Leetah

Members
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Leetah

  1. Uhm, no, in effetti non l'ho provato. Dovrò farmi prestare il Mac da mio padre: il mio al momento è l'unico computer che abbiamo in casa.
  2. Help! Avevo formattato un hard disk esterno creando due partizioni. Una delle due la utilizzavo per fare dei back up vari, l'altra come Time machine. Da due giorni, se collego l'hard disk, il MacBook mi riconosce solo la partizione di backup, ma non quella della Time machine. Dalla partizione "visibile" riesco a prelevare file senza problemi, ma non riesco a disconnetterla (resta "in disconnessione"). Posso fare qualcosa?
  3. Sì, ho iWork 09, e in effetti ora il filmato lo vedo (lo STESSO filmato che ieri non vedevo: misteri!). Restano però due problemi: 1) la risoluzione: non quella del video inserito nel keynote, ma quella delle slide vere e proprie: nel Quicktime vedo le scritte un po' sfuocate. 2) gli hyperlink, che collegano un po' quello che vogliono loro (avevo creato un pulsante con "vai alla diapositiva 3" e lui va alla 2, che è la successiva ad esempio). Questi problemi non me li dà l'esportazione in pdf, che però non include audio e video: posso inserirli a posteriori dopo aver esportato il pdf, secondo voi?
  4. Salve a tutti. Ho preparato una presentazione multimediale in Keynote. Le transizioni tra le diapositive non mi interessano, ma è fondamentale che si vedano i filmati e si ascoltino gli mp3 che ho inserito nelle slide. Ho esportato in QuickTime e non vedo/sento né audio né video (e peraltro la risoluzione del video è molto bassa). Ho esportato in PDF (sarebbe la soluzione che preferisco) e non vedo/sento né audio né video. Qualcuno può aiutarmi?
  5. Questo lo avevo capito. In certi casi anche lo faccio. Ma in altri non c'è un artista a prevalere sui due (fammi trovare un esempio: Il mio nome è mai più - Ligabue, Jovanotti e Pelù), quindi non sarebbe una soluzione corretta.
  6. In realtà il problema riguarda l'iPod, ma va gestito da iTunes, quindi provo a chiedervelo qui. C'è un modo per gestire le canzoni con doppio interprete (i duetti, in pratica) senza veder apparire una nuova voce sull'elenco artisti? Mi spiego. Al momento nel mio elenco ci sono: Claudio Bisio Claudio Bisio e Feiez Claudio Bisio e Rocco Tanica Esiste il modo per avere (nell'iPod) le canzone in elenco sotto Claudio Bisio, sotto Rocco Tanica, e sotto Feiez separatamente? Altrimenti ne esce una lista infinita di doppioni!