drisinil

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About drisinil

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Drisi
  1. ciao, ho un imacg5 che non aveva alcun problema quando ero connessa con fastweb (usando la versione adunanza, ovviamente). Adesso che funziona con alice adsl, si connette, mi da le freccette verdi, funziona in upload, ma poi non scarica nulla oppure, se si decide dopo ore di inattività , scarica a velocità lumaca che problema potrebbe esserci?
  2. Ciao, forse potete darmi un consiglio: il mac di mio padre imacg5 è connesso in adsl 24h con alice (e modem fornito da telecom). La connessione funziona perfettamente ma è impostato un fastidioso timer che ogni 30 minuti chiede se disconnettersi da internet e, se non ottiene risposta positiva, stacca automaticamente la connessione . Qualcuno ha idea di come si deseleziona questa opzione di timer?
  3. hai ragione. grazie infinite per l'aiuto speriamo che funzioni presto, senza i miei programmini sono perduta....
  4. ma non riesco a farlo funzionare !! sono proprio impedita....
  5. io rinnovo la richiesta di aiuto qualcuno conosce e può segnalarmi un emulatore classic che gira su mac intel tiger?
  6. ho un problemino: finchè potevo usare classic tutto quello che mi serviva di grafica (non molto, ma quel poco mi serve spesso) lo risolvevo col geniale freeware della adobe "Image Styler". Da quando ho il nuovo mac intel e classic è nel passato, non so davvero come fare. Non posso comprarmi, anche per meri motivi economici, un programma di grafica professionale e non ho trovato ancora un programma freeware che possa sostituire image styler e la vecchissima ma funzionante versione di photoshop che avevo suggerimenti? ...ditemi che ne avete...
  7. se conoscete un emulatore che posso far girare sul mio mac mi fareste un favore
  8. Fatemi capire, quindi se ho un mac con il processore intel non c'è alcun modo di farci girare i miei vecchi programmi? Oppure se installo una versione retail di tiger sì? E dove la trovo una versione retail per l'upgrade del mio secondo computer?
  9. Come al solito, mac nuovo, problemini di starter nuovi Ho due difficoltà , forse sono banalità ma vi prego spiegatemelo come se avessi sei anni 1) come si fa funzionare l'ambiente classic su tiger? Su panther avevo un bel dischetto con scritto software aggiuntivo, invece col nuovo imac sono arrivati solo i due dischi d'installazione. Premetto che ho trasferito via firewire tutte le impostazioni che avevo sul vecchio mac, ma i programmini che andavano in os9 non funzionano più e ho visto che proprio non riesco a far funzionare classic 2) avendo un mac con su panther e volendolo upgradare a tiger, come si fa? E' possibile con i dischetti d'installazione di un nuovo mac tiger? grazie! Drisi