pavel.pa

Members
  • Content Count

    50
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by pavel.pa

  1. ciao a tutti!

    spero tanto che qualcuno sappia aiutarmi perchè non so più dove sbattere la testa!!

    ho un montato in Final Cut Pro di circa un ora. la mia time line e in dv pal, ma devo esportare una copia del video per masterizzare anche un DVD in NTSC.

    Ho fatto un pò di tentativi, anche con compressor. Ma il risultato è un dvd che va a scatti (sia in TV che sul Mac)…

    avete consigli?

    nessuno ha mai avuto questa mia stessa necessità?

    saluti e grazie.

  2. Ciao a tutti,

    spero possiate darmi aiutino…

    Ho montato un video di circa 30 minuti con FCP 5.0.4.

    Ho fatto diversi tentativi di esportazione, e il risultato più soddisfacente è l'esportazione in .mov (Export -> Using QickTime conversion).

    Il mio problema è che non so come fare per esportare in .mov e mantenere i capitoli per lavorarci con iDVD.

    L'opzione "Chapter markers" è presente solo nel menù di esportazione "Export -> QickTime movie", da dove però non è possibile esportare in .mov.

    Grazie in anticipo!

    Paolo

  3. Sono contento per te perplessa... Una volta tanto c'è qualcuno che antepone il rispetto per gli altri ai propri interessi...

    per un'azienda orientata al marketing come la Apple il rispetto per i propri clienti e la loro soddisfazione rientrano esattamente e pienamente nei loro interessi.

    Fatto sta che mi sembrava il minimo che potessero fare dopo l'accaduto, e sinceramene credo che trattino con i guanti perplessa per "tenerla buona"… io credo che agendo per vie legali (intendo per via di avvocati e co.) la Apple non se la sarebbe cavata con un materasso e un MBP…

    Comunque sono molto felice per per te Perplessa! tutto è bene quel che finisce bene!

  4. Alle ore 12:00 del 26/9/2007 è stata rilasciata la versione 4 del noto software della Propellerheads. Qualcuno sta già provando la demo, come me? Secondo voi Reason giunto alla quarta edizione ha ancora davanti un roseo avvenire oppure è destinato a morire in un futuro non troppo lontano, data la sua propensione per i formati chiusi? (Refills ecc.).

    A mio avviso la nuova versione introduce molte migliorie, come ad esempio Thor e la Groove Machine. Ovviamente il sequencer interno è ancora lungi anni luce dall'essere paragonato a roba più seria come quello di Logic o Digital Performer. Ma ci viene incontro ancora una volta la tecnologia ReWire.

    Voi che ne pensate?

    spero di poterlo provarlo prima possibile…

    non credo che si prospetti una fine molto vicina per reason, e sinceramente non credo neppure molto calzante il paragone con programmi tipo logic o cubase (:confused:). Trovo che siano applicazioni studiate per fare cose molto diverse, che tuttavia spesso è interessante e necessario integrare tra loro.

    Tendenzialmente io uso Reason per la produzione strumentale della canzone e Live per eventuali aggiunte musicali, ma soprattutto per la registrazione vocale.

    Chiaramente preferirei un'applicazione unica per gestire l'intera produzione, comunque per me ancora non è possibile rinunciare a nessuno dei 2 programmi.

    O.T. spesso integro Reason con Ableton Live, che trovo molto più ampio e versatile di Logic per certi aspetti…

  5. grazie Zsammy!

    quindi i files parzialmente scaricati o non ancora scaricati si "riaggiornano" ogni volta che ti colleghi a aMule e il programma riprende a scaricare da dove si era interrotto senza rifare lunghe code di attesa... giusto?

    per quanto ne so purtroppo se ti sconnetti perdi la priorità acquisita e dovrai rimetterti in coda per riprendere il download del file lasciato incompleto

    Quindi se mi scollego e ricollego quando posso, è come se continuassi " a puntate" il download.. spero che sia così...

    le info file a cui ti riferisci sono relative al file già scaricato o si possono vedere da aMule?

    si possono vedere da aMule facendo ctrl click sul file in download e cliccando su mostra dettagli file.
  6. ok meglio così.

    no a dire il vero ieri mentre scaricavo questi aggiornamenti ho visto che lo schermo dopo un po' diventava più scuro (ma non era in stop), io ho mosso il mouse perchè volevo evitare che andasse in stop perchè non sapevo appunto se si interrompeva tutto.

    …ti assicuro che non va in stop se sta scaricando degli aggiornamenti, a meno che non lo metti tu in stop. Come hai detto tu probabilmente è stato solo il monitor ad andare in stop, il che non comporta nessuna interruzione delle attività in esecuzione. ;)

    ciaAao!

