Disco

Members
  • Posts

    29
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Luca

Disco's Achievements

Member

Member (2/3)

10

Reputation

  1. Ciao a tutti, so di essere OT e vi chiedo scusa in anticipo, ma ho veramente bisogno d'aiuto! Avrei bisogno del vostro aiuto, ho comprato da poco una 30v-date usata, con ancora 1anno di garanzia. Per la mia ignoranza mi sembra un bellissima macchina, però c'è una cosa che non capisco. A cosa servono e come si usano i tasti direzionali allinterno della ghiera, accanto al datario, sul dorso della macchina ? Non riesco ad usarli per nulla e a questo punto mi sorge il dubbio che siano rotti. Mi potete dare qualche dritta? Grazie 1000 in anticipo del vostro aiuto! Luca
  2. Penso ke prenderò un kenko 1.4x, per il resto cercherò d'arrangiarmi! Grazie 1000!
  3. Hola a tutti, scusate per la lunghissima assenza dal forum, mi spiace molto ma non ho molto tempo e quel poco che ho lo preferisco passare in compagnia della mia ragazza e della mia 350D, spero mi capirete! Vole porvi qualche domanda 1) Io ho un Canon 70-300mm 1:4-5.6 IS USM volevo comprare un estendere 2x, per quanto ho capito quello Canon è compatibile solo con la serie L, però ho visto che c'è anche Sigma, la mia domanda è il Sigma è compatibile con gl'obiettivi Canon, in particolar modo con il mio? Conoscete anche un sito affidabile dove posso acquistarlo? 2) E' molto tempo che cerco il paraluca Canon ES-62 e l'anello adattatore 62-L per il 50mm 1.8 ma non riesco a trovarlo, voi conoscete un sito affidabile dove lo posso acquistare? 3) Sto cercando anche la lente aggiuntiva per macro Canon 500D per 58mm, ma anche questa con scarsi risultati! Conoscete un sito affidabile dove lo posso acquistare? Grazie 1000 in anticipo per il vostro aiuto!
  4. Ciao a tutti! Crazie per il tuo aiuto hamon che mi hai sopportato con le mie continue domande (non solo in questo thread). Ti volevo solo dire che mi sono eggiudicato entrambi gl'obiettivi ad una cavolata! Mi dovrebbero arrivare fra qualche giorno e andro subito a scattare, scattare... e ancora a scattare, poi ti faro sapere come mi trovo! GRAZIE 1000:)
  5. Volevo un obbiettivo il più luminoso possibile al minor prezzo possibile e speravo di portarmelo a casa con un max di €250;) , con un notevole risparmio rispetto hai €600 del 17-40L f/4. Giura che non ti metti a ridere quando leggerai la fotocamera sul quale lo monto! Lo monterei sulla EOS-350D; te pensi che il diaframma in più non sfrutterei con questa fotocamera? Le foto le hai viste? Il danno ti sembra grave?
  6. Ti spiego; sara si e no 6mesi che mi sono avvicinato alla fotografia, e non ho molto tempo da dechicargli perchè fò altre 2000 cose, ma faccio l'impossibbile per dedicargli più tempo possibile, non ci capisco molto e non ho un bagget elevatissimo. In sostanza mi serve un obbiettivo onesto per farmi un pò di esperienza! Risottolineando che non ci capisco praticamente nulla, il 17-40L f/4 è molto più buio del 20-35L f/2.8 e considerando che è piu nuovo il prezzo è sicuramente più elevato. Qui di seguito ti ho messo il link con le foto così ti puoi rendere conto meglio dell'entita del danno! http://webmail.libero.it/sharedalbum.php?d=libero.it&id=aHR0cDovL3Bob3RvMi5saWJlcm8uaXQvZ2lvY28ucmJlbGxhL0NBTk9OJTIwMjBfMzUv%0A&cid=4ftet4&owner=gioco.rbella Non sai dirmi al max quanto possa valere? Grazie mille del tuo aiuto, attendo tue.
  7. Sapete dirmi come e' questo obiettivo? Canon zoom lens EF 20-35mm f/2,8 L Penso sia buono, perchè fa parte della serie L, ma mi sa che e' un po datato! Un ultima cosa, quello che ho trovato è usato, munito di paraluce e ha una piccola ammaccatura su i filetti dove si montano i filtri ma si riescono a montare ugualmente anche se con un po' di difficoltà . Voi mi sapete dire quanto possa vallere? Ciao e grazie attendo vostre!
