[email protected]€sc0

Members
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

About [email protected]€sc0

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Francesco
  • Città
    Taranto
  • Interessi
    Fotografia
  • Lavoro
    Fotografo
  • Mac che possiedo
    Mac Book Pro (in arrivo)

Contact Methods

  1. Mi è capitato una volta... ho riavviato il MAC e creando nuovamente la macchina virtuale, l'opzione BOOTCAMP era abilitata...
  2. Infatti... grazie a mamma Apple (si dice così vero?) ho scaricato ed installato iMovie HD 06 e tutto fuonziona egregiamente!
  3. Mi quoto perché ho trovato la soluzione al problema. Ho chiamato Microsoft al numero verde e attraverso una procedura tutta automatica ho fornito il codice installazione, al termine mi ha chiesto se avevo fatto delle modifiche hardware sostanziali al computer (ho detto si)... mi fornito un nuovo codice ed ho riattivato il Windows senza problemi. Ora va sia con Bootcamp che con Parallels.
  4. Eheheh lo immaginavo! Anche se ora sto dando le craniate per iMovie '08 aggiornatissimo che dopo qualche secondo di importazione va in crash...
  5. Ragazzi una mano, io ho installato X11 dal primo dvd, tutto viene eseguito correttamente. Lancio GIMP e mi dice che ha bisogno di X11... lo reinstallo e idem... devo fare qualcos'altro!??!?
  6. Esiste per MAC un software che faccia esattamente quello che Norton Ghost fa su un PC? Per intenderci, ad oggi sul mio MAC ho tutti gli strumenti che mi servono per lavorare e vorrei fare una copia "PERFETTA" di tutto il sistema da poter ripristinare (sgrunt, sgrunt) in caso di problemi con il Sistema Operativo... c'è o non c'è? O esiste un'alternativa che i miei occhi da ex Winzozziano non vedono?
  7. Prova anche Mercury Messenger che ha le funzionalità video funzionanti... anche se preferisco molto Adium (grazie al quale ho ricordato di avere e riattivare un vecchio account yahoo!!!).
  8. Domanda per i più esperti, il programma in oggetto sarebbe utile per il nostro MAC? Al momento non sento l'esigenza di un tool cleaner e per disinstallare software... Sto usando MACBOOK PRO da 1 mese ed ho fatto già una marea di installazioni e disinstallazioni senza problemi e non noto nessun rallentamento... Qualcuno di voi l'ha provato? Ne vale la pena per 22 euro? Grazie, illuminatemi!
  9. E' possibile ma il gran casino è che dopo averlo installato su partizione bootcamp, quando avvio parallels mi dice che l'hardware è cambiato e necessita di una nuova attivazione entro 3 giorni (che non mi fa fare comunque)... mah!
  10. 1) Ho deciso di acquistarlo a fine luglio, mi è arrivato il 23 agosto 2007. 2) Intel Core2Duo 2,13 - 4Gb RAM - 3hd 80+160+250 + 1hd esterno 250 - nvidia 7600gs 512mb... Windows XP (ultimamente ho testato Vista ma aveva un po' di incompatibilità con alcuni software indispensabili al mio lavoro) 3) Questo! Macbook Pro 2.2 (mid2007) 4) L'ho provato e mi è piaciuto subito, voglia di cambiare IN MEGLIO! 5) Semplicità nel fare tutto (anche cose nuove), bellezza estetica... 6) A volte mi manca "fare scansioni antivirus e ricerca di malware" (SCHERZO!!!!) 7) Switchare, prima lo fai, meno cra
  11. Grazie, l'ennesima cosa "semplice semplice" di Mac OS X...
  12. Ciao ragazzi, mi succede una costa strana... Salvo un'immagine che è allegata ad una email in Thunderbird... la chiamo pippo.jpg; supponiamo di voler salvare un'altra immagine con nome pippo.jpg (perché ad esempio avevo sbagliato in precedenza)... Thunderbird mi avvisa che sto per sovrascrivere un file ed io gli dico OK... Lui la salva ma misteriosamente la thumbnail continua a mostrare l'immagine precedente... in Windows esisteVA una funzione che si chiama AGGIORNA ANTEPRIMA MINIATURE (una cosa del genere), una specie di F5... ora non so proprio come fare con MAC!!! Grazie.
  13. Come faccio a fare una copia dei dvd di ripristino di Mac OS X? Da utilizzare in caso di illeggibilità dei supporti (semmai dovessero servirmi). Ho provato a fare una copia da Finder ma su alcuni file mi dice che "non ho i permessi"; con Burn stessa cosa... Grazie.