Emac

Members
  • Posts

    91
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by Emac

  1. Salve a tutti, ho ricevuto l'iphone da qualche giorno e mi chiedevo: esiste un modo per trasferire gli sms che ho in memoria nella sim, all'interno dell'iphone? esiste una particolare applicazione? Vi ringrazio! E
  2. Emac

    foto sparite

    Il problema lo si risolve leggendo qui: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=864502#post864502
  3. Grande!!! è successo anche a me ma ora ho rinominato le cartelle come erano prima e tutto ha ripreso a funzionare!
  4. Emac

    foto sparite

    E' successo ieri anche a me lo stesso problema. A me personalmente scoccia parecchio questa cosa anche perchè iView è un programma molto valido, ma per il mio utilizzo iPhoto basta e avanza. C'è qualcuno che potrebbe aiutarci a risolvere questo problema? Io devo ammettere che per sbaglio avevo cancellato quei files nella libreria iphoto denominati Thumbs etc (erano parecchi) ma quando mi sono accorto dell'errore li ho ripristinati immediatamente (senza ovviamente che il cestino venisse svuotato): le foto sono ricomparse tutte ma non riesco proprio col doppio clic ad ingrandirle. Confido in un vostro aiuto e vi ringrazio da subito!
  5. Ah... allora scusami! io l'avevo portato tramite negozio autorizzato (dal quale l'avevo acquistato) e non mi hanno fatto pagare le spese. Scusami!
  6. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=45419
  7. http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=45419
  8. Si, una colletta per comprarsi una bella custodia imbottita! io sarò sin troppo maniaco (a detta di chi mi conosce): il mio PB non esce di casa se non rivestito nella second skin e, successivamente, infilato nella borsa imbottita rigorosamente impermeabile..... ma a lei o non gliene fregava niente.....poi con la pioggia...
  9. cappero! ma hai protestato??? avrebbero dovuto COME MINIMO pagartela loro! anche perchè se era in garanzia tu non avresti dovuto spendere niente.
  10. Mi domando il perchè certe disgrazie vadano proprio pubblicate... Fossi stato in Valentina mi sarei preoccupato di non farlo sapere a nessuno...e magari meditare in silenzio.
  11. Io ho avuto lo stesso problema... non era la scheda video ma qualcosa di più pesante... in assistenza mi hanno sostituito tutto il blocco dello schermo (in pratica mi è tornato a casa un mac nuovo per metà )! però se è in garanzia non preoccuparti: a me non hanno fatto pagare un centesimo (anche la spedizione se la sono pagati loro).
  12. Il Powerbook è una garanzia. te lo consiglio
  13. ciao, l'assistenza Apple si è tenuta per ben 2 mesi e 3 settimane il mio Powerbook... solo recentemente mi è tornato indietro... secondo me l'unica cosa da fare è contattarli spesso per chiedere lo stato di riparazione e magari far loro capire che oggigiorno il computer è indispensabile, a maggior ragione per uno studente universitario (come lo sono anch'io).
  14. a me sinceramente non manca NIENTE. però in effetti i componenti per Mac sono un po' più carucci... ma ne vale la pena!
  15. Troppo bella l'ultima: IL MIO PUNTO DI VISTA: mela Apple davvero troppo bella!
  16. Ciao, io sono nella tua stessa situazione. Il mio Powerbook è in assistenza apple da più di 2 mesi e mezzo... (SCANDALOSO). Credo che l'unica cosa da fare sia quella di telefonare al centro assistenza ed usare toni un po' provocatori, cercando di sollecitare la riparazione quanto prima. Io ho fatto così e sembra che qualche progresso ci sia stato, perlomeno hanno capito che non si trattano così i clienti.
  17. si si può: _apri il Finder _clicca sull'icona Macintosh HD _trascini l'icona Applicazioni nella parte più a destra del Dock stessa cosa per le altre cartelle.
  18. si si può: _apri il Finder _clicca sull'icona Macintosh HD _trascini l'icona Applicazioni nella parte più a destra del Dock stessa cosa per le altre cartelle.
  19. Anch'io studio Architettura (Parma) e ho abbandonato autocad (programma davvero scadente) per Archicad: 3D immediati, intuitivo, versione gratis... l'unico neo è dato dal fatto che è più rigido nella modellazione di solidi in 3d (anche se dovrebbe esserci un add-on che risolve tale problema ma non conosco altro). Nel passaggio da dwg crea alcuni problemi (tipo con i livelli o i retini...) ma tanto anche passando un dwg da autocad ad un altro autocad si creano problemi (tipo quote impazzite, campiture scomparse...). Ho però degli amici che mi hanno parlato molto bene di Vectorworks... quindi il mio consiglio è quello di installare la versione gratuita di Archicad e di provare il demo gratuito di VW: da essi ne trai le conclusioni! In ultimo ti consiglio di affiancare ad uno di essi Cinema 4D: per i render fotorealistici credo sia il massimo.
  20. Spero tu sia riuscito a registrarlo... è stato qualcosa di MERAVIGLIOSO!!! te lo garantisco perchè ero presente a Lucca. Intanto se non lo conosci già ti segnalo un sito dal quale puoi scaricare gli mp3 del concerto di Roger tenuto a Verona: http://www.bigozine3.com/rarities/?p=18 non è che sia di qualità eccelsa però rende bene l'idea.
  21. Emac

    spot apple

    io ho un problema..... non riesco a trovare il comando "mostra sorgente", nel menù in alto (vista) non mi compare...
  22. io ho acquistato da poco Booxter ma sincermante non ho ancora provato la funzione automatica con isight (perchè non ce l'ho)... però ti assicuro che è molto comoda l'opzione inserimento multiplo dei codici ISBN: tu ne inserisci quanti ne vuoi e lui te li scheda attingendo da IBS e/o Bolcom (senza contare le banche dati straniere). 20 euro per un programma così vale la pena spenderli. prima o poi proverò con la telecamera normale a registrare i libri, poi ti saprò dire.
  23. nella disperazione si prova a dare la colpa un po' a tutto:confused: ... niente, riprovo... e vedrò! grazie comunque!
  24. pardon...ho dimenticato una lettera nel modello di videocamera: DCR-HC94E