hanny

Members
  • Posts

    5
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by hanny

  1. hanny

    Hardware Apple

    Ho due banchi da un giga ognuno (Princeton, mi dice l'hardware test) arrivata già installata con la macchina, per cui posso solo al massimo invertirla di posto. Comunque ho cercato un po in rete scoprendo che in realtà su questa macchina è un problema molto diffuso. Sul forum Apple ci sono centinaia di messaggi su malfunzionamenti simili, di ram sostituita inutilmente etc. Il tecnico via telefono mi dice che dovrebbe essere la ram diffettosa o addirittura la scheda madre. L'assistenza e la garanzia sono sante cose, ma il fastidio e anche la preoccupazione del travaglio della macchina sono sempre grandi. Sul sito degli sviluppatori Apple ci sono degli interessanti articoli su talune anomalie di panther su G5 dovute all'assegnazione della memoria sulla transizione dai 32 ai 64 bit e viceversa e all'imputazione di eventuali bugs nei driver installati (IOusbfamily.kext). Bah, poco ci capisco a riguardo. Che il G5 sia ancora in anticipo sul software disponibile? Anche perchè ripetuti test hardware non mi segnalano nessun problema hardware. Shin, anch'io ho formattato ( a livello base) e partizionato.
  2. hanny

    Hardware Apple

    Salve amici. Dual 2 giga, 2 giga di ram, ati radeon 128, hd da 250. Ho notato alcune anomalie, Photoshop CS mi si è chiuso inaspettatamente almeno 5 volte in una settimana, anche con applicazioni Apple ho avuto 2 Kernel panic. Apple e assistenza mi hanno detto di verificare Apple hardware test, dicendomi pure che lo stesso non potrebbe anche rilevare eventuali danni hardware. Potrebbe anche essere la scheda logica ..., mi dicono. La macchina ha un paio di settimane. Sono terrorizzato. Con la stessa macchina a voi è mai capitato qualcosa del genere?
  3. Beh, caro Matteo non posso condividere la tua stessa esperienza semplicemente perché non faccio uso di tali sostanze. La mia era una considerazione forse poco strampalata e, soprattutto, rivolta a chiarire un aspetto sicuramente poco considerato: la sicurezza di fronte ad agguati spesso celati nelle stradominanti elettroniche che dominano il quotidiano. Anzi, vorrei maggiormente allargare la provocazione per chiarimenti maggiori. A proposito della Madonna, la mia vecchia zia di 83 anni mi confidava che, nonostante la sua costante devozione, ha impiegato un'intera esistenza per avere una qualche visione; poi si è capacitata che il credere era un atto di fede e come tale non bisognava di ulteriori verifiche. Cordialmente.
  4. A una certa ora della notte forse si inizia a vaneggiare e a dire cose insensate. Saltuariamente, lavorando col mio fido Ti 550, mi capita di avere strani sentori relativamente ad apparati sensoriali. Mi spiego: un leggero amaro in bocca, bruciore di stomaco, bruciore agli occhi. Come se il monitor o chi sa cosa esalasse qualche strana acida essenza. Beh certo, veri vaneggiamenti: ma a voler essere pignoli, ci poterbbe essere davvero qualcosa di dannoso in qualche componente del Ti, che so mercurio o quant'altro, che all'innalzarsi della temperatura inizia a diffondersi. Chi di voi, gentili amici, possiede qualche alchemica delucidazione in riguardo?