fa99

Members
  • Content Count

    39
  • Joined

  • Last visited

About fa99

  • Rank
    Nozio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Fabio

Contact Methods

  • Website URL
    http://fa99.altervista.org/forum/phpBB2/index.php
  1. PHOTOSINTESI 2009 CONCORSO FOTOGRAFICO NAZIONALE L’associazione culturale EKATE con il patrocinio dell’UIF (Unione Italiana Fotoamatori) e del Comune di Casarano (LE), organizza la terza edizione del concorso PHOTOSINTESI 2009. Attualmente è l’unico concorso che offre come premi un totale di 40 giorni di vacanze nel Salento completamente gratuite in trattamento di mezza pensione. Questo rappresenta un nuovo modo di fare cultura poiché unisce la passione fotografica al turismo, stimolando la creatività attraverso l’immagine e le arti. Tutti possono partecipare al concorso con un tema libero e/o con quello proposto: “La Divina Commediaâ€. Nell’anno 2009, in onore dei nove cieli che racchiudonoi i nove cori angelici dell’opera, ogni partecipante è invitato a scegliere una terzina a scelta tra Inferno, Purgatorio o Paradiso e trasformarla in una fotografia. I premi in palio sono 4 meravigliose vacanze nel Salento di 5 giorni ciascuna per due persone in trattamento di mezza pensione più altri premi minori. Particolari categorie verranno premiate in aggiunta: il circolo con il maggior numero di partecipanti, un premio alla categoria Giovani, più alcuni premi speciali offerti dagli sponsor. La giuria è composta da grandi nomi della fotografia e della Cultura, come Edoardo Winspeare, regista, sceneggiatore e fotografo di fama internazionale, Antonino Bellia, Presidente Nazionale UIF - M.F.A. (Maestro della Fotografia Artistica), Daniele D’Amato, Segretario Provinciale UIF della provincia di Lecce, Giovanni Prontera, ex Dirigente Scolastico nonché uno dei massimi esperti della Divina Commedia e Stefano Pesce, responsabile del Centro Sperimentale di Fotografia Giovanile della provincia di Bari. A tutela dei fotografi l’associazione garantisce la restituzione delle opere e offre a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione e un DVD-Video contenente tutte le opere che hanno partecipato al concorso. Il termine ultimo per partecipare è il 6 settembre 2009. Tutte le fotografie saranno pubblicate sul sito web del concorso e il 12 settembre la giuria si riunirà per decidere i vincitori. Il 19 settembre 2009 sarà inaugurata la mostra in occasione della premiazione che avverrà presso il chiostro comunale di Casarano (LE), dove resterà fino al 27 settembre 2009. Regolamento completo e tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del concorso: www.photosintesi.org.
  2. L'associazione culturale EKATE con il patrocinio del Comune di Casarano (LE), della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche) e dell'ente "Provincia" di Lecce, organizza la seconda edizione del concorso fotografico nazionale PHOTOSINTESI 2008. Il concorso è un nuovo modo di fare cultura poiché unisce la passione fotografica al turismo, stimolando la creatività attraverso l'immagine e le arti. Tutti infatti possono partecipare al concorso con un tema libero e/o con quello proposto: "Battisti nelle immagini". In occasione del decennale della morte del Cantautore, l'autore è invitato a scegliere un passo di un'opera dl Lucio Battisti e trasformarlo in una fotografia. I premi in palio sono 12 meravigliose vacanze nel Salento, a partire da 3 a 7 giorni per due persone. Particolari categorie verranno premiate in aggiunta: il fotoclub con il maggior numero di partecipanti, un premio alla categoria Under 29, più alcuni premi speciali offerti dagli sponsor come: "ecologia del cuore, ecologia e movimento, ecologia e comunicazione". La giuria è composta da grandi nomi della fotografia come Gabriele Torsello, fotografo freelance di fama internazionale, rapito nell'ottobre del 2006 mentre si trovava in Afghanistan, Lino Aldi, vice presidente della FIAF , Raul Allegretti, ex consigliere nazionale FIAF e fotografo di fama internazionale, Stefano Pesce, delegato reginale FIAF per la Puglia e Giuseppe Peschiulli, Presidente dell'associazione culturale EKATE, organizzatrice del concorso. A tutela dei fotografi EKATE garantisce la restituzione delle opere, offre una casella di posta elettronica che resterà attiva per sempre e un attestato di partecipazione. Il termine ultimo per partecipare è il 30 settembre 2008. Tutte le fotografie ammesse alla fase finale saranno pubblicate su un apposito libro fotografico che verrà inviato a tutti i partecipanti nonché sul sito web del concorso e il 4 ottobre la giuria si riunirà per decidere i vincitori. Il 15 novembre sarà inaugurata la mostra in occasione della premiazione che avverrà presso il chiostro comunale di Casarano (LE), dove resterà fino al 29 novembre 2008. Il regolamento completo e tutte le informazioni sono reperibili sul sito ufficiale del concorso: www.photosintesi.org.
