Shyny

Members
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

About Shyny

  • Rank
    Mendo Shoutaro

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Shyny

Contact Methods

  • Website URL
    http://www.cignacco.com
  1. L'ho trovata a poco meno di 300 euro - Per l'audio c'e' un tool da terminale con cui ho fatto un'applicazione con automator da lanciare al login e sembra che funzioni per ora.
  2. Grazie della risposta. Alla fine ho trovato un scheda video 4870 1Gb supportata del mio macPro 1,1 - staremo a vedere come va quando arriva. Volevo chiedere ancora una cosa e non so se è un problema solo mio, oppure è comune. Io uso un monitor con casse audio incorporate. E' normale che se nelle preferenze audio imposto come uscita la linea integrata, per tutta la sessione lui lavora tranquillo ma al riavvio l'impostazione si resetta e mi esce l'audio dell'altoparlante integrato?? Praticamente ogni volta che accendo il Macpro devo sempre andare nelle preferenze e settare l'uscita! Io ho pensato ad un baco del software: se pero' metto il cavetto sul frontale, l'audio esce immediatamente delle casse del monitor senza far nulla: la cosa la vorrei evitare perchè davanti, trafficando con le chiavette, è scomodo avere un cavo lì davanti. Ho provato a cercare anche in rete un programmino che al login setti l'uscita audio in automatico, ma non ne esiste alcuno che funzioni. Avete qualche suggerimento?
  3. Salve a tutti. Ho acquistato a buon prezzo un macpro usato modello Agosto 2006. L'ho subito riempito con 4 dischi da 1TB e devo dire che funziona alla grande. Questo mac ha una 7300GT on board, ma leggendo in giro si possono anche mettere schede video NON mac opportunamente flashate per migliorare il video. Mi sono accorto dell'estrema debolezza di questa video perchè mettendomi a giocare con Call of Duty 4 ho notato che l'Imac che ho dall'altra parte con un 9400 integrata fa visibilmente meno fatica a gestire dettagli puù elevati. La mia domanda è: senza andare a prendere altre schede video costose quali le 4870 ecc..., se riesco a trovare un'altra (o più) 7300 gt a basso costo usate, possono queste "aiutare" la grafica per potenziare questo tipo di applicazioni (giochetti). Direi che per me sarebbe solo uno sfizio, tuttavia gradirei sapere se più schede video "concorrono" a velocizzare questo di tipo di applicazioni (o altre, certamente).
  4. A naso il "bad_pool_caller" è il tipico problema di RAM. Io proverei a usare un banco alla volta per indentificare se è lui il problema.
  5. Li potete trovare sul mio sito qui: http://www.compass.udine.it/support/
  6. Ho avuto modo di visionare la versione Preview di Snow Leopard su un Macbook pro e devo dire che, nonostante sia la versione per gli sviluppatori, è molto veloce, stabile e fa girare tutti i programmi che io normalmente uso. Volevo chiedere: usando tale versione developer, quando verrà rilasciata la versione definitiva, questa release "ai soli addetti ai lavori" automaticamente si trasformerà in versione ufficiale con poi tutti gli aggiornamenti 10.6.1 2 3 ecc...? Oppure obbligherà a comprare la versione Retail ufficiale ? Grazie a chiunque sappia darmi una risposta a questo dubbio...
  7. Si esatto, l'errore poi è sparito.
  8. Ho provato a testarle con memtest e quello mi ha dato sempre esito negativo, infatti su notebook non mac han sempre funzionato bene. A tutt'ora non riesco a capire che cosa avessero di strano quelle memorie.
  9. Era proprio una memoria (un banco): ho avuto la sfortuna di cambiarne una e beccarne un altra danneggiata. La terza che ho montato invece era ok, e tutto è andato a posto.
  10. Era un banco di memoria
  11. Questa potrebbe essere un'alternativa. Penso che faro' cosi'...
  12. Capisco. Quello che per me torna "scomodo", nel modo in cui uso il monitor esterno, è che quando ho un'applicazione nel monitor esterno, posto "sopra" il mio macbook, è che debba andare nello schermo del macbook di sotto, per accedere alla barra. Magari, che ne so, esiste un'applicazione di terze parti che implementa questa scorciatoia.
  13. Quello che volevo avere era la barra dei menu in entrambi i monitor, non il dock.
  14. Grazie della solerte riposta. Purtroppo ci avevo già provato e quello mi crea il problema che sparisce il desktop dal notebook. E' un peccato. Speriamo che questa funzione così banale, possa essere integrata nel prossimo Snow Leopard.
  15. Non ho trovato nulla a riguardo nel web, nè nei forum, per cui chiedo qui. La domanda è: si può avere la barra menu classica anche nel monitor esterno collegato al mio portatile ? Lo chiedo perchè mi è scomodo dover andare nel monitor principale del notebook per accedere alla barra. PS: la modalità monitor esterno che uso è "estensiva", non clonica ovviamente.