  7. io ho comprato lacie autoalimentato 120Gb a 90 euri! e mi trovo da dioooooooooooooooo!

    Heatmiser

    dove lo hai trovato a 90 Euri?

    che ne dite di questo? http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-esterno-2-5-USB-2-0-FireWire-con-120-GB_W0QQitemZ260132370085QQihZ016QQcategoryZ47598QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem#ebayphotohosting

    e questo? http://cgi.ebay.it/Hard-Disk-esterno-3-5-USB-2-0-FireWire-con-250-GB_W0QQitemZ260132370267QQihZ016QQcategoryZ138335QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQcmdZViewItem

    il fatto che l'HD si alimenti direttamente dal mac, può causare affaticamento o surriscaldamento? il mio powerbook 12" è già sufficientemente "accaldato"… :confused:

  8. Comprati questo

    http://www.primestore.it/Primestore....i&Codice=18911

    Prendilo sul sito di primestore che ti ho dato io, 77,50€ compreso spese di spedizione e ti arriva con corriere Bartolini in soli 2 giorni!

    Meglio di così?

    il link che mi hai segnalato non riesco ad aprirlo, facendo una ricerca per codice del prodotto ho trovato questo: http://www.primestore.it/Primestore.aspx?UC=Prodotti&Codice=18911 .

    Il fatto è che a me basterebbe un router senza modem (ne ho già due di modem... )

    ..senz'altro assistenza e istruzioni in italiano e semplicità d'installazione.. fanno gola, però non è ciò che cerco.

    A me hanno detto che anche i belkin lavorano bene, a differenza dei sitecom ad esempio...

  9. per l'asta, il venditore non ha nemmeno un feedback, nemmeno da acquirente.

    al massimo perdi forse 5 euro d'asta più 10 di spedizione.

    già.. poi è strano il fatto che non dia nessuna descrizione o informazione sull'oggetto!

    ma non lo trovi da qualche parte? hai guardato in giro quanto ti costa?

    si ho trovato questo: http://cgi.ebay.it/ROUTER-WIRELESS-NETGEAR-WGT624-v3-108-mbps-SUPERG-WI-FI_W0QQitemZ250150032074QQihZ015QQcategoryZ44997QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    che mi fa venire ancora più dubbi!! :confused:

    grazie 1000!! :)

  10. Ciao ragazzi,

    volevo prendere un router wireless per poter navigare contemporaneamente con il mio PB tramite wifi e con il PC di mio fratello via cavo.

    Possiedo già un modem adsl alice ethernet.

    Ho trovato questi due router su ebay:

    un belkin wireless G+ ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=250150229237&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=015 ) e un WGT624 a 108 Mbps della NETGEAR con Firewall incorporato ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=260144809370&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=016 ).

    Qualcuno di voi ha avuto esperienze con uno di questi due modelli? cosa ne pensate? dovrei prediligerne uno in particolare?

    Spero tanto che qualcuno mi aiuti! Grazie, saluti!!

  11. Ciao alexander85,

    vendo 512 mb di ram che ho montato per circa sei mesi (a partire da aprile 2006) sul mio powerbook 12 1,5 Ghz.

    La ram in questione è perfettamante funzionante e credo che sia ancora in garanzia, si tratta di ram "NANYA" DDR-333 MHz PC2700, acquistata presso un rivenditore autorizzato apple.

    Se ti può interessare contattami: [email protected]

    Ciao, Pa.

  12. Ciao, ho lo stesso computer tuo, ed anche il tuo stesso problema, anzi molto più accentuato.

    Qui qualche dettaglio http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=35056

    Ormai sono davvero sporadiche, per non dire nulle, le volte in cui riesco a connettermi con WiFi. Come dici tu, quando riceve il segnale dopo pochi secondi questo cade e non c'è nulla da fare per ripristinare la connessione.

    Prestissimo andrò al centro assistenza di padova per far valere la mia garanzia...

  13. io credo che dipenda molto da cosa vuoi far fare al computer e per quanto tempo...

    Personalmente non terrei lo schermo chiuso durante elaborazioni che impegnano troppo il computer, non so voi, ma il mio PB 12 puo' arrivare a dar fastidio me se lo tengo troppo sulle gambe, figuriamoci un monitor..

  14. ciao jeby,

    ho una domanda che non c'entra col tuo problema..

    ho letto che insomniaX ti da' problemi, hai mai provato sleepless?

    volevo sapere quale dei due mi consigli.. io avrei la necessità di poter continuare "eventuali download" all'università, tramite wifi, con il mio PowerBook chiuso in zaino, magari durante una lezione..

    ciao grazie e scusa il "fuori tema".