Ignoranza

Members
  • Posts

    8
  • Joined

  • Last visited

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Aly

Ignoranza's Achievements

Newbie

Newbie (1/3)

10

Reputation

  1. Chiedo venia allora...non è il programma che è limitante ma la mia mente che è limitata... grazie delle info
  2. Probabilmente hai già risolto il problema, ma se fai doppio click sull'immagine che vuoi modificare tenendo premuto il tasto ALT si apre il programma che usi per visualizzare quel tipo di immagine e puoi modificarla a piacimento. Dopo salvala e se la salvi con lo stesso nome Indesign di solito ti aggiorna autimaticamente il link nuovo.
  3. Compatibilità Cs2 e Cs: Se serve aprire dei file con la cs2 potete tranquillamente contattarmi... Ma a parte la questione di Illustrator ho trovato non molto carino che in Idesign non ci sia compatibilità tra le due suite. Ho chiamato l'assistenza Adobe e mi hanno confermato che le due suite non sono compatibili tra di loro... ma si può???
  4. Per emanuele74: si ci hai preso volevo solo trovare un modo per personalizzare le cartelle, però non voglio usare iconographer perchè non mi piace come lavora ed è un po' limitante, diciamo solo che vorrei andare un po' oltre il semplice mettere un'immagine sopra quella di una cartella predefinita o di una creata da altri, vorrei avere la possibilità di farle io le icone o le cartelle Per AlextheStampede: ho eseguito le istruzioni alla lettera, ma e quando creo l'immagine in png me la visualizza sulla scrivania come trasparente, ma se poi vado a copia incollarla non mi mantiene la trasparenza Icon Composer avevo già provato a usarlo ma anche quello non mi mantiene la trasparenza, anche se uso un'immagine che quando la copio nell'Icon composer sembra trasparente, ma fa lo stesso problema di prima, crea l'icona trasparente ma quando la apro con Anteprima e la vado a incollare i contorni diventano bianchi ariel sto scaricando il tuo programma, ora vedo come va... tutto quello che dici è verissimo, infatti ho iniziato a fare le prove con un'immagine che ho creato a tracciati con illustrator e poi salvato in eps il dithering di trasparenza l'avevo messo, e in effetti avevo prodotto delle immagini che come anteprima sembrano trasparenti, ma se poi le copio al posto dell'immagine della cartella perdono la trasparenza. Dimmi di che informazioni hai bisogno che cerco di fornirtele con maggiore precisione.
  5. Hola gente... ho cercato qua e là dei thread che parlassero di icone e non ho trovato fin'ora risposte esaustive alle mi richieste... forse perchè non so cercare.... Any way... Sto cercando un modo per creare icone a mio piacere da photoshop, cercando di garantire un redering quantomeno accettabile delle immagini che inserisco e la trasparenza dello sfondo... Ovviamente non ci riesco! Qualcuno di voi sa quali sono le impostazioni di salvataggio o di filtro che devo fare sull'immagine per mantenerne la trasparenza??? N.b. Dico photoshop perchè vorrei evitare di installare programmi e programmini tipo CandyBar o similari e perchè photoshop mi permette una modifica delle immagini quasi totale (almeno per le mie conoscenze...) P.s. ho visto che facendo "salva immagine per web" salva l'immagine come gif e la visualizzazione a video sembra avere lo sfondo trasparente, poi però se vado a fare copia e incolla sul file che voglio che abbia quell'aspetto mi da l'immagine che il Mac usa per visualizzare da sistema le gif.
  6. Hola! Chiedo venia a tutti gli assidui frequentatori del forum per la domanda completamente idiota, ma si sa che prima o poi capita sempre il pirla che non sa una banalità ... Quindi mi prostro e imploro assistenza o quantomeno udienza... Ma bando alle ciance! Sto cercando un metodo per autogenerare pdf in maniera multipla e veloce. Ovvero prendendo la cartella X, tramite trascinamento su Acrobat Professional o tramite automator (non ho idea), vorrei ottenere che la cartella X fosse copiata da un'altra rinominata Y (con tutte le sottocartelle incluse ovviamente) e che tutti i file al suo interno fossero convertiti in pdf (secondo un profilo da me assegnato ovviamente). Ho provato con il Distiller ma funziona solo per alcuni tipi di file, tanto per intenderci ciò che mi occorre convertire sono file Indesign e Illustrator (principalmente). Ho provato a scaricare anche una versione trial di Pitstop per capire se poteva essere utile alle mie esigenze, ma l'ignoranza dilaga e non ho cavato un ragno da un buco. Essenzialmente non mi importa molto del metodo da usare, purchè non mi sballi completamente i profili di colore usati dalla CS2. Grazie comunque