2001 mac nello spazio

Members
  • Content Count

    10
  • Joined

  • Last visited

About 2001 mac nello spazio

  • Rank
    Dinosauro

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giorgio
  1. Ribadisco: ti stai infilando in un ginepraio. Se vuoi forzare software e hardware Apple, liberissimo di farlo, ma poi non puoi pretendere che tutto funzioni con semplicità . Fossi in te, finirei l'esplorazione e tornerei indietro, rileggendo le pagine della guida dedicate all'accesso ai dischi (che valgono sia per il disco interno della TC sia per quelli collegati via USB). Ciao!
  2. Per Morgan: a meno di non smontare il case della TC, collegare l'HD ad un case o computer esterno, il disco della TC non è partizionabile. Per Budo.bo: tu hai fatto così?? In ogni caso, mi sembra un giro un po' contorto. Per usare la TC sia come disco sia come spazio BKup basta semplicemente accedere al pannello "Disks" in Airport Utility e impostare le proprie preferenze. Non mi prendete male, ma soprattutto quando arriva un utente novizio, non rifilategli roba incontrollata. Ciao!
  3. Sono davanti ad un MBPRO con schermo lucido, questa è la schermata System profiler > Grafica/Monitor: no, non è riportato da nessuna parte che lo schermo è lucido. Almeno non qui, almeno non in OSX 10.4 Ciao!
  4. Sì, certo, sono d'accordo: ma non mi pare di aver letto *anche* questo tra i bug fix: mi sono perso qualcosa?
  5. Esattamente ciò che succede a me. Di più: se inclini lo schermo la cosa cambia. Puoi avere più segnale o meno. Ho scoperto che in parte ciò è dovuto al cavo dell'antenna Airport che parte da sotto la tastiera e arriva fino alle due antenne poste ai lati dello schermo (o nella lunga cerniera nel caso dei MBP più recenti). Una sua ragione l'ha anche il case metallico del MBP e la trasmissione dei segnali elettrici con il corpo di chi lo usa: prova a mettere il portatile su una superficie che non conduca (un tavolo di legno) e cerca di non toccare le parti metalliche (lo so, sembra una cosa cretina: ma io ho ottenuto dei benefici). Infine: se tieni molte ore acceso il computer, collegato all'alimentazione di rete, prova a lasciarlo altrettante senza alimentazione e senza la batteria: noterai che tutto il case esterno si smagnetizzerà , con effetti benefici perfino sull'Hard disk (la macchina si avvia più in fretta, p.es.).
  6. Grazie per la risposta: quindi è il chipset 945GM Express il responsabile di questo inconveniente. Deduco che anche tu abbia un MBPro non Santarosa: ci mandi i due screenshot che ho indicato? Grazie! p.s. i topic a cui fa riferimento demon2k sono: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=57835&page=3 http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=57835&page=4
  7. Facciamo un passo indietro: i sistemi Hardware/Software a 32-bit hanno il limite massimo di 2GB di Ram indirizzabili e così i processori a 32bit (Intel Core Duo) si limitavano a supportare 2GB di ram, come nel caso del MacBook Pro 1.67Ghz/1.83Ghz/2.00Ghz/2.16Ghz (nome in codice: "Yonah") [periodo: gennaio-ottobre 2006] Sono poi arrivati i processori "Merom" (MacBook Pro 2.16Ghz/2.33Ghz) a 64-bit che giravano su un System a 32-bit, cioè OSX 10.4.x, in attesa del rilascio del nuovo sistema a 64-bit, Leopard. Su tutte le specifiche di questi prodotti è riportata la chiara dicitura che la memoria massima è di 3GB e sull'Apple Store era disponibile questa configurazione come BTO. [periodo: ottobre 2006-giugno 2007] Infine arrivano Santa Rosa, Leopard e uno speed-bump dei processori "Merom" (MacBook Pro 2.20Ghz/2,40Ghz/2,60Ghz) e la memoria indirizzabile passa da 3 a 4GB. [periodo: da giugno 2007 a oggi] Due domande: 1) vi sembra ragionevole che lo stesso processore Merom in un caso venga accreditato di un limite di 3GB di Ram indirizzabili, nell'altro di 4GB, pur rimanendo sempre un modello a 64bit? La differenza è dovuta alla piattaforma Santa Rosa, a Leopard, oppure è Apple che non ha aggiornato le specifiche delle macchine precedenti *dopo* l'uscita di Leopard? 2) Chi ha installato questi famigerati 4GB sui *primi* MacBook Pro dotati di "Merom" (MBPro 15" @ 2.16Ghz/2.33Ghz; MBPro 17" @ 2,33Ghz) potrebbe postare gli screenshot di "Monitoraggio attività > memoria" e/o di "Photoshop > Dimensione memoria" (barra di stato in tutte le finestre)? ... magari così riusciamo a chiudere per sempre l'annosa questio
  8. Originale questa: qualcun altro la pensa così?