Leaderboard

The search index is currently processing. Leaderboard results may not be complete.

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 07/26/2020 in all areas

  1. A livello di libri non saprei cosa consigliarti, conosco però un blog che, tra le altre cose, spiega macOS a un livello abbastanza approfondito che si chiama The Eclectic Light Company. eclecticlight . co Spero possa esserti utile.
    1 point
  2. support.apple.com/it-it/HT201834
    1 point
  3. Se la latenza non e' un problema per te e non devi giocarci ma semplicemente lanciare qualche processo e controllare l'attività del Mac mini potresti provare ad utilizzare un ingresso video via USB 2 o USB 3. Ci sono delle schede video su USB 2 (o meglio anche USB 3) con prezzi accessibili con cui può valere la pena tentare. un esempio è questa USB che abbiamo utilizzato senza problemi con Apple TV su un MacBook (e puoi anche registrare video di contenuti non protetti). Può essere utile anche per usare una fotocamera o vecchia videocamera come sorgente video conferenze con un minimo di latenza.... https://amzn.to/3lzDm0Y
    1 point
  4. SI, il secondo monitor lo colleghi all'uscita VGA o HDMI della scheda video su USB. Per quanto riguarda gli adattatori USB 3 - Video si possono usare Questo --> https://amzn.to/3eltW7y compatto e a basso costo con uscita HDMI ma sembra che supporti solo fino macOS 10.4 e 10.5.2 e non oltre (circa 41 Euro) Oppure questo di star tech che esiste in versione slim o un po più "ciccia" con uscita HDMI. Quella slim sembra non andare con il Mac. (dai un'occhiata alle recensioni su Amazon) https://amzn.to/3ciCnOg (a circa 78 Euro) Sono compatibili ovviamente anche con Windows. Controlla comunque nelle specifiche per verificare la compatibiltà del driver con il tuo sistema.
    1 point
  5. Nelle specifiche ufficiali la porta è USB 3. Esistono delle schede grafiche su USB che ti permettono di avere un altro monitor oltre a quello dell'uscita di Air. Dipende quale è lo scopo. Può essere comodo per avere menu aggiuntivi, presentazioni etc... Quale è lo scopo per cui ti serve un secondo monitor.
    1 point
  6. 1 point
  7. admin

    Adattatori per MacBook

    Se vuoi il massimo della compatibilità anche con altri dispositivi (iPad Pro e iPad Air recenti, telefoni Android) e risparmiare qualcosa scegli un Hub USB-C. Se hai molte periferiche Thunderbolt scegli un hub Thunderbolt che però ha prezzi di 3 o 4 volte superiori. Per una guida sugli Hub USB-C prova a vedere questa pagina che sarà comunque aggiornata in settimana. https://www.macitynet.it/migliori-adattatori-usb-c-macbook-macbook-pro/
    1 point
  8. Steve

    Adattatori per MacBook

    Io ho l'Air M1 va più che bene (tra l'altro su Amazon risparmi), il Pro lascialo a chi lo usa per lavoro. Il base ha 2 porte Thunderbolt e una per le cuffie. Queste porte vanno bene per caricarlo con il caricatore che troverai nella scatola quindi non serve l'adattatore. Se invece vuoi attaccarci periferiche tipo stampanti, chiavette, dischi esterni ecc. e la periferica ha un attacco usb tipo vecchio, devi comprarci un cavetto-adattatore che ti permette di avere un'uscita Thunderbolt.
    1 point
  • Newsletter

    Want to keep up to date with all our latest news and information?
    Sign Up