MasterMassi

Members
  • Content Count

    265
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by MasterMassi

  1. Il problema è che queste cose capitano sempre nel momento sbagliato , ho appena programmato spese importanti , mi sa che per adesso mi cerco un mini usato e quando sarò più tranquillo farò un acquisto importante , grazie per la solidarietà .
  2. Purtroppo al Genius Bar non mi hanno dato buone notizie , si parla di scheda logica .......
  3. Ho fatto che prenotare una visita al Genius Bar , oggi pomeriggio sentirò cosa mi dicono , che tristezza
  4. Buongiorno a tutti , il mio iMac non funziona , è un Intel 1ª serie da 17" , riesco ad accenderlo e a fare il login ma lo schermo resta completamente nero , il boing iniziale è corretto ( non emette strani suoni), mi accorgo di aver effettuato l' accesso in maniera corretta dai rumori emessi dallo scanner , il led sulla parte frontale del Mac resta acceso con luce fissa dopo che ho effettuato il login , la procedura di spegnimento non viene eseguita correttamente. Cosa posso fare ?? Grazie a tutti per la pazienza .
  5. Girovagando su internet ho visto che molti siti rimandavano ad una pagina di iTunes con i film in italiano con la possibilità di acquistarli o noleggiarli. il link iTunes Store la fonte è mela mod
  6. Ciao , non ho mai provato ma tentiamo !! vai su Preferenze di Sistema----> Tastiera e Mouse----> Abbreviazioni da tastiera----> Poi fai clic sul "+" per aggiungere la nuova combinazione , nella finestra che ti appare fai clic su " Tutte le applicazioni" e scorri fino al fondo della tendina dove trovi la voce " altro" , nuovo clic sulla suddetta voce e ti apparirà il contenuto del tuo HD , cerchi l' applicazione che ti interessa e assegni il comando. Spero funzioni.
  7. Prova a vedere se nelle opzioni di "risparmio energia" è spuntata la casella "Riavvia automaticamente dopo una caduta di tensione". Potrebbe essere quello.
  8. Su Mac il percorso è Archivio ---> Libreria ---> Consolida Libreria.
  9. Io ho scaricato la demo e su Intel + Leopard gira alla perfezione.
  10. Se ti interessa tra poco ci potrai giocare anche con Leopard dai un occhiata qui
  11. Da Utility Disco , selezioni la periferica poi "Fai clic per maggiori informazioni"
  12. OT Se ti interessa per Mac esiste un emulatore per C64 , è a pagamento , se non lo paghi puoi giocare per 10 minuti poi devi riavviare il programma.
  13. Penso sia necessaria una carta di credito collegata ad un conto bancario americano.
  14. Lo volevano fotografare mentre si baciava le dita ( Con "anellone" d' ordinanza) , potevano fotografarlo mentre faceva le corna !!:D
  15. Lo volevano fotografare mentre si baciava le dita ( Con "anellone" d' ordinanza) , potevano fotografarlo mentre faceva le corna !!:D
  16. Puoi usare il metodo suggerito da Ottimio , che trovi qui
  17. Per quanto ne so' io , puoi provare a farti prestare un altro telecomando da un tuo amico e vedere se effettivamente è il telecomando o il ricevitore.
  18. L' aiuto di OSX dice : "Ripristina PRAM Se i tentativi riportati sopra non hanno avuto esito positivo, spegni il computer, riavvialo e immediatamente tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Quando senti il suono di avvio per un secondo, rilascia i tasti. Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Disco di Avvio. Assicurati che sia selezionato il disco contenente Mac OS X. IMPORTANTE: ripristinare i parametri della PRAM (parameter random-access memory) può modificare alcune impostazioni e preferenze di sistema. Utilizza Preferenze di Sistema per reimpostare le impostazioni."
  19. Io aggiungo questo , non lo ho mai testato ma dovrebbe fare al caso tuo .
  20. In questa discussione si parla di reset della PRAM , e di semplice aggiornamento di sistema , prova a vedere se ti è utile.
  21. Hai provato a sostituire la batteria del telecomando ??
  22. Una manciata di minuti con iMac 1,83 Ghz Core Duo