musicomane

Members
  • Posts

    59
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca D
  • Città
    Milano
  • Interessi
    tantissimi
  • Lavoro
    etichetta discorafica

Contact Methods

  • MSN
  • Website URL
    http://musicomane-musicomane.blogspot.com
  • Skype
    luca_musicomane

musicomane's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti. Ieri sera, dopo aver riavviato il MacBook causa 9 giorni di accensione (con poca memoria libera e tanta navigazione, era diventato un po' lento), la barra dei menù non aveva più: - indicatore batteria - data/ora - indicatore lingua A questi problemucci (niente di che, ma comunque insoliti: cosa può averli causati?) ho ovviato trovando le varie voci nelle preferenze di sistema e spuntando "mostra nella barra del menù". Solo che, aprendo le preferenze di sistema, ho trovato l'immagine che vedete in allegato. Come sistemo la cosa? Non ho installato alcuna applicazione, ho resettato la P-ram e premuto il tasto di accensione per 5 secondi a batteria scollegata...ma nulla. Ho verificato i permessi, ma nessun cambiamento.
  2. Ciao a tutti. Rispolvero questo topic poiché ho un problema. L'utility "ripara disco", dopo aver riparato i permessi e verificato il disco, mi comunica che "il volume ha bisogno di essere riparato". Ho inserito il DVD di tiger, ma il pulsante per riparare è sempre non cliccabile. Posso cioé verificare il disco ma non ripararlo. Come posso fare? Grazie anticipatamente.
  3. Il mio MacBook core duo si spegne, senza entrare in stop, con 25% di carica residua e circa 30 minuti di autonomia. Dopo 120 cicli sono al 70% di "salute" della batteria. L'aggiornamento non ha dato giovamento
  4. Sono passato a Mac nel giugno 2006, all'inizio del periodo finale del mio percorso universitario: dovevo preparare la tesi e mi serviva un sistema stabile, semplice e sicuro per avere meno problemi possibile. Dopo qualche mese di ricerca info su net, ho acquistato un MacBook. Che poi mi abbia dato parecchi problemi di autospegnimento è un altro discorso Da settembre 2006 (fine del calvario) va da dio...ed è con me ora in Australia.
  5. Bello il video in cui usi traktor. Ho appena scaricato djay, non avendo alcuna esperienza di deejaying lo utlizzerò per far pratica...mi sembra ottimo per iniziare. Dove hai imparato ad usare traktor?
  6. Non saprei...il supporto, a questa pagina, riporta "This update is recommended for all MacBook systems, including those that received warranty repair."
  7. E' quello il problema Non tutti hanno la voglia e, soprattutto, il tempo di imparare...magari molti (come il sottoscritto) vogliono un sistema ed una macchina "pronti" appena tolti dalla scatola
  8. Tra un mese circa parto per l'Australia...è la stessa cosa che farò anch'io
  9. Un mese e mezzo, da fine luglio a metà settembre.
  10. Io aspetto ad aggiornare...ho un MacBook e sto facendo la tesi...dopo gli innumerevoli problemi avuti ora è stabile, ma in maniera precaria... Prima finisco la tesi e poi aggiorno
  11. Provato! Due accensioni, nessun problema (fin'ora) Aveva combinato lo stesso scherzetto all'aggiornamento del firmware delle ventole.
  12. Si è presentato il problema solo una volta (sgrat sgrat) dopo l'aggiornamento di airport (non front row...ho errato a scrivere)...dopo il reset Pram tutto regolare. Anche se, effettivamente, da allora non l'ho spento...
  13. Vi parlo della mia esperienza, già segnalata su queste pagine. Ho avuto problemi di spegnimento casuale e difficoltà all'accensione dopo due settimane dall'acquisto. L'ho portato in centro assistenza e, causa agosto di mezzo, ho aspettato 1 mese e mezzo per la restituzione: sostituzione logic board, topcase, monitor (!). Dopo 10 giorni di perfetto funzionamento, un altro shoutdown. Chiamo la apple: a loro risultano tutte le sostituzioni, tranne il sensore della temperatura. Ho chiamato il centro assistenza di milano e hanno ordinato il sensore che monteranno appena arriva (sto aspettando da 2 settimane). Fortunatamente non ho lasciato lì il pc: sto lavorando alla tesi, avrei dovuto spostare la data di laurea! Chiamando la apple, ho chiesto una sostituzione completa della macchina: avevano già speso più di 1500€ tra ore-lavoro e componentistica...nulla: sostituzione dopo 2 o 3 problemi gravi. E stica! Ne volete sentire un'altra? Ho appena aggiornato front row...all'accensione schermo grigio azzurrino, con tante righe vertivali multicolore: spegnimeto forzato e reset pRam...che *****. Spero non ricapiti.