pavel.pa

Members
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

About pavel.pa

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Pavel
  • Mac che possiedo
    PowerBook 12

Contact Methods

  • Skype
    pa.pavel
  1. Apple Store Italia Offline… quello USA va… mi correggo: va e viene. chissà che stanno combinando!
  2. ok, grazie infinite! proverò anche questo sistema. pa.
  3. wow! grazie 1000! nei prossimi giorni proverò!
  4. ciao a tutti! spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa!! ho un montato in Final Cut Pro di circa un ora. la mia time line e in dv pal, ma devo esportare una copia del video per masterizzare anche un DVD in NTSC. Ho fatto un pò di tentativi, anche con compressor. Ma il risultato è un dvd che va a scatti (sia in TV che sul Mac)… avete consigli? nessuno ha mai avuto questa mia stessa necessità ? saluti e grazie.
  5. Ciao a tutti, spero possiate darmi aiutino… Ho montato un video di circa 30 minuti con FCP 5.0.4. Ho fatto diversi tentativi di esportazione, e il risultato più soddisfacente è l'esportazione in .mov (Export -> Using QickTime conversion). Il mio problema è che non so come fare per esportare in .mov e mantenere i capitoli per lavorarci con iDVD. L'opzione "Chapter markers" è presente solo nel menù di esportazione "Export -> QickTime movie", da dove però non è possibile esportare in .mov. Grazie in anticipo! Paolo
  6. per un'azienda orientata al marketing come la Apple il rispetto per i propri clienti e la loro soddisfazione rientrano esattamente e pienamente nei loro interessi.Fatto sta che mi sembrava il minimo che potessero fare dopo l'accaduto, e sinceramene credo che trattino con i guanti perplessa per "tenerla buona"… io credo che agendo per vie legali (intendo per via di avvocati e co.) la Apple non se la sarebbe cavata con un materasso e un MBP… Comunque sono molto felice per per te Perplessa! tutto è bene quel che finisce bene!
  7. spero di poterlo provarlo prima possibile… non credo che si prospetti una fine molto vicina per reason, e sinceramente non credo neppure molto calzante il paragone con programmi tipo logic o cubase (). Trovo che siano applicazioni studiate per fare cose molto diverse, che tuttavia spesso è interessante e necessario integrare tra loro. Tendenzialmente io uso Reason per la produzione strumentale della canzone e Live per eventuali aggiunte musicali, ma soprattutto per la registrazione vocale. Chiaramente preferirei un'applicazione unica per gestire l'intera produzione, comunque per me ancora non è possibile rinunciare a nessuno dei 2 programmi. O.T. spesso integro Reason con Ableton Live, che trovo molto più ampio e versatile di Logic per certi aspetti…
  8. per quanto ne so purtroppo se ti sconnetti perdi la priorità acquisita e dovrai rimetterti in coda per riprendere il download del file lasciato incompleto si possono vedere da aMule facendo ctrl click sul file in download e cliccando su mostra dettagli file.
  9. …ti assicuro che non va in stop se sta scaricando degli aggiornamenti, a meno che non lo metti tu in stop. Come hai detto tu probabilmente è stato solo il monitor ad andare in stop, il che non comporta nessuna interruzione delle attività in esecuzione. ciaAao!
  10. si interrompe tutto. Ma non credo che il mac vada in stop da solo se sta scaricando aggiornamenti. Quindi, o è andato in stop dopo che aveva finito gli aggiornamenti, o l'hai messo tu in stop…
  11. …ma va in stop a monitor aperto, da menu mela->stop?
  12. intendi per uscire dal salvaschermo? preferenze di sistema -> sicurezza -> spunta: chiedi una password per uscire dallo stop o dal salvaschermo.
  13. dove lo hai trovato a 90 Euri? che ne dite di questo? http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-esterno-2-5-USB-2-0-FireWire-con-120-GB_W0QQitemZ260132370085QQihZ016QQcategoryZ47598QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting e questo? http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-esterno-3-5-USB-2-0-FireWire-con-250-GB_W0QQitemZ260132370267QQihZ016QQcategoryZ138335QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem il fatto che l'HD si alimenti direttamente dal mac, può causare affaticamento o surriscaldamento? il mio powerbook 12" è già sufficientemente "accaldato"…
  14. il link che mi hai segnalato non riesco ad aprirlo, facendo una ricerca per codice del prodotto ho trovato questo: http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=18911 . Il fatto è che a me basterebbe un router senza modem (ne ho già due di modem... ) ..senz'altro assistenza e istruzioni in italiano e semplicità d'installazione.. fanno gola, però non è ciò che cerco. A me hanno detto che anche i belkin lavorano bene, a differenza dei sitecom ad esempio...
  15. già .. poi è strano il fatto che non dia nessuna descrizione o informazione sull'oggetto! si ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/ROUTER-WIRELESS-NETGEAR-WGT624-v3-108-mbps-SUPERG-WI-FI_W0QQitemZ250150032074QQihZ015QQcategoryZ44997QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem che mi fa venire ancora più dubbi!! grazie 1000!!