emme_f

Members
  • Content Count

    11
  • Joined

  • Last visited

About emme_f

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Massimo FELICI
  1. grazie a tutti per le risposte. Purtroppo per ora ho potuto solo provare Lightroom su pc, in tutta onestà devo riconoscere che è un buon prodotto (anche se con qualche lacuna... ma del resto è in fase beta!) Il prossimo passo che mi rimane da fare è acquistare un'iMac (mandando in pensione il mio PowerPC) e confrontare su quella piattaforma i due prodotti. Però non nascondo che mi piacerebbe vedere Aperture compilato anche per PC, dovesse uscir fuori un software imbattibile al pari di iTunes!
  2. Salve a tutti, un mio amico possiede il favoloso Mac indicato nel titolo (vinto ad un'asta su ...y ad un prezzo anche ridicolo visto quanto costava!) Da un suo PowerPc in disuso (non ricordo se 8200 o qualcosa simile... comunque un tower per capirci), ha recuperato una scheda adattatore (un replicatore di porta) ed una scheda pci con due USB (i due mac hanno lo stesso tipo di scheda madre) l'ha montata nel XX e funziona tutto alla perfezione. L'unico problema è che rimontando i gusci posteriori, la scheda con le USB è disassata rispetto l'apertura prevista per le schede d'espansione. Il problema è tutto nella schedina adattatore/replicatore che, essendo corta, non permette il naturale allineamento, infatti poggia in maniera vistosa sul HD. Volevo chiedere se siete a conoscenza di un modello di questo adattatore/replicatore fatto specificatamente per il mac XX. Un'altra cosa, l'hd montato da questo mac sempra essere dello stesso tipo dei notebook, fino a che capacità si può espandere, nel caso volesse cambiarlo? Grazie, Massimo.
  3. Grazie hamon, colgo l'occasione per chiederti, visto che li hai tirati in ballo, della sfida tra Premiere e Final Cut... tra i due??? Scusa se continuo ad essere O.T.! :-)
  4. Scusate l'OT ma non sapevo dove indirizzare la domanda. Visto che qui si parla di Photoshop, forse ho più possibilità di avere risposte in merito. Dunque... sono un'appassionato di fotografia, attualmente utilizzo un pc con Adobe Lightroom (ancora in versione beta purtroppo) per la gestione, archiviazione etc. etc. delle mie immagini in formato RAW. Vorrei acquistare un mac e volevo sapere le vostre impressioni sull'utilizzo di Aperture o eventualmente, dove documentarsi per una prova comparativa tra i due prodotti. Ancora, ma questo è molto più OT, solo per la gestione delle immagini... mac mini o imac? Grazie!
  5. ... GRAZIE A TUTTI!!! :-) In particolar modo a DarwinNE che, con la sua esaustiva risposta in merito la pulizia delle testine, mi ha permesso di vedere di nuovo in funzione il giallognolo Plus! Devo dire però, che l'operazione è stata tutt'altro che semplice! Per prima cosa grazie ai vostri "RISCHIO DI SHOCK ELETTRICO" :-D praticamente ho svitato tolto tutte le viti con la forza del pensiero!!! Scherzi a parte, è andato tutto liscio, dopo la pulizia il floppy ha ripreso a funzionare alla perfezione ma ancora devo rimontare il guscio plastico posteriore perchè vorrei (visto che è aperto) fare una bella foto delle firme impresse nella scocca... sarò mica impazzito? :-) Ciao e grazie di nuovo a tutti!
  6. ok, in questo fine settimana procederò all'apertura del plus (mi tremano le ginocchia) e farò le foto necessarie. Intanto, grazie a tutti!
  7. Salve, cerco aiuto per questo problema. Ho da poco riesumato un Plus (1 Mb) ed avevo trovato in giro del software (e giochini) dell'epoca. Diciamo che è andato bene per un mesetto circa poi, nel provare un giochino, ho inserito il floppy nel lettore e ne è venuto fuori il classico rumore della testina che non riesce a leggere con aggiunta di rumori, come se qualcuno raschiasse dentro. Dopo un pò il floppy è stato espulso in quanto illegibile e da quel punto in avanto non c'è stato verso di far leggere nulla! All'avvio il Plus mi chiede il disco di sistema, inserisco il dischetto e sembra che parta qualcosa nella lettura ma dopo poco lo butta fuori e stampa sullo schermo l'icona con la X! Da un'amico mi sono fatto prestare un drive esterno (400 k purtroppo) e lo avvio con questo, al termine della procedura, inserisco un secondo dischetto nel drive del Plus che mi dice che il floppy non è formattato, parto con l'inizializzazione ma neanche parte e ributta fuori il disco. 1- ho qualche speranza di farlo funzionare di nuovo? 2- se nella malaugurata ipotesi (ma credo la più credibile ormai) fosse rotto, dove cavolo lo trovo un pezzo di ricambio così? su ebay... neanche l'ombra! Grazie, Massimo
  8. Ciao a tutti, sono un neo possessore di un Mac Plus con System 6 in Italiano. Ho letto da qualche parte nel forum, che questo modello uscì con il System 3 o 3.2, non ricordo bene. Vorrei sapere dove posso trovarlo, magari in italiano, magari con del software dell'epoca da farci girare insieme. Grazie a tutti in anticipo.