Pode

Members
  • Content Count

    2,925
  • Joined

  • Last visited

About Pode

  • Rank
    Guru

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Marco Poderi
  • Città
    Pesaro
  • Interessi
    Video, Grafica, Arte
  • Lavoro
    Produzioni video
  • Mac che possiedo
    Mac Pro / Macbook Pro / iMac G5

Contact Methods

  1. in effetti io non ho mai avuto questo problema... lavoro con tantissimi dischi esterni e ogni tanto mi capita di dover fare dei reconect... seleziono tutte le clip assieme in timeline, tasto destro, recconnnect, seleziono la clip e il gioco è fatto.. forse è come dici tu un fattodi compatibilits co un progetto vecchino
  2. Think different. Apple
  3. e se non ricordo male devi farlo prima di mettere le clip sulla timeline altrimenti queste ti vengono deformate assieme alla sequenza... prima imposti, poi piazzi dentro il girato... ma adesso che ripenso ai file pal... il proplema potrebbero pure essere le clip e non la timeline... final cut a volte non riconosce i pal in 16/9.... in questo caso, controlla nel browser, a destra del nome delle clip, dove ci sono tutte le informaizoni: a un certo punto c'è una casella "anamorphic"... contorlla se per ogni clip c'è una "spunta" cioè, la classica V che indica che il file è anamorphic
  4. di solito mediainfo è preciso, in ogni caso, per toglierti ogni dubbio, almeno sull interlacciamento, usa un filtro deinterlace, con questo rendi il video progressivo e esportalo come tale... pode
  5. probabilmente si riferisce al fatto che final cut esiste in varie versioni, pro 5, pro 6, pro 7, X, express, ecc, e quindi devi dirci quale FC usi... poi Final cut ha vari tipi di impostazioni possibili, che dipendono dall uso che ne devi fare, dalle impostazioni che avevi nella camera in fase di registrazioni, ecc... in ogni caso, provo con il linguaggio meno tecnico e professionale che mi riesce: attacca il filo dalla camera al computer (firewire), fai: file >log and capture > e vedi se la camera ti viene riconosciuta nella finestra che si apre... da li dovrebbe essere abbastanza facile acquisire... bye
  6. Ciao cari, un paio di domandone a voi che usate final cut pro X: 1- se lo installo, così come compressor e motion, le versioni vecchie vengono sovrascritte? e i programmi come cinema tools e color? rimangono? 2- ho visto l aggiornamento delle pro app con la compatibilita a codec come hdv, pro res, ecc... ma che vuol dire? cioè, sicuramente final cut pro x legge e lavora i pro res senza bisogno di questo aggiornamento, e allora a che serve? non ho compreso... Mitico Renato! i tuoi post sono fantastici Io li condivido
  7. che problemi hai? finalmente sono state implementate funzioni importanti su final cut pro x... con gli xml diventa gia piu appetibile, specie perche cio consentirebbe di utilizzare color, anche se devo dire che in molti mi stanno parlando benissimo di premiere cs5... pode
  8. per me vale la stessa cosa... io a lavorare con i pc non ce la faccio proprio... vedo il sistema operativo e mi prende tristezza...
  9. mm... il mio iMac G5 ora lavora saltuariamente, perché sta a casa e lo uso poco, giusto per navigare quando non ho il portatile dietro o per uplodare dei file di notte, però in generale funziona regolarmente e ha... mmm... è del 2005, quindi ha 6 anni... mmm... avrei detto che ne aveva di più... comunque fondamentalmente non ha mai dato nessun problema e non gli ho mai cambiato nessun pezzo...
  10. Ue Renato, tu hai una partizione con snowL perché dici che FCP non funziona bene con Lion? Io vorrei aggiornare ma sono rimasto a Sl proprio per questo timore... É fondato? Comunque mi fa piacere l'ottimismo di chi afferma con certezza che FCP X é fantastico e fa tutto quello che faceva FCP7, ma purtroppo se c'é una certezza oggettiva é proprio il contrario... Il nuovo X non ha delle funzioni importanti che fcp7 aveva, purtroppo... Poi che abbia una qualità di base migliore, un interfaccia piú moderna ecc, é probabile, anzi, é certo, ma sempre che se vuoi fare un authoring DVD devi avere il vecchio Fc studio, se vuoi esportare un XML a color idem, ecc ecc ecc... Purtroppo... Tra l altro leggevo che le copie di FcS che vendono sono solamente i resti di magazzino... Lo sospettavo... Purtroppo2...
  11. valuta anche la possibilita di un momentus xt, ovvero un disco ibrido con una piccola parte allo stato solido... è della seagate... io l ho messo e secondo me è un prodotto molto interessante... bye pode
  12. Aha h ah ah, Faxus per l'ultima battuta ti manderei volentieri a quel paese, ma la novità che riporti è sicuramente interessante... che decidano di riprendere veramente lo sviluppo, serio, di FCP? che portino la versione 7 a 64bit???? sarebbe veramente una bella cosa, anche se tutto cio avrebbe avuto piu senso se avessero dato i giusti nomi alle cose... tipo che final cut pro x si fosse chiamato final cut express X, e final cut pro avesse avuto un seguirto serio... dai, staremo a vedere... io per ora rimango, anche se un po a malincuore, al 7 semplice... avrei voluto sfruttare la promozione ad avid, ma in sto periodo ho veramente tantissimo da fare e non riesco a studiarmi il programma prima di usarlo, quindi non so se realmente soddisfa le mie esigenze... piu avanti, spero non molto piu avanti, ci pensero bene e scegliero quale strada seguire...
  13. Io comperavo smepre su crucial ultimamente invece ho comperato su macshops... mi trovo benissimo con entrambi, e comunque le ram crucial se non ero sono quelle altrimenti marchiate.... mmm... qualcosa tipo iceberg, non mi ricordo... personalmente mai avuto un problema con loro...
  14. non lo so... la soluzione estrema comunque sarebbe far girare un software per il recupero dei dati cancellati... ma magari riesci semplicemente a ripristinarli... in **** alla balena...