musicomane

Members
  • Posts

    59
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by musicomane

  1. Ciao a tutti. Ieri sera, dopo aver riavviato il MacBook causa 9 giorni di accensione (con poca memoria libera e tanta navigazione, era diventato un po' lento), la barra dei menù non aveva più: - indicatore batteria - data/ora - indicatore lingua A questi problemucci (niente di che, ma comunque insoliti: cosa può averli causati?) ho ovviato trovando le varie voci nelle preferenze di sistema e spuntando "mostra nella barra del menù". Solo che, aprendo le preferenze di sistema, ho trovato l'immagine che vedete in allegato. Come sistemo la cosa? Non ho installato alcuna applicazione, ho resettato la P-ram e premuto il tasto di accensione per 5 secondi a batteria scollegata...ma nulla. Ho verificato i permessi, ma nessun cambiamento.
  2. Ciao a tutti. Rispolvero questo topic poiché ho un problema. L'utility "ripara disco", dopo aver riparato i permessi e verificato il disco, mi comunica che "il volume ha bisogno di essere riparato". Ho inserito il DVD di tiger, ma il pulsante per riparare è sempre non cliccabile. Posso cioé verificare il disco ma non ripararlo. Come posso fare? Grazie anticipatamente.
  3. Il mio MacBook core duo si spegne, senza entrare in stop, con 25% di carica residua e circa 30 minuti di autonomia. Dopo 120 cicli sono al 70% di "salute" della batteria. L'aggiornamento non ha dato giovamento
  4. Sono passato a Mac nel giugno 2006, all'inizio del periodo finale del mio percorso universitario: dovevo preparare la tesi e mi serviva un sistema stabile, semplice e sicuro per avere meno problemi possibile. Dopo qualche mese di ricerca info su net, ho acquistato un MacBook. Che poi mi abbia dato parecchi problemi di autospegnimento è un altro discorso Da settembre 2006 (fine del calvario) va da dio...ed è con me ora in Australia.
  5. Bello il video in cui usi traktor. Ho appena scaricato djay, non avendo alcuna esperienza di deejaying lo utlizzerò per far pratica...mi sembra ottimo per iniziare. Dove hai imparato ad usare traktor?
  6. Non saprei...il supporto, a questa pagina, riporta "This update is recommended for all MacBook systems, including those that received warranty repair."
  7. E' quello il problema Non tutti hanno la voglia e, soprattutto, il tempo di imparare...magari molti (come il sottoscritto) vogliono un sistema ed una macchina "pronti" appena tolti dalla scatola
  8. Tra un mese circa parto per l'Australia...è la stessa cosa che farò anch'io
  9. Un mese e mezzo, da fine luglio a metà settembre.
  10. Io aspetto ad aggiornare...ho un MacBook e sto facendo la tesi...dopo gli innumerevoli problemi avuti ora è stabile, ma in maniera precaria... Prima finisco la tesi e poi aggiorno
  11. Provato! Due accensioni, nessun problema (fin'ora) Aveva combinato lo stesso scherzetto all'aggiornamento del firmware delle ventole.
  12. Si è presentato il problema solo una volta (sgrat sgrat) dopo l'aggiornamento di airport (non front row...ho errato a scrivere)...dopo il reset Pram tutto regolare. Anche se, effettivamente, da allora non l'ho spento...
  13. Vi parlo della mia esperienza, già segnalata su queste pagine. Ho avuto problemi di spegnimento casuale e difficoltà all'accensione dopo due settimane dall'acquisto. L'ho portato in centro assistenza e, causa agosto di mezzo, ho aspettato 1 mese e mezzo per la restituzione: sostituzione logic board, topcase, monitor (!). Dopo 10 giorni di perfetto funzionamento, un altro shoutdown. Chiamo la apple: a loro risultano tutte le sostituzioni, tranne il sensore della temperatura. Ho chiamato il centro assistenza di milano e hanno ordinato il sensore che