belfagor71

Members
  • Posts

    126
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by belfagor71

  1. Anche io ho bisogno d'aiuto con i sottotitoli ma dAllora devo fare una cosa in realtà molto semplice, credevo crearli ex novo. in particolare, vorrei aggiungere dei sottotitoli ad un video fatto con la mia macchina fotografica. Sto usando Jubler che sembra effettivamente molto semplice. Però quando clicco sull'icona di Play, nella barra in alto, mi si apre una finestra che dice: "MP Player executable not found". Provo a dare il comando per cercarlo in rete ma non trova nulla. Che posso fare? Ormai ho scritto i sottotitoli, il video è caricato, ma se clicco su PLay parte la musica ma l'immagine è ferma e, conseguentemente, non si vede alcun sottotitolo. Che fare? Di quali player parla?
  2. grazie ikke! l'ho appena fatto. non riesco però a masterizzare come mi aveva fatto vedere quel mio amico sull'ibook...perchè? non compare l'icona del disco....che fare?
  3. ...sto cercando acnhe io di masteerizzare un cd, con foto però. il prblema è che mi si apre utility disco che n riesco ad utilizzare nonostanet le indicazione di ekke.inoltre, un mio amico che ha un ibook mia veva fatto vedere un modo semplicissimo di masterizzare. inserisci un dvd vuoto. appena viene visualizzato, ci trascini sopra la cartella che vuoi masterizzare e lui te lo copia automaticamente. io non ci riesco perchè se inserisco un dvd vuoto mi si pare subito utility disco. come faccio a disattivare l'apertura immediata di utlity disco (che tra l'altro ha pure una brutta immagine)?
  4. avete idea del perchè appena sposto le foto dalla cartella Media di imovie06 nella barra in basso per montare il filmato, la qualità delle foto si abbassa notevolmente? da che dipende? vi attendo!
  5. La scheda audio è una EDIROL usb audio capture ua-25 ed ha un dischetto per l'istallazzione.è molto semplice e si collega al mac con un cavo usb.il mac la ha riconosciuta perchè nelle impostazioni delle preferenze di sistema me la visualizza come opzione rispetto al microfono integrato.però non ho visto la funzione su garage band....come devo fare?
  6. ciao a tutti! ho collegato il mac ad una scheda audio esterna per le registrazioni di strumenti acustici,voci,ecc...per adesso sto facendo esperienza su garage band ,ma il problema è che non riesco ad escludere il microfono interno.Sono andato su preferenze di sistema ed ho selezionato la sceda audio come ricezione del suono escludendo così il microfono integrato,ma poi quando vado a registrare il microfono continua a registrare con il microfono integrato ignorando completamente la funzione che ho prima selezionato. mi sapete dire come devo fare,per favore?
  7. Ciao! ho comprato da poco questa videocamera e sto iniziando a smanettare per capirci un po' di piu'... ho fatto le prime riprese e vorrei trasferirle sul mac. uso il cavo d-link che e', se ho ben capito, fatto apposta per trasferire i file dv. fatto sta pero' che non riesco a trasferire le immagini sul computer...pur seguendo alla lettera le istruzioni nessuno di voi che ha un modello simile di videocamera potrebbe darmi una mano o dirmi semplicemnte come fa? vi attendo! grazie:)
  8. ...nessuno sa drimi perchè quando uso skype da MAC A Pc di una amica, io riesco a vedere lei ma lei non riesce a vedere me? Devo forse digitare qaulche opzione particolare? Belfagor
  9. allora chiedo il vostro aiuto. Dovrei installare windows esclusivamente perchè ho un lettore mp3 samsung che non va su Mac. Mi conviene usare Parallels o Boot Camp? Ho letto i precedenti Post ma ci ho capito ben poco, sono piuttosto profana:o ... quel poco che sono riuscita a capire è che a seconda di Boot Camp o Parallels, ho conseguentemente una diversa ripartizione sul Hard disk...no? Qual'è quella meno invasiva? e poi, una cosa che mi ha davvero allaramto...se installo windows devo poi installare un antivirus??? qual'è la procedura più sicura per evitare virus? Attendo i vostri consigli, grazie e a presto,, belfagor
  10. ciao ragazzi!!ho un problemino : sulla mia pagina che ho aperto su myspace non vedopiù le immagini e non ho più la barra per sentire la musica,anche quando vado su you tube non mi appare più il loading ma solo la pagina ....insomma non so cosa è successo fino a ieri tutto andava bene.
  11. ciao! mi sapete dire perchè non riesco a vedere con il mio Imac Intel Duo Core i video sui sito di alcuni programmi della rai o anche di mediaset? Clicco sul video ma non parte niente e non compare neanche un messaggio che mi spieghi il perchè Attendo il vostro aiuto, grazie mille, belfagor
  12. Ciao ragazzi! ...mi sapreste dire come faccio con garage BAnd a scrivere e poi stampare una partitura? belfagor71
