spadino79

Members
  • Content Count

    125
  • Joined

  • Last visited

About spadino79

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    daniele sacco
  • Città
    Cervere
  • Interessi
    Mac
  • Lavoro
    Consulente informatico
  • Mac che possiedo
    Imac core 2 duo 2.16 ghz - macbook core 2 duo "bianco"

Contact Methods

  1. Buon giorno a tutti! sono un felice possessore di un macbook pro 13' inizio 2011 processore intel i5 2,3 ghz. da qualche tempo ho problemi con il backup di time machine sulla mia time capsule. credo che la cosa sia riconducibile all'agiornamento ad EL CAPITAN ma uso il condizionale, perchè tutti i backup hanno funzionato ancora per circa un mesetto dopo aggiornamento (anche se nei due anni precedenti con Yosemite e precursori non ho avuto problemi!). Inizialmente il messaggio era che non riusciva ad identificare il disco di backup allora, provando a riconnetterlo, mi veniva visualizzato l'errore che vi allego. Cercando in rete ho provato con le soluzioni proposte, tra cui la principale era quella di riparare il portachiavi.. senza successo nel mio caso purtroppo! allora ho tentato il ripristino del portachiavi (login) di default e, finalmente, i miei backup sono ripartiti (dopo, ovviamente, aver riconnesso il disco); ovviamente ho dovuto ridigitare tutte le password memorizzate (icloud, gmail..ecc..ecc.) ma poco importava, avevo risolto!!!! però dopo qualche backup riuscito, ecco ritornare il problema,.. tutto daccapo.. quindi ogni volta, se faccio il ripristino del portachiavi di login, tutto funziona per qualche tempo, salvo poi ricominciare daccapo! mi rivolgo alle vostre esperienze per trovare una soluzione definitiva al problema! help!!!!!!
  2. Ciao a tutti! purtroppo mi sento un pò stupido a porre questo quesito, ma ci sto dietro da almeno 2 giorni senza risolvere.. Ho 2 file .mov (filmati amatoriali) che visualizzo e ascolto tranquillamente sul mio Imac ma se li sposto sul mio macbook questi si vedono benissimo ma non si sentono assolutamente! ho provato con qualsiasi altro tipo di file (stessa estensione compresa) e tutto funziona correttamente..solo con questi due! ho anche provato a connettermi dal portatile tramite network ma anche in questo caso quei file non si sentono...si vedono ma nada audio! come mai secondo voi!??!??! grazie in anticipo per le risposte,,,,
  3. ti ho mandato la mail.. Spero che si risolva.. grazie
  4. si chiama hercules dj console rmx questa insomma: http://www.hercules.com/it/DJ-Musica/bdd/p/62/dj-console-rmx/ non vedo da nessuna parte il modello.. in bundle c'è virtual dj... io sono partito qualche anno fa con il modello precedente che aveva traktor LE..poi sono passato a traktor pro....ed ora eccomi qui a doverne imparare un altro.. sgrunt.. se sapessi darmi le configurazioni te ne sarei grato! (sempre se possibile...). grazie!
  5. ciao a tutti.. ho preso la consolle hercules dj consolle rmx che ha in bundle Virtual dj.. Io vorrei utilizzare traktor, qualcuno sa se è possibile? i settaggi??
  6. ciao a tutti! riprendo questo post per vedere se ci sono aggiornamenti.. ho appena preso la dj consolle rmx in un offerta su Ebay... nessuno è riuscito a farla funzionare con Traktor??? se si mi mandate i settaggi???? ma da è vero che non funge il preascolto in cuffia con la versione di VdJ inclusa nella confezione???? :-O quante domande... rispondete pleaseeeeeee graziassssssssss
  7. Qualcuno ha già provato ad aggiornare con Iphone 3g sbloccato??? i vari prg di Cydia fungono ancora??
  8. ciao!" mi aggancio a questo 3d perchè ho dei grossi problemi con Itunes.. non capisco perchè e da quando, comunqeu tutte le informazioni delle mie canzoni risultano come "bloccate".. nel senso che andando nelle proprieà del file itunes non posso fare alcuna modifica! qualcuno può, cortesemente, aiutarmi per favore? ho già controllato i permessi disco, svuotato cache, consolidato liberia, senza risultati! helppppp :(:(
  9. mi sa che questo è un problema che ci tiereremo avanti per mooolto tempo.. personalmente uso solo firefox, quindi il pulg-in non lo tengo, anche se non riesco più a vedere le animazini sul sito apple (a prescindere dall'utilizzo di uno o dell'altro!). ho salvato il plugin sulla mia scrivania.. vediamo futuri sviluppi! ;-)
  10. e....me ne sono accorto dopo..sorry!
  11. CAvoli! allora, qualcuno potrebbe dirmi cortesemente e se possibile (con tanto di link) cosa devo acquistare per collegare un macbook (bianco) alla tv di casa mia? ho a disposizione un entrata S video oppure composita sulla stessa tv e le uscite del macbook...bhe, le conoscete tutti! :-D sto diventando matto....pensavo fosse la cosa più facile del mondo ma sento pareri contrastanti andando sul forum.. help!!
  12. variando la porta in 5222 non funziona! o meglio mi da errore.. io utilizzo Audium che mappa la porta a 5223.. purtroppo dall'ultima versione disponibile (1.1.2 e 1.1.3) non funziona neppure più li! anche qui ho provato a variare la porta da 5223 a 5222 ma senza successo! qualcun altro???
  13. ciao ragazzi! Anch'io avevo questo problema e l'ho risolto grazie a questo post.. ho notato una cosa curiosa, però, ora.. eliiminando "quicktime plugin.plugin" ritorna a funzionare tutto benissimo....tranne che per il sito apple! chi avesse riscontrato questo problema e, come me, ha dovuto eliminare questo, provi ad andare sul sito apple e, ad esempio, andare a visualizzare la presentazione di Iphone, oppure uno spot "get a mac".. dice che manca proprio quel plugin!! che fare?????? come possiamo risolvere???? anche con l'agg.to alla 2.0.0.7 non si risolve nulla!!!! gasp.... per ora, ovviamente, l'ho eliminato, anzi, messo da parte..ovviamente utilizzo poco il sito apple per vedere filmati..ma non credo che che questa sia la soluzione migliore!!!! fatemi sapere! ciao ciao
  14. Ho ancora un problema.. provando ad installare boot camp sul nuovo disco mi dice che il disco non è partizionabile.. allora segue le istruzioni della apple e vado ad utilizzare Utility disco per riparare il disco.. il disco, però, è in perfetta "forma" ovvero la verifica sia del disco che dei permessi è ok! però il journaling non è attivo.. sicuramente dovrò formattare e reinstallare, la mia domanda è, se faccio un immagine del disco (sempre da utility disco) formatto il disco in modo che vi sia il journaling attivo per poi reinstallare OSX.. poi installo OSX e poi riprendo l'immagine disco, sto cavolo di journaling ritorna inattivo??? scusate la domanda ignorante! grazie e ciao!