pigiuz

Members
  • Content Count

    52
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by pigiuz

  1. dipende dal flash player, non viene segnalato automaticamente, devi usare uno script javascript per rilevare il browser e la versione del plugin. se cerchi flash detection su google ce ne sono una marea. inoltre, se il file parte prima che sia completamente caricato possono verificarsi degli errori di visualizzazione.
  2. pigiuz

    lento

    dici in ambiente di authoring? bè, che io sappia di flash c'è ancora solo la versione ppc, forse è rosetta che scazza.
  3. non puoi far andare as1 e 2 contemporaneamente, quindi o lo apri in popup, o riscrivi il codice in qualche modo.
  4. ??? se vuoi puoi mantenere as1, i controlli x i video funzionano ugualmente, solo che non potrai usare il component scritto in as2 ma dovrai scrivertene uno tuo in as1.
  5. su win c'è ave imperator x mac non saprei
  6. il mio mac è un powermac dual g5 2ghz con 2,5gb di ram, osx 10.4.8 ho iniziato ad avere il problema che sto per descrivervi con firefox 1.5.0.7, continuo ad averlo anche con il 2, installato recentemente. il problema è il seguente: firefox mi sballa tutti i font, il font-family è giusto, la dimensione anche, ma le stringhe di caratteri debordano dai loro spazi. ad esempio, se leggo questo topic alcune frasi finiscono sopra l'ombra che delimita la parte destra della finestra del forum, ma la cosa che mi fa veramente adirare è che se vado a selezionare la frase che deborda il cursor
  7. di community x imparare ce ne sono tante. io x esempio mi trovo benissimo su warp9.it
  8. pigiuz

    iniziare con flash

    _climbOn: si, si parla ANCHE di actionscript. pupi: intendi l'ambiente di authoring o il player? i player dovrebbero funzionare tutti, o almeno dal 6 in su (prima c'era os9), idem x gli ambienti di authoring, ma sono sicuro solo dal 7 in su.
  9. posso dirti che, eccetto quel libro, il resto è utile solo a "potersi barcamenare". altri libri nn saprei...resterei sempre nella collana della O'reilly, o qualcosa della apogeo, tipo "flash 8 tutto & oltre", anche se parla anche dell'ambiente di authoring, non solo di actionscript.
  10. actionscript essentials di colin moock, pubblicato da o'reilly. ocio che è solo in inglese.
  11. hai provato ad aprire l'swf con safari o firefox?
  12. pigiuz

    ActiveX e Flash

    aggiungo una cosa. dreamweaver 8 aggiornato permette di aggirare il problema automaticamente (ossia aggiunge il codice js nella pagina ogni qual volta si inserisce un object). se non erro dovrebbe esserci l'impostazione tra le preferenze
  13. pigiuz

    iniziare con flash

    Flash tutto & oltre della apogeo
  14. mi è gia' successo 2 volte. ci sono delle applicazioni che smanettano sulle impostazioni di sistema e le alterano cosicchè altre applicazioni non funzionano + correttamente. io ho risolto cosi' in entrambi i casi: applicazioni > utility > configurazione midi e audio in basso bisogna settare uscita e ingresso audio a 44.100 hz fine
  15. ipotesi 1: in pratica hai un pulsante con 1 fotogramma (quello dell' UP), ti mancano l'over, l'out e il down. prova a mettere anche quei fotogrammi li, o quantomeno disegna l'area attiva. ipotesi 2: stai cercando di dare un'azione ad un oggetto non ben definito. prova a fare un trace(this); e guarda cosa ti ritorna...se non ti ritorna nulla rientri nel caso 1. ipotesi 3: BOH!
  16. nel senso che se lo metti a caso in una action nella timeline principale ti si aprirà 1.jpg ogni volta che si entrerà in quel frame, se lo metti all'interno di un gestore evento si aprirà 1.jpg ogni volta che occorrerà quell'evento. se lo metti dentro a un on release bisogna vedere a cosa hai appioppato l'on release...se l'hai assegnato ad un pulsante ok, altrimenti ti da errore.
  17. getURL("img/1.jpg",_blank) questo è giusto, bisogna vedere dove e come viene assegnata l'azione pero'....
  18. in effetti "this" nel caso che hai riportato va a richiamare il pulsante, non il filmato A. per logica: - carico in _level0 il filmato sinistra.swf - carico in _level1 il filmato destra.swf - companyprofile appartiene al filmato sinistra.swf ....dove sarà mai companyprofile?
  19. pigiuz

    Importare video

    c'è un component apposta x quello...
  20. pigiuz

    Finestra

    fsCommand ("fullscreen"); oppure ti appoggi a programmi esterni che creano applicazioni desktop partendo da swf, tipo mdm zinc (sia x mac che x win)
  21. su win xp è installato di default il player 6 (r5), su mac non saprei...ma penso almeno il 6.
  22. http://www.webmasterpoint.org/appunti/flash/60.asp ciao
  23. allora: 750x450 è piccolino, ma bisogna anche vedere cosa ci metti in quei 337500px. mi spiego: se hai disegnato tutto a manina, tutto vettoriale, puoi anche prenderti la licenza di ingrandire l'swf..di scalarlo insomma, e non perderesti di qualità se non nei testi. se invece hai inserito della grafica non vettoriale ti conviene rifare il tutto, altrimenti vai ad alterare la grandezza dei pixel delle immagini cadendo nell'effetto quadratinoso. x scalare un swf (a meno che tu non abbia settato Stage.scaleMode="noScale" nel fla) basta che gli dai delle dimensioni diverse nel codice html, e
  24. anche su flashkit.com trovi qualcosa