Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation on 01/23/2015 in all areas

  1. Ciao a tutti! Ho un iMac 24" Mid 2007 con l'hard disk rotto. Sto pensando do sostituirlo con un SSD. L'HD rotto è una SATA (3.0 Gbps Serial ATA). Ho visto su internet un SS SAMSUNG 840 EVO da 2,5" Serial ATA-600, il sito riporta che è compatibile con SATA 3 Gb/s e SATA 1,5 Gb/s, secondo voi è compatibile con la connessione del mio iMac? Vi ringrazio, ciao!
    1 point
  2. Ciao a tutti. Pochi giorni fa, il notebook mi ha lasciato senza una ragione. La versione installata era la 2.0. (sì, era davvero un vecchio notebook). Stavo lavorando su un file (5 mesi intensi di lavoro). Ho provato ad aprire il file sia con CS5 che CS4 (con computer di due amici) ... ma non c'è modo ... Come mostrato nell'immagine allegata, a metà della conversione, il programma si blocca. Non c'è modo di andare avanti (sia con CS5 e CS4). C'è un modo per aprire questo file? Non voglio buttare via cinque mesi della mia vita per uno "stupido" programma. Qualcuno mi può aiutare? Se volete (per fare una qualsiasi prova) posso inviare il file (10 MB). Per Favore ... Grazie in anticipo Leopardo P.s. onde evitare incomprensioni, il file sulla versione 2.0 si apriva tranquillamente
    1 point
  3. Possiedo sia un iMac di luglio 2009 con Yosemite che migliaia di diapositive e negativi fotografici. Da poco ho acquistato in multifunzione CANON Pixma MG 5450, e solo dopo ho constatato che non permette la scannerizzazione delle diapositive e negativi. Ciò premesso, vista l'inutilità di comprare un altro multifunzione, vorrei un consiglio per raggiungere lo scopo con un sistema economico e valido. Ho visto che il mercato offre scanner portatili al prezzo di circa 100 € ma con una risoluzione di soli 5 megapixel. Li ritenete sufficienti per un risultato accettabile, dato che sono il ricordo di decenni?
    1 point
  4. E' da poco che sono su mac e mi servirebbe un programma che mi identifica le canzoni modificandone i tag. Ho provato tidymymusic e mi è piaciuto molto, fa tutto da solo però è a pagamento! Conoscete un programma molto simile gratuito? Vi prego è importante!
    1 point
  5. luma06

    Yosemite

    Ciao a tutti e buon 2015. Il mio primo Mac aveva il sistema OS 7.5 ne é passato del tempo ed anch'io son datata ma mi piacerebbe continuare a fare alcuni lavoretti (usare FileMaker per la mia libreria, immagini per i miei Haiku, documenti e presentazioni Word e PowerPoint, posta per restare in contatto con i miei amici, navigare e cercare) e quindi chiedo aiuto. Yosemite mi ha scombussolato e non poco. Grazie. Buona giornata
    1 point
  6. Ciao Non mi sono interessato prima al problema perchè solo ora vorrei utilizzare TM sul macbook con Lion 10.7.5, per poter passare a nuovo sistema operativo.

Ho scaricato l'update aggiuntivo rilasciato da apple, ma non me lo fa installare perchè, così come è scritto, ho la versione Lion 10.7.5 (11G63b)

http://support.apple.com/kb/DL1599?viewlocale=en_US&locale=en_US Il risultato è che comunque TM si impalla. Mi aiutate? Grazie
    1 point
  7. Salve a tutti. Ho un iMac 27 mid 2010 e voglio effettuare questa sostituzione e installazione come da titolo. Leggendo in rete ho già preso in considerazione le due opzioni di upgrade: sostituire la ssd al superdrive o al disco rigido principale , trovando però la soluzione nella seconda visto che il superdrive non ha la stessa velocità del disco rigido principale ( velocità di negoziazione di 1.5 Gbit/s ). Premesso questo avrei due domande: - leggendo in rete ho appreso come il cavo della temperatura normalmente collegato al disco rigido (hdd) rimanga scollegato dall'unità a stato solido (ssd) una volta montata poiché questa non ne necessita ; questo fatto provoca problemi con le ventole causando comportamenti anomali? se sì come possono essere risolti? - una volta montata la ssd, quando il mac viene acceso, come si procede? Il computer va direttamente in internet recovery e seguendo i passaggi installa OS X o è necessario il recovery disk assistant di Apple installato su periferica esterna da selezionare all'avvio ? ( O altre procedure?) Queste sono le componenti che vorrei utilizzare: http://www.amazon.it/Samsung-MZ-7TE250BW-250GB-SATA-Antracite/dp/B00E3W1726/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1420326021&sr=8-1&keywords=ssd (500gb) http://www.ollo.it/digitus-frame-hdd-adattatore-2-5-a-3-5-staffe/pid/504336.html (adattatore) Grazie in anticipo
    1 point
  8. Io ho installato di recente "Mavericks" e volevo sapere se è possibile ritornare a "Lion". Grazie e ciao
    1 point
  9. Ciao a tutti Ho un dubbio amleticissimo sull'installazione di Mavericks. O meglio: l'ho installato pulito, da chiavetta, su iMac di fine 2009. Ho fatto così perché quegli iMac avevano con sé i dischi di ripristino del sistema. Recentemente (luglio...) ho acquistato un MacBook Pro con Mountain Lion onboard. Ho fatto l'aggiornamento (sovrascrittura) a Mavericks anche se - chiamatemi "old fashoned" - l'idea non mi piace per nulla e di base avrei optato per l'installazione pulita. Non ho eseguito appunto quest'ultima perché mi sono posto questa domanda: se per qualche motivo dovessi recuperare il Mountain Lion con il quale il computer è stato venduto? Ossia: se installo Mavericks pulito e reinizializzo l'HD, la partizione di ripristino di Mountain Lion dovrebbe sparire. O sbaglio e non è così? Grazie a tutti!
    1 point
  10. Mauro Cappello

    iBooks problemi

    Buongiorno, di recente ho iniziato ad usare iBooks su Mavericks e ho riscontrato alcune limitazioni e alcuni problemi: - Limitazioni: la libreria dei libri in iTunes è sparita, un pannello comparso una sola volta mi ha informato che è stata trasferita si iBooks x mac. La cosa è molto spiacevole in quanto su itunes potevo modificare tutti i tag di un libro cliccando "cmd i", alla stessa stregua di un brano di musica. iBooks x mac non permette, almeno che non mi sia sfuggito qualcosa, di fare alcuna modifica ai tag del libro, nemmeno di modificare il nome dell'autore, la data, ecc. - la domanda è: come si fa a riportare la libreria dei libri su iTunes? iBooks x mac lo vorrei tenere solamente x leggere un libro, non x gestire la libreria, è possibile? - Problemi: iBooks su mac non apre diversi libri (parlo sempre di formato epub), o meglio li apre x un secondo portando in primo piano la copertina del libro e poi si chiude inaspettatamente. Fastidiosissimo, lo stesso libro sincronizzato su iPad, da lì si apre senza problemi e si legge che è una meraviglia. C'è qualche settaggio che dovrei attivare x permettere a iBooks x mac di aprire regolarmente i libri (epub) che su ipad si leggono tranquillamente? Grazie x l'aiuto di chi ne saprà + di me e mi vorrà dare qualche consiglio, in particolare come si fa a riportare la libreria di nuovo su iTunes.
    1 point