  13. semplicemente quando lo apro: qualsiesi cosa provo a fare mi si impalla subito. io ho la ram di 512 mb. ..come si fa?
  14. sì ma io non è che chieda al programma di fare chissà che..sto parlando del'opzione "crea un magic dvd", beh mi si apre la schermata e smeplicemente per scegliere il tema dello sfondo, mi si blocca e devo aspettare un bel po'. poi se trascino il filmato che ho intenzione di riprodurre nei riquadri appositi..non sia mai, anche lì altra attesa.poi se premo anteprima, mi fa vedere il tema e basta, come se non avessi trascinato sopra il filmato... insomma anche al mio minimo approccio questo qui fa casini... che significa avere la ram che fa le bizze?
  15. E' incredibile..il messaggio di conte orlok potrebbe essere paro paro scritto da me! vlc e idvd mi danno sempre molti problemi...non a caso ho scritto da poco un new thread a propsito dei problemi di Idvd. ad ogni modo, che cosa sono i permessi? così almeno vedo anche io di modificare la situazione
  16. Idvd mi sta iniziando a dare seri problemi: è da ieri che lo avvio, cerco di cerare un magic Dvd con un file DivX..ma va lentissimo..poi quando clicco su masterizza, mi si apre la schermata di Idvd grande, e mi fa veder l'inizio del filmato.Io clicco su masterizza ma comunqe non succede niente: cioè non compare la finestra di dialogo che dovrebbe comparire chiedendomi di inserire il Dvd e così via. Premetto che ho un Imac Dual Core e che ho attualmente 60 Gb liberi su hd e chiudo rigorosamente le altre applicazioni e che il file dvx non è danneggiato. Che succede? Belfagor
  17. Guarda succede ESATTAMENTE la stessa cosa anche a me! Identica in tutto e per tutto! ho provato a chiedere aiuto al forum...mi sa però nel forum di Imovie..ora non ricordo con precisione: purtroppo però non sono riuscita a venirne a capo. Anzi Idvd mi da sempre più problemi...
  18. Ciao! vorrei sapere se c'è un programmino free che divida un lungo file mp3 in tanti altri file mp3, insomma che crei delle clip. Ciao e grazie, belfagor
  19. Ho un problemino analogo ma trattasi di file mp3. Creo una nuova playlist e draggo all'interno i brani che mi interessano. bene se poi apro la playlist, mi accorgo che di tutti i brani draggati ce ne sono solo 3? Ho provato a farlo altre volte ma è sempre la stessa cosa. Come è possibile?
  20. Grazie mille MActeo! guarda credo di aver capito che il problema era il cd che non gli piaceva... sono andata a cambiare il cd che avevo comprato e ne ho presi alcuni della sony..ora questo problema non me lo fa più! però ho ancora una domanda sulla masterizzazione dei dvd. Voglio masterzzare un filmato che si trova sotto Filmati. Creo una cartella Cartella di Masterizzaione e ci draggo dentro il film che mi interessa (è un AVI). bene a questo punto clicco su masterizza e lui in un tempo di 3 minuti mi masterizza il dsico, e ti parlo di un filmato di circa 700mb... lo vado a testare su 2 lettori dvd che ho in casa, entrambi Dvx reader, ed ovviamente non lo leggono. O meglio: compare una schermata in cui si capisce che identifica il contenuto del disco e anche il nome ma se provo a premere play, ovviamente non mi da nulla. Come mai? so che posso farlo anche con Idvd però mi domando, a cosa serve quest'ennesima funzione di masterizzzaione se tanto poi fa dvd illegibili?
  21. vabbeh però capisco il ragazzo che ha avuto il Mac che improvvisamente lo ha abbandonato..che diamine! questa Apple che si fa pagare un botto perchè è infinitamnte superiore al pc, questi Mac che se non inserisci al loro interno un cd o dvd di qualità suoerba non ti masterizzano un cavolo, e questa dannata garanzia che dura solo 1 anno, quando tutta la merce venduta in Italia ha per legge 2 anni di garanzia, però la Apple no, perchè è eletta da Dio, poi qualsiasi altra cosa che ti serve per il mac, accessorio o programma o qualsiasi altra cosa, se non spendi un botto di soldi il Mac non è contento! Sai che ti dico, che se uno si permette di mettere prezzi da capogiro ai propri prodotti, di venderti un ipod senza carica batterie (dico, ma siamo matti o che?) e di giustificare costi altissimi solo perchè c'è una meletta con morso stampata sopra, o sei tu Apple in grado di rispettare lo standard elevatissimo che vai vendendo in giro o se mi vendi una bufala, se permetti, ti boicotto a vita! roba da matti...
  22. sto diventando matta.. allora ho appena provato a fare come dici tu, cioè masterizzare file mp3 da Itunes: mi chiede di inserire un Cd,io inserisco un cd vuoto, appena aperto e tirato fuori dalla confezione, e questo dopo un po' me lo butta fuori dicendomi "Questo Cd non è vuoto!".