dindo

Members
  • Posts

    31
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by dindo

  1. Ho scaricato il pro che dice che vienen integrato sia in iMovie che in iPhoto. Ora l'errore di prima non me lo da +. Questa sera provo meglio a creare un filmato con 3 foto e vediamo cosa esce.... Ma dovrebbe funzionare..... Grazie.
  2. Questa è la schermata che vedo quando da dentro iMovie cerco di salvare in foprmato .wmv. In alto si vede scritto che è la versione Trial. Ne preferenze di sistema però vedo la possibilità di poter comprare 4 diversi tipi di Upgrade: 1) Flip4 wmv Import 2) Flip4 wmv Studio 3) Flip4 wmv Studio Pro 4) Flip4 wmv Studio Pro HD Mi basti il primo per poter fare quello che voglio?? Ed è comprando uno di questi pacchetti che ottengo il nome ed il numero seriale da inserire nella casella appena sopra??
  3. Allora...se vado nelle preferenze di sistema e vado a vedere il flip 4 vedo che non è inserito il nome ed il seriale. Quando esporto in formato .wmv da iMovie lui mi indica infatti che la versione è trial. Tu sei pronto a arantirmi che se invece acquisto la licenza questi funziona a meraviglia?? Il formato .mpeg4 mi da un risultato pessimo....le foto me le rovina copiosamente....
  4. Visto che non posso esportare un filmato in formato .wmv da iMovie senza avere poi errori in riproduzione con quicktime (malgrado sia provvisto di flip4) mi chiedevo se esiste un apposito software in grado di farlo.
  5. Grazie al suggerimento di qualche utente, che però non riesco + a ritrovare, sono riuscito a fare in modo che se esporto la mia presentazione fotografica in formato .mov partendo da un progetto con formato video "HDV 720p" ottengo un ottimo risultato. Evidentemente lui di default è impostato su "DV" che forse è quella per la televisione, ecco perchè sgranava da far schifo. Ora però sorge un altro problema davvero strano. Se esporto la mia presentazione in formato .wmv, supponendo che all'interno della presentazione ci abbia inserito 3 fotografie, lui mi crea un filmato in cui si vedono solo le prime 2 ed il cui tempo non viene nemmeno diviso in parti uguali..... Poi, chiudendo Quicktime, mi viene fuori la finestrella d'errore con la possibiltà di mandarlo alla Apple come segnalazione. Premetto che ho installato flip4 per poter vedere i .wmw. Infatti lo vedo...non completo perchè, come detto prima, mancano delle foto (se faccio una presentazione da 5 lui mi fa vedere le prime 3..... :confused: ). Ma allora come devo fare per esportare in .wmv in modo tale che poi quando lancio il filmato non mi capiti questa cosa???
  6. Sì. Non c'è nulla di così speciale da fare. Lanci il .dmg e poi il file che trovi al suo interno che va a fare l'installazione. Ma se non funziona evidentemente tutte quelle cose non sono previste di default.
  7. Lascia perdere.... Avevo scritto anche ad Epson e loro mi hanno detto di andare a cancellare la 890 nell alista che Osx ha delle stampanti e poi installare il driver x mac che loro mettono a disposizione sul sito. Mi hanno incasinato il sistema. Ad ogni avvio del mac mi veniva fuori la finestra d'errore che mi avvisava che non era stata trovat la stampante, sia che questa fosse accesa o spenta. Andavo nelle preferenze della stampante e me ne trovavo 2. Le buttavo via, reinstallavo il driver e lui andava bene fino a quando non facevo di nuovo fare una stampa. A quel punto se riavviavo ecco spuntare di nuovo quella finestra d'errore. Per fortuna avevo fatto una copia del sistema sull'hard disk secondario e così ho fatto avviare il computer da questi e poi ho sovrascritto il sistema sull'Hd Macintosh ed è tornato tutto a posto. Però 2 righe a lor signori gliele ho scritte dopo.....con tanto di allegati che dimostravano che anche dopo aver installato il loro driver non cambiava un bel fico se non che erano peggiorate le cose.
  8. Mi riferivo al fatto che su windows avevo l'anteprima di stampa Epson. Ma oltre a quello avevo anche l'opzione per poter scegliere il tipo di supporto carta che adoperavo (Premium glossy--Semiglossy-Matte). Potevo anche andare a creare un profilo personale ove c'era l'opzione per scegliere sempre il tipo di supporto carta, aumentare o diminuire un determinato colore (rosso-verde-blu-nero) nonchè la luminosità e la risoluzione di stampa. Ed infine c'era anche la possibilità , andadno su di un'altra scheda, di scegliere di stampare a margini zero oppure cambiare la dimensione del foglio. Sul mac invece ho solo la possibilità di pulire gli ugelli, fare l'allineamento della testina, e vedere quale cartuccia si è esaurita (nero o colore).
  9. L'hai mai collegata a windows?? Perchè su mac alcune opzioni che su win avevo non ci sono +
  10. Infatti penso che non userò + iMovie per le presentazioni foto. Userò iPhoto per creare una presentazione sul mio computer in modo che le foto possano essere viste a pieno schermo lanciando la presentazione da dentro iPhoto stesso. Poi esporterò la presentazione in .mov e la importerò da dentro iDvd creando così un formato che sicuramente girerà anche su sto cacchio di windows senza fargli perdere in qualità .
  11. Potresti spiegarti meglio???Quando faccio cre nuovo filmato lui m apre iMovie ed in alto nella barra del tittolo vedo scritto: "Il mio Dvd-Pal). E allora cos' che dovrei fare a sto punto???
  12. Appunto...è un software che va bene per presenrtazioni in conferenze ma non per creare presentazioni da passare a terzi per vedersele sul proprio computer....
  13. Supponiamo che tu da flash vuoi importare una foto dentro alla libreria. Cosa faresti a rigor di logica?? File\Importa nella libreria ....giusto?? Bene, se fai in questo modo lui ti apre il finder ma non ti da la possibilità di avere la vista ad icone...per cui niente preview. Per cui se vuoi avere l'anteprima non devi procedere in quel modo ma aprire il finder, farti dare le anteprime e poi dragare l'immagine dentro all'applicativo. Però, in questo specifico caso non si ottiene il medesimo risultato, infatti lui te la inserisce anche in scena oltre che in libreria per cui dovrai poi cancellarla....
  14. E invece risolvi ben poco. Prova ad immaginare d'avere tante imagini in una cartella. Con la visualizzazione a colonne, per poter vedere l'anteprima, devi scrollarle una ad una. Dov'è l'utilità di un'anteprima come quella??
  15. Appunto. Ed è proprio in quel frangente che + che mai mi serve l'anteprima per poter scegliere
  16. Sbagli.... O meglio, hai la possibilità di vista a colonne e se selezioni un file lui ti fa vedere l'anteprima. Ma tu prova ad immaginare di dover scegliere una foto tra 100 contenute in una cartella..... Sai che divertimento farle pasare una a una??? L'unico programma che ha la possibiltà di passare dalla finestra di Osx a quella di Adobe è appunto photoshop. Per gli altri invece nada.
  17. Ricordo come quick tiime su win fosse invasivo e spesso dava conflitti.... iPod ne sono stati venduti ma se mi guardo attorno ai miei conoscenti che hanno windows non ce ne è nemmeno uno che abbia quiktime installato per questa esigenza.....
  18. Perchè non lo fai con blocco note??? E poi cosa centra un autorun su Mac??
  19. Sì....peccato però che quando si fa "apri" da una qualsiasi applicazione e lui ti apre il finder per scegliere il documento, l'opzione "Visat a ad icone" non c'è..... Ed è proprio in quel caso che servirebbe averla
  20. dindo