monteranno appena arriva (sto aspettando da 2 settimane). Fortunatamente non ho lasciato lì il pc: sto lavorando alla tesi, avrei dovuto spostare la data di laurea! Chiamando la apple, ho chiesto una sostituzione completa della macchina: avevano già speso più di 1500€ tra ore-lavoro e componentistica...nulla: sostituzione dopo 2 o 3 problemi gravi. E stica! Ne volete sentire un'altra? Ho appena aggiornato front row...all'accensione schermo grigio azzurrino, con tante righe vertivali multicolore: spegnimeto forzato e reset pRam...che *****. Spero non ricapiti.
  14. Eccomi, scusatemi per il ritardo nel rispondervi ma ho controllato il forum solo adesso. Allora, è capitato un'altra volta, e ho chiamato infuriato l'199 chiedendo la sostituzione in blocco. Dopo una lunga attesa, leggendo la storia delle mie riparazioni, hanno verificato che non è stato sostituito l' HEAT-SYNC, il sensore della temperatura. Effettivamente, come segnalavo qui, il sensore era palesemente rotto: segnalava temperature random, sempre inferiori ai 30°...cosa impossibile, visto il tempore. Non me ne curavo, l'importante era che le ventole funzionassero a dovere quando necessario. Ho chiesto cmq la sostituzione in blocco del macbook, ma mi è stato detto che prima devo contattare il centro assistenza che me l'ha riparato, sistemare il sensore e, nel caso ci fossero ancora problemi (sgrat sgrat), allora si sarebbe valutata la sostituzione in toto. Strana politica quella della Apple...mi han già fatto riparazioni che superano, tra ricambi e manodopera, i 1500€...e dovranno farne altre. Portai il macbook il 24 luglio e lo riportai a casa il 28 agosto. Ho chiamato il centro riparazioni dove l'avevo portato (è di milano), ponendo il problema. Non avendo il sensore in giacenza, hanno provveduto a far l'ordine, pur non avendo la mia macchina da loro. Appena arriverà , mi presenterò lì e faranno la riparazione al volo. Anche perché tra 20 giorni ho la discussione di laurea, e questo pc l'avevo preso proprio per la tesi... Aggiornamento: ieri sera, e anche stamattina, dopo l'accensione il pc non inizializza. Non compare nemmeno la mela con la rotellina che gira sotto: schermo nero e retroilluminato. Si risolve dopo reset P-ram, ma non è assolutamente ammissibile. Chiamo infuriato il centro assistenza: resetteranno la logica dopo la sostituzione dell' heat-sync. Un'odissea ragazzi, un'odissea. numero di serie: 4H624
  15. Non è possibile!!! Non è possibileeeeeeee!!! Sono inca.z.z.ato nero. Più di un mese in assistenza, cambio della logica, topcase, monitor...e di nuovo random shutdown!!! Aaaahhhh!!! Succede un'altra volta, una sola, e pretendo il cambio in blocco.
  16. Ciao a tutti. Esiste la possibilità di proteggere, magari con password al tentativo di apertura, una o più cartelle di mail? Nel senso...apro mail, ma se clicco su una delle cartelle di posta salvate nel mio pc, mi chiede una pwd all'accesso...è possibile?
  17. Il mio sensore segnala sempre una temperatura inferiore ai 30 gradi...suppongo anche io sia rotto, ma non mi interessa: le ventole, sotto sforzo, partono comunque.
  18. Diablo 2 è una vera figata...ci gioco ancora sul pc vecchio
  19. No, perché ogni microfono ha una risposta frequenziale differente. Puoi prendere un microfono "random", ma viene fuori una schifezza.
  20. Certo. E' un metodo per ventilare meglio l'interno...
  21. Sarà che ho avuto agosto di mezzo...ma il mio è in assistenza da un mese esatto.
  22. Mah...il mio è in assistenza da un mese, per sostituzione logic board e topcase...oggi ho chiamato, e hanno allungato di una settimana per sostituire anche lo schermo LCD. Che sia tutto correlato?ps: facevano prima a consgnarmene uno nuovo