1984

Members
  • Posts

    753
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by 1984

  1. Da quando ho installato SL, mi son tornati i problemi con gli Helvetica Neue forniti da Apple, incompatibili con i Type1 di Linotype. A voi succede?
  2. Carissimi, sto preparando un vecchio iMac G5 20" con 2GB Ram per metterlo in camera di mia figlia di 8 anni. Vorrei trovare programmi per bambini, possibilmente free (open source), di ogni genere. Dal disegno (c'è solo TuxPaint?) ad altri. Poi, ovviamente, ho tutto l'iLife, a breve aggiornato a '09, ed iWork 09... ma giochini e cose simpatiche per bambini non ne trovo. Datemi dritte, grazie. Fabio
  3. Acceso all'avvio e collegato. Se poi lo setto a 1600x1000 funzia, ma tutto sfocato... Rimetto 1680x1050 e mi dà "NO SIGNAL".
  4. Problema. MacBook unibody 2.4, adattatore VGA e LCD 22" PackardBell (in attesa del nuovo Apple). Spesso (sempre) all'avvio non vede il 22", stacco, avvio pref. monitor, riattacco, raggruppa finestre, cambio risoluzione e poi rimetto a 1680x1050 (max). Devo farlo un paio di volte.. o 3, 4, 5... e poi parte. Che sia un problema di tensione del segnale che in DisplayPort è più bassa del VGA??? Il 22", infatti, mi dice nessun segnale...
  5. Ritirato MacBook alu 2.4 stasera. Avviato e trasferiti i dati da backup di TimeMachine fatto dal "vecchio" MB nero. Totale un'oretta scarsa. Decisamente più reattivo al lancio delle apps, in particolare la CS3 (in attesa della CS4). Domani testo un po' tutti i programmi, poi vi so dire.
  6. Il design è quanto di più banale si poteva creare. Per le funzioni... mi basta (ed avanza) iPhone.
  7. Trovato... http://www.dodge.com/crossbrand/uconnect/dodge/interface.html Mi son risposto da solo. iPhone 3G compatibile con sistema uConnect di Chrysler/Dodge.
  8. Eh si, è una delle poche con i sedili posteriori all'altezza giusta per far sedere mio figlio senza fatica.
  9. Saluti a tutti. Oggi ho ordinato una Dodge Nitro che monta un'autoradio con sistema uConnect. Qualcuno di voi ha idea se iPhone 3G è compatibile? In teoria dovrebbe fare da vivavoce e altre funzioni, ma non riesco a trovare notizie né su Dodge né su Apple.
  10. A mio avviso, nulla.Fatto agg. fw ma errore su operatore. Funzia tutto. Noto, con piacere, che non c'è più freezing sullo scroll dei contatti, sia da Contatti che da SMS o Mail.
  11. Avevo capito... ma son troppo pigro per fare un restore. Una cosa, però, non mi torna: le impostazioni operatore non credo siano altro che l'APN per la connessione dati. Credo, almeno, perchè non ho trovato altro nei vari settaggi. Di default la ricerca rete/operatore è su Automatico e l'unica variabile resta proprio quella. Boh... lo lascio così, FW 2.0.1 e non faccio update operatore... se succede qualcosa faccio un urlo.
  12. Aggiornamento Firmware eseguito. Impostazioni Operatore no, errore 0xe8000001. Provo a riavviare.
  13. Se a Natale esce il 64 [Product Red] lo compro.
  14. Nemmeno io conoscevo il codice.Avevo disabilitato la segreteria Tim anni fa. Se questa è la linea cellulare, o ci sono e rispondo o non ci sono e non rispondo. Semmai chiamano in ufficio.
  15. Interfaccia per usare vivavoce su hi-fi car ed ascoltare la musica di iPhone.Mica strano...
  16. Il mio non lo fa. Quando è in stanby (sleep) lo schermo si riattiva e sbloccando si risponde.
  17. È evidente che non conosci il mercato di Apple.La maggior parte di quelli che conosco con iPhone hanno oltre 40anni, lavorano come pazzi e non hanno il tempo di star lì ad ascoltare musica... lo fanno giusto in auto, collegando iPhone all'impianto.
  18. Per ora 16 mi bastano, ma voglio vedere, con l'uscita di qualche SW che mi è utile, dove vado a parare con tutti i doc di lavoro, in particolare PDF in HiRes per il pre-press. Musica si, ma qualche giga... passo la vita su Mail, più che su iPod. I Giga non servono solo per MP3 o AAC.
  19. Io NON uso profili colore. Mi baso sull'esperienza e ragiono per dati colorimetrici assoluti, con tavola cromatica alla mano, con l'occhio fatto sul mio monitor, con raffronti su cose già stampate... I profili li disattivo sia in Photoshop che in InDesign... ed ovviamente anche in Distiller.