barzi

Members
  • Content Count

    120
  • Joined

  • Last visited

About barzi

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Ubaldo Tiberi
  1. Ciao a tutti, ho il seguente problema con Keynote '09. Ho un file ppt che viene tranquillamente aperto con PowerPoint. Dal momento in cui provo ad aprire questo file con Keynote mi compare il messaggio:"Errore di importazione. Memoria esaurita". Tuttavia, sul mio HD ho ben 120GB liberi. Come mai mi risulta questo errore? E' successo anche a qualcun'altro? Grazie.
  2. barzi

    Ethernet rotta

    Ciao a tutti, ho un macbook unibody 15.4" di acquistato poco più di un anno fa. Quello che mi è successo è che da un giorno all'altro la porta ethernet ha smesso di funzionare. Ho provato a connetterla a casa, al lavoro ma niente. La porta è rilevata ma non da preferenze network ho sempre il messaggio:"cavo di rete scollegato". Ho provato a riparare permessi, a cambiare cavo ma niente da fare. Ho lanciato l'apple hardware test e sembra che tutto l'hw sia ok. A qualcuno è capitata la stessa cosa?
  3. barzi

    Acquisto iPhone 4

    Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare un iPhone4, ma ho il problema che vivo tra Italia e Svezia. Visto che sto comprando il modello in cui non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento con alcun gestore, mi chiedevo se ci sono delle controindicazioni nel caso utilizzassi l'iPhone in Italia con una sim Wind e in Svezia con una sim Comviq (gestore svedese). Grazie anticipatamente per le risposte.
  4. Ciao Ubaldo,

    sono uno studente di ingegneria informatica di Bari al lavoro sulla tesi. Ho letto sul forum che ti occupi di sensori wireless.

    Ecco, io per la tesi sto utilizzando Arduino, che credo conoscerai, e poi probabilmente userò dei radiomodem XBee, e sicuramente dei sensori, credo all'infrarosso.

    Avrei piacere a chiederti dei consigli, qualora non fosse un problema per te, ovviamente.

    E ovviamente faccio tutto su Mac!

    Se ti va rispondimi, puoi farlo direttamente via mail a [email protected]

    Attendo tue!

    Grazie intanto

    Roberto

  5. Beh da quel che ho capito serve per scrivere teoremi, lemmi, proposizioni etc...
  6. Ciao a tutti, ho questo problema. Sto usando i packages amsmath e amsthm ma quando vado a compilare ottengo questo errore: Command \proof already defined. da quel che ho capito il comando \proof è già definito presumibilmente nel pacchetto amsmath. Ma come posso fare per mandare daccordo i pacchetti senza ottenere queste due sorprese?
  7. barzi

    TeXShop e wmf

    Ciao e grazie per la risposta. Eventualmente esiste qualche sw freeware per convertire il formato wmf? Se si potresti indicarmene qualcuno? Grazie ancora!
  8. barzi

    TeXShop e wmf

    Ciao a tutti, ho un problema con TexShop. Come faccio a fargli riconoscere le immagini con estensione wmf? Grazie
  9. barzi

    Safari crash con PDF

    Io ho invece il problema che quando stampo qualcosa da safari (ad esempio un pdf) mi va in crash. 100 volte su 100.
  10. Ciao a tutti. Mi ritrovo a dover gestire un sito fatto con plone, quindi devo aggiungere files, creare nuove pagine etc etc. Ho notato che però non riesco a fare tutto con Safari. Sono costretto a usare Firefox, ma molte cose non riesco a farle neanche con Firefox. Forse è un problema di compatibilità . Qualcuno di voi ha avuto di questi problemi? Forse mi manca qualche plug-in per Safari/Firefox? Scusate ma sono un po ignorante in materia...
  11. Ciao a tutti. Potreste dirmi quale è l'ultima versione utile di Matlab per PPC? Ho visto che la 2008b uscita da poco è solo per i MAC intel. Per i PPC quale è l'ultima versione buona?
  12. Come faccio a usare il preview interno? Già che ci sono riporto anche un problemino che ho con pdfsync. Nel preambolo ho messo \usepackage{pdfsync} ma funziona solo in un verso. Nel senso che seleziono una porzione di file nel pdf, faccio mela+click sulla parte di testo selezionata e vado alla corrispondente sezione nel sorgente Latex.Questa porzione di testo viene evidenziata in azzurro sul sorgente latex. Facendo il contrario (ovvero selezionando testo dal sorgente latex e facendo mela+click) non succede nulla (mentre invece mi aspetterei che vada a finire sulla corrispondente parte nel file pdf generato). Come mai pdfsync mi funziona solo in un verso? C'è qualcosa da controllare? Suggerimenti? Poi vorrei risolvere anche questo problema:se ho un errore in fase di compilazione, dalla console cliccando su Go To Error mi va sulla riga \input{./Section/Chapter3} del documento master invece che andare sull'errore che si trova nel file ./Section/Chapter3.tex. Come si può ovviare a questo problema? Infine... che differenza c'è tra l'utilizzare il file pdf compilato (facendo MELA+T) piuttosto che utilizzare il file ottenuto con MELA+1? Grazie.
  13. Mi aggiungo al 3D. La cosa interessa anche a me. Ho preso la sana abitudine di spezzettare il documento TeX in tanti file e lasciare un documento generale in cui inserisco degli \input (ad esempio \input{./Sections/Chapter1}) ecc ecc. Scrivendo i documenti in questo modo è estendere le funzionalità di Find? Inoltre... è possibile cambiare il colore di evidenziazione della parola trovata (a me è grigio e non si vede nulla... sarebbe meglio usare un colore piu acceso)?
  14. 1) Lo fa lo fa. La versione che ho è la Versione 2.14-svn (2.14). A volte quando uso questa feature addirittura mi crasha!! Non è che ciò è dovuto al fatto che uso Acrobat Reader di default per leggere i pdf? Magari mi "spostasse" solamente un pochino il punto in cui clicco!! A volte addirittura non va neanche la prima volta!! Come posso fare??Devo settare qualcosa in particolare?? 2) Bene.. a questo non ci avevo pensato (intendo alle storie dei riferimenti) 3) Azz... Quei 2 bottoni la sopra sarebbero stati MOOOOLTO utili 4) Si ce l'ho qualcosa... ma leggo e dimentico... invece faccio e imparo. Ho letto da qualche parte che è sconsigliato usare $$ ma non ricordo perchè e visto che ho molte domande ho inserito anche quella
  15. Grazie ragazzi, siete stati davvero molto gentili. Ora ho alcune domande più semplici: 1) Quando io genero il pfd ho notato che evidenziano una parola e poi facendo mela+click mi fa vedere il codice relativo a quell'output. Vale anche il viceversa (ovvero evidenziando il codice e facendo mela+click mi viene cerchiata la parola nel pdf). Questo però me lo fa one shot. Nel senso che compilo, dopo di che posso passare da un punto del pdf al relativo codice solo una volta su quel file appena generato. Se voglio rifarlo devo compilare nuovamente!!! Non c'è un modo per poter usare questa feature n volte compilando una sola volta? 2) Ho notato che è possibile dividere la finestra in 2 parti. Ma che utilità "pratica" ha questa funzione? Mi fate un esempio? 3) Poi.... vorrei inserire nella barra degli strumenti "Pannello Latex" e "Pannello Matrici". Ho provato a fare "Personalizza la barra degli strumenti..." ma non mi ci fa inserire quelle 2 funzioni. Come risolvo? 4) Che differenza c'è tra l'usare il doppio dollaro ($$) e l'ambiente \begin{equation} ... \end{equation}?? Thanx