gpl

    iMac seconda antenna wifi

    Ciao, vorrei installare una seconda antenna wifi nel mio iMac smontandolo ho notato che è presente il connettore sulla scheda wifi, è anche presente la seconda antenna manca solo il cavo per collegarla, il punto è: Provando a spostare l'antenna sul secondo connettore non prende il segnale, quindi vi sorge spontaneo che il connettore sia disattivato. Essendo la scheda Wireless Network Adapter (802.11 a/b/g) mi è sorto il dubbio che la seconda antenna funzioni solo con 802.11n, Può essere? ho provato quindi AirPort Extreme 802.11n Enabler for Mac ma non me lo lascia installare. Qualche idea ?
  3. 2 points
    Gpl

    iMac seconda antenna wifi

    PS: iMac 4.1 con firmware 5.1
  4. 1 point
    echo1983

    Mac book air e wifi

    Ciao a tutti! Oggi pomeriggio ho comprato un mac book air inizio 2014 con OS X yosemite 10.10 per sostituire il mio vecchio mac che oramai non ce la faceva più. Ho però un problema: non riesco a connettermi col wifi. O meglio, il wifi risulta connesso ma le pagine non si aprono. Vi faccio presente che da sempre mi connetto alle rete del mio vicino usando tranquillamente la sua password ma non ho accesso al suo router. Ho guardato un pó sul web e ho notato che diversi air hanno problemi di questo tipo...potete aiutarmi o corro a cambiarlo?! Grazie.
  5. 1 point
    Paparoul

    Prima installazione nuovo iMac

    Buongiorno a tutti, dopo mesi e mesi di tentennamenti e rimandi finalmente mi son deciso a comprare un nuovo Mac, nello specifico un iMac con queste caratteristiche: IMAC 21.5" GRAPHIC NVIDIA GeForceGT750M 1GB GDDR5 PROCESSOR 3.1GHz Quad-core Intel Core i7 MEMORY 16GB 1600MHz DDR3 SDRAM-2X8GB HARD DRIVE 256GB Flash Storage Ora, dal momento che stasera dovrei già poterci mettere le mani e siccome è da parecchio tempo che non installo/formatto/"gioco" con sistemi operativi e software vari, mi chiedevo se non ci fosse una qualche procedura "ad hoc" che vi sentiate di consigliare per "sverginare" nel giusto modo la macchinina, considerando anche che dovrò installarci e usare praticamente da subito i seguenti software: - Apple Final Cut (sia 7 che X) - Avid Media Composer (sicuro il 6, molto probabilmente anche o solo l'8) - Adobe CC Attendo vostri suggerimenti, avete tempo fino alle 10 di stasera scherzo... Grazie in anticipo
  6. 1 point
    Ciao a tutti, con il titolo un po' criptico vi espongo un problema che mi è venuto alla luce pochi giorni fa. Ho installato senza problemi Yosemite su un "vecchio" iMac 24'' (modello inizio 2009), il sistema funziona correttamente, ma l'aggiornamento software non mi riconosce update disponibili. Non mi ha visto l'update a OSX 10.10.1 (ma quello lo si può scaricare manualmente dal apple.com) e non mi vede gli aggiornamenti di safari (non ne vuole sapere di farmi scaricare la 8.0.2) Qualcuno ha avuto problemi analoghi? Se sì ... li avete risolti (e con quale procedura)? Grazie
  7. 1 point
    Salve a tutti, premesso che per la mia email principale ho impostato la mia bella firmetta html e non ho problemi. Tuttavia avrei bisogno di inserirla in alcune email da altri indirizzi che possiedo e vorrei evitare di stare ogni volta a cancellare (siccome dal principale mi esce in automatico) Ho penso capito che per inserirla in risposte a discussioni o in email di altri indirizzi bisogna ricorrere a sto MALEDETTO Certificato di firma digitale. 1. Cosa cavolo è? 2. Dove lo trovo? 3. E' davvero funzionale all'utilizzo che ne devo fare io (ovvero sporadico)? Grazie infinite e tanti saluti e gentilezze pre (spero molte) risposte
  8. 1 point
    Marco Carlini

    Rivoglio Google e non Yahoo!