  8. Il venditore e' italiano "di modena"! Quindi non ho usato traduttori! Ammeno che non sia in modenese (senza offesa per i modenesi) o molto più probabilmente è uno di quei casi in cui si puo dire VOGLIA DI LAVORà SALTAMI A DOSSO - FAMMI LAVORà MENO CHE POSSO!
  9. Grazie mille del vostro aiuto! E' un gran casino, ho contattato il venditore e mi ha detto (cito testuali parole): >>Non è l'obiettivo MKII ma la macchina sulla quale può essre montato altre alle 350D 20D 30D D. E' usato come nuovo. Compra quello che vede in foto.<< Secondo voi è possibile ciò che dice? Poi non capisco cosa centre qella parte riferito alle macchine (visto che non glie l'ho chiesto) è in un italiano incomprensibile! Voi cosa ne pensate?
  10. Ciao! Ho trovato una offerta per un 50mm f1.8, la cosa è un pò strana perchè la foto e' diversa dall'alltre offerte. Mi spiego meglio, sulla ghiera c'è scritto Canon ef 50mm f1.8, ha l'aggancio a baionetta in metallo e il Scala Distanza; su tutte le altre foto dell'altre offerte c'è scritto Canon ef 50mm f1.8 II ed è tutto in e plastica senza Scala Distanza. Vi allego i link delle foto: Foto offerta strana: http://www.canon.com.au/ftp/ef%2050mm%20f1.8.jpg Foto delle altre offerte: http://www.megafoto.cz/shop/images/Canon%20EF%2050mm%20f1,8%20II.JPG Per quanto ci ho capito io una è la prima versione dell'obiettivo e l'atra è della seconda versione del'obiettivo. Se cosi fosse che differenze ci sono tra le 2 versioni? A parte l'estetica ci sono differenze di prestazioni? Voi quale predereste? Vi Prego aiutatemi! Grazie mille in anticipo!
  11. Grazie mille hamon e falcor! Penso che imprima batutta comprerò il libro consigliato da hamon cioè "Nuovo trattato di fotografia moderna. Per le scuole di fotografia, i professionisti, gli amatori | 1ª ed." E poi per approfondire la trilogia consigliatami da falcor (confeso che mi ero un po spaventato) Grazie ragazzi siete unici!
  12. Grazie mille falkor! Avrei bisogno di un altro favore da voi! Orami avrete notato la mia ignoranza in materia e purtroppo ho capito che non si impara molto con la sola pratica! Vorrei colmare questa mia profonda lacuna; sapreste consigliarmi una buona guida da acquistare con cui possa imparare i rudimenti della fotografia? Grazie a tutti per il vostro preziosissimo aiuto!
  13. eorl hai pienamente ragione e so benissimo che non si può rincorrere il mercato, ma quando vedo qualcosa di nuovo perdo totalmente il lume della ragione per poi ritrovarlo appena penso al portafoglio! Scusate l’insistenza ma c’è qualcuno che mi sa spiegare cosa è la misurazione esposimetrica spot?
  14. WOW non sapevo che anche NIKON stesse tirando fuori un gioiellino da 10Mp! Orami è guerra aperta fra SONY - NIKON - CANON - OLYMPUS a suon di Mega Pixel anche se a quanto sento dire da voi non sono cosi importanti! Avete notato che nella 400d hanno eliminato il dispaly ausiliaro delle impostazioni macchina e hanno messo un unico schermone? A me non piace tanto come innovazione, mi smebra moooolto più scomodo! E a mio avviso si consuma mooolta più batteria! Voi cosane pensate? Per fabio69blq orami cambiare marca è un pò un problema visto che ho già comprato un tele della Canon! Per matbard cosa è la misurazione esposimetrica spot? Ed infine un grazie infinite ad hamon che è stato molto esauriente e molto preparato come sempre P.S. Diciamo che non è mai stato nella mia intenzione cambiare la 350d al meno che non fosse stato fatto un enorme progresso con la 400d. Penso che cambierò la mia 350d, quando avrò un bel pò di soldini da parte e sarò abbastanza esperto da apprezzare ed utilizzare al meglio una reflex digitale, con una a formato pieno come la 5d ma si parla di un paio di anni almeno!
  15. Volevo un pare di cosa ne pensate!Se e' davvero cosi superiore alla 350d come dicono o se e' solo un modello si passaggio?E se cambiare la 350d per la 400d sia un buon affare o meglio aspettare ancora e tenersi la buon cara vecchia 350?