  3. Grazie ragazzi, ma non vanno bene a me servono propio le lettere con le mani gli occhi a foma umana quasi, così quando scrivo si tengono per mano a formare una catena. Cerceherò comunque in questi link che mi avete dato. Grazie
  4. Salve ragazzi mi servirebbe un font molto particolare e carino, devo realizzare un manifesto per bambini che rappresenta il gioco dei bambini, avevo intenzione di trovare un font che rappresenti le le lettere legate tra di loro come se fossero bambini e tenute per mano, non so se mi sono spiegato, ricordo di averlo visto da qualche parte ma adesso mi sfugge, qualche anima buona che ricorda il nome e dove trovarlo, sono in ufficio e quindi non ho il mac, magari se mi potete dare il link poi lo testo una volta che vada a casa!
  5. questo è il link :http://www.wacom-europe.com/it/support/forum/index.asp
  6. No non va, già provato, ma non è un caso mio, sul sito della wacom, sul loro forum in Inglese ci sono alri utenti che hanno lo stesso problema! Chiamando l'assistenza mi hanno detto che è un problema di driver che lo stanno risolvendo, bisogna aspettare... io aspetto già da un mesetto!
  7. Sembra sia un problema di driver, bisogna aspettare che esca una nuova versione io ho installato l'ultimo che risale a Dicembre 2007 ma non ho risolto, questo è il link per la lista dei driver appena è pronto lo pubblicano quì: http://www.wacom-europe.com/int/downloads/driver/driver.asp?lang=it intanto puoi provare a installare quello di Dicembre per fare delle prove!
  8. Salve raga, ho acquistato da poco una tavoletta Grafica Intuos3 a6 wide, ho riscontrato il seguente problema: la tavoletta non sempre riceve l'impulso della penna, mi spiego meglio se io allontano il pennino dall'area attiva della tavoletta grafica ad esempio per usare la tastiera, e poi ritorno ad usare la penna, il cursore mi rimane immobile e anche muovendo il pennino sulla tavoletta non accade nulla, dopo qualche secondo la penna inizia a funzionare bene, a volte l'attesa dura diverse decine di secondi volevo sapere è capitato anche ad altri utenti la mia stessa cosa? Ho un Mac Pro con Leopard. Grazie.
  9. Anche io noto lo stesso problema pure sul mio, dopo aver eseguito l'aggiornamento, resto in attesa di sviluppi anche io.
  10. Grazie dei complimenti, nulla vieta di partecipare e magari il premio regalarlo a qualche parente o amico
  11. Dimenticavo di dirvi che ci sono dei vantaggi a registrarsi al sito, in primis la possibilità di avere una email del tipo @photosintesi.org del tutto gratuita, ed essere per tempo informati su tutte le news e aggiornamenti del concorso!
  12. Ragazzi vi segnalo il 1° concorso fotografico nazionale "Photosintesi 2007" organizzato da Ekate, raccomandato FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche), 2 le categorie tema libero per il colore e tema obbligato per il Bianco Nero, la particolarità del concorso oltre che Nazionale, è quella di avere in giuria rappresentanti della FIAF e due fotografi di fama internazionale, non ultima i premi consistono in una vacanza nel Salento, terra dove ha sede il concorso! Per qualsiasi info dettagliata visitate il sito http://www.photosintesi.org ! Oppure contattatemi direttamente! Partecipate numerosi!
  13. Ok grazie emiliano ora capisco come fanno!
  14. Grazie emiliano, ma se come immagine poi ho anche del testo come devo fare! Io ho trovato per la rete dei templates dove oltre alle immagini c'è anche del testo fatti direttamente in PSD, poi però aprendo il file generato dall'importazione cioè html con dreamweaver, posso modificare questi testi, questo è quello che non capisco come fare!
  15. Avevo pensato anche a questo, ma ho trovato molti layout già pronti per la rete che sono in PSD con tutti i testi già in photoshop, poi un avolta aperto il file html con dreaweaver si può modificare il testo, volevo capire come devo fare per costruire un file del genere.