    Uso safari 8.0.2 con Mac OSX 10.10.1 yosemite: nonostante nelle preferenze sia stato scelto google come motore di ricerca, quando inserisco qualsiasi ricerca nella barra indirizzi, me la ricerca su yahoo!! Perché?? Cosa debbo fare per ripristinare google come motore di ricerca?
  9. 1 point
    Da qualche tempo coi vari Browser sono ossessionato da Yahoo che all' apertura di siti "tranquilli e già utilizzati" come ad esempio questo di macitynet, me li chiude e mi apre una sua cavolo di pagina che mi segnala errori. Con Safari (da cui sto scrivendo) e Chrome sono riuscito ad eliminare Yahoo da tutti i posti incui l' hotrovato e pare che me ne sia liberato. Ma da Firefox non ne vengo a capo. Anche lì ho eliminato Yahoo da tutti le impostazioni che ho trovato ma continua ad apparire e a bloccarmi alcuni siti a "capocchia" sua. Qualcuno ne sa qualcosa? Vi allego la schermata. grazie
  10. 1 point
    ciao a tutti e grazie in anticipo a chi mi sarà di aiuto! volevo montare un ssd da 2.5 all'interno del mio imac 27 late 2012 so che ci vuole una staffa/ adattatore sapreste indicarmi quale? ho sentito che ci vuole in alluminio per questione di raffreddamento....dal costo di 50€; forse un po troppo!
  11. 1 point
    J.T.Kirk

    Rivoglio Google e non Yahoo!

    Un po' di netiquette, fai conto di scrivere una lettera a qualcuno. Una saluto iniziale e un grazie alla fine...
  12. 1 point
    Il disco interno quanti anni ha ?
  13. 1 point
    solomare

    Safari non si fida del sito Amazon

    Ciao da stamattina ho qualche problema ad entrare sul sito di Amazon Italia utilizzando Safari. Compare una finestra che dice "Safari non può verificare l'identità del sito web ad.it.doubleclick.net". Ho provato con Chrome e il problema non si pone, funziona regolarmente. Ho cancellato la cronologia di Safari e riavviato il computer. Nulla da fare, il problema persiste solo con Safari. Altri hanno avuto lo stesso problema?
  14. 1 point
    Ciao Faxus, quando ho scaricato Lion, non ho fatto nessuna copia rigida prima dell'istallazione, perché in realtà non ci ho minimamente pensato ed ora, non riesco più a scaricarlo nuovamente...come posso fare? Dimenticavo.....grazie della tua disponibilità !
  15. 1 point
    Non mi sembra, l'articolo si riferisce al virtual su hard disk e non parla di dvd o chiavette.
  16. 1 point
    Si può installare Lion da chiavetta USB senza doversi collegare a internet. Un volta creata la chiave usb avviabile (o un dvd), ho installato su un macbook air con rete wifi disabilitata. Inoltre non viene richiesto l'id apple (che serve per scaricare il file di installazione dall'app store). Il che vuol dire che si può, una volta scaricato il file di installazione da app store, e creata la pennina usb avviabile, installarlo come quando e dove si vuole. Esattamente come si faceva con il dvd di snow leopard. Purtroppo un articolo di macity diceva cose sbagliate in proposito macity: OS X 10.7 Lion, niente reinstallazione senza Internet
  17. 1 point
    Concordo. Ottima iniziativa, seguirò con molto interesse. Grazie
  18. 1 point
    Nota a commento: meglio di un manuale! Perché elaborato sul campo? Grazie!! Contribuirò alla conoscenza, per quello che potrò fare.
  19. 1 point
  20. 1 point
    squarz

    Funzione di ricerca del forum

    I said BUMP!
  21. 1 point
    Alatiel

    Funzione di ricerca del forum

    WOW... ...ne avevo proprio bisogno...
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?

    Sign Up