ilfantasma

Members
  • Content Count

    56
  • Joined

  • Last visited

About ilfantasma

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    ilfantasma
  1. No, questa spiegazione fa riferimento a "Mail" per Mac non per iPhone
  2. Ho inviato per sbaglio una mail ad un indirizzo errato ([email protected] anziché [email protected]) adesso, ogni volta che inizio ad inserire l'indirizzo per una nuova mail, mi compare anche l'indirizzo errato (quando inserisco le prime lettere ab mi compaiono sia [email protected] che [email protected]) Non c'è modo di cancellare l'indirizzo errato? Preciso che l'indirizzo non è inserito in "contatti"
  3. *IRONIC MODE: ON* Ho notato che -a volte- il mio Iphone4, lasciato sul comodino alle 24.30 con il 45% di carica, rete 3G, wifi e game center disattivati, durante la notte attiva automaticamente la comodissima funzione di azzeramento della batteria, che prosciuga la carica e spegne il telefono, così che eventuali rompiballe non possano disturbarmi durante il sonno; la mattina, infatti, verso le 7.00, trovo l'apparecchio spento e debbo ricaricarlo. Nonostante l'indubbia utilità di tale funzione, c'è forse la possibilità di disattivarla e di conservare la caduta precipitosa del livello di carica? *IRONIC MODE: OFF* Qualcun altro ha riscontrato lo stesso difetto?
  4. Mah... mi piacerebbe vedere cosa intendi per "sgranato" (magari posta un'immagine). Certo se ti avvicini a 3 cm dalla tv i difetti della compressione del dvd, chiaramente, si notano ma non è certo colpa della tv. Sul 20" è ovvio che i difetti si notino meno... piuttosto, hai provato il dvd su altri 40"? Fammi sapere.
  5. @carlove: mandami il link al post. Quando ho acquistato on line il tv me ne avevano mandato uno difettoso perché i menù apparivano danneggiati ed illeggibili ma quello che mi hanno dato in sostituzione e che ho adesso è bellissimo. Ultimamente l'ho collegato con un dvd philips che fa l'upscaling in hdmi ed è una favola!
  6. Perché il controllo tint regola un parametro le cui variazioni sono apprezzabili solo sul segnale NTSC
  7. Non direi proprio, anzi è più che normale: la funzione tinta è disponibile solo per NTSC. Mi pare che lo dica anche il manuale di istruzioni!
  8. Io ho da qualche mese il 40", che monta lo stesso pannello: l'unico difetto che ho riscontrato è che il bordo nero attira troppo la polvere
  9. Raccomando di precisare bene che sono già stati fatti ripetuti interventi dalla assistenza tecnica ma che non hanno risolto alcunché.
  10. Rinnovo la richiesta di postare i Vostri settaggi.
  11. Il diritto di recesso non c'entra e, comunque, non è più esercitabile; qui si tratta di far valere la garanzia. La legge prevede che si faccia denuncia del vizio al venditore entro due mesi dalla scoperta (a mezzo racc. con a.r.), se non lo hai fatto decadi dalla possibilità di far valere la garanzia contro di lui (sul momento della scoperta, in effetti, potresti... bluffare) ma ti rimane la garanzia "convenzionale" che ti dà Samsung Italia e che puoi far valere nel modo che ti ho consigliato (aggiungi che il prodotto è in garanzia e allega, eventualmente, fotocopia dello scontrino di acquisto). In bocca al lupo!
  12. Avresti prima dovuto rivolgerti al venditore e lasciare che se la sbrigasse lui con Samsung. Manda una racc. con a.r. a Samsung Italia, anticipandogliela via fax o e-mail: 1) fai presente i difetti riscontrati 2) segnala che la assistenza tecnica è già intervenuta più volte ma non ha riparato il guasto 3) chiedi, quindi, la sollecita sostituzione del prodotto 4) fai presente che, in mancanza, trascorsi 7 giorni dal ricevimento della racc., ti riterrai libero di procedere con azione giudiziaria per tutelare i tuoi diritti.
  13. Vi trasmetto il link a un sito che offre il download gratuito di un proprio dvd test per tv, molto valido: http://digilander.libero.it/merifon/home.html Se lo provate con pannelli Samsung R76B, vi chiedo la cortesia di postare i vostri settaggi.
  14. Scusate l'OT ma non saprei dove trovare un consiglio competente Mi interesserebbe questo sistema http://www.yamahahifi.it/scheda_sist.asp?IDS=2 ma, vedendo che manca l'ingresso HDMI, ho il dubbio di non poterlo utilizzare con un lettore dvd che sia dotato di quella connessione e, quindi, di acquistare un prodotto che diventerebbe ben presto obsoleto. E' forse meglio attendere la vendita di qualche modello più evoluto? Mi potreste dare qualche chiarimento? Mille grazie.