    audio in keynote

    Infatti questa è una nota negativa aggiunta alle altre di questo software.
  21. Continua a non arrivarmi la notifica di risposta.... Keynote è scadente secondo me per le presentazioni foto. Spiego il motivo. Prima cosa...quando si esporta il lavoro in formato .mov e poi si va a vedere il filmato stesso si apre QuickTime senza i comandi (Play--Pause-Stop etc etc). Non solo....ma la presentazione, a livello di foto non parte se non fai doppio click sulla prima foto. Dopo allora parte e fa le transizioni e tutto il resto. Il fatto triste è che però, se inserisci dell'audio di sottofondo, la musica parte da subito, mentre invece le foto, come detto prima no... Per cui lascio immaginare il risultato. Se si esporta per flash si perdono gli effetti di transizione e forse anche l'audio (ma su quest'ultimo non ci metto le mani sul fuoco perchè ci ho provato una sola volta e non mi ricordo +).
  22. Spariti tutti???http://www.macitynet.it/forum/images/smilies/confused.gif
  23. Ma salvando da Filmato a Filmato Quick time mica si ottiene un formato per windows??? Da quando windows legge i .mov senza aggiungergli specifico software per poterlo vedere???
  24. Ti capisco cosa vuoi dire. Sì iwiev reimporta le tue foto in un suo archivio che devi salvare...e la cosa scoccia parecchio perchè si va ad aumentare lo spazio occupato per una cosa che fondamentalmente hai già . La soluzione + prossima a quello che vuoi tu è Graphic Converter. Espora l'hard disk proprio nello stesso identico modo che faceva Acdsee. Infatti hai alla tua sinistra l'esplora risorse per navigare dentro all etue cartelle, le preview e se clicchi sopra ad una preview vedi l'iimagine ingrandita nell'apposito spazio. Se poi fai Mela+G parte lo slideshow proprio come con Acdsee. Pe ril formato raw però io non elaboravo con acdsee ma con C1, su windows. Il C1 su mac trovo sia penoso in termini di qualità . Per cui uso o Adobe Lightroom oppure il plug-in di photoshop.