Geyser

Members
  • Content Count

    62
  • Joined

  • Last visited

About Geyser

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Stefano
  • Città
    Gattico (NO)
  • Interessi
    Musica
  • Lavoro
    Geometra
  • Mac che possiedo
    iBook G4 1,33 12"
  1. Ciao. Sei riuscito a trovare qualcosa? Io ho provato Tv Mobili. Anche a me con questo programma, la tv rileva il server, ma le cartelle rimangono vuote.
  2. Io volevo ringraziare Budo76 per le sue spiegazioni, non so di cosa ti occupi a riguardo, ma sicuramente avrai un ruolo all'interno dello sviluppo software "statale". Ma volevo anche ringraziare p.a. perché senza le persone che hanno il coraggio di portare avanti una battaglia per il proprio principio, molte delle cose che adesso diamo per scontate non ci sarebbero neanche. Quindi se un responsabile di un progetto accetta di intervenire in un forum dove si parla del suo progetto, deve essere disposto a sentire anche le critiche più aspre. In fondo non mi pare che p.a. abbia esagerato o sia diventato offensivo per la persona. Lui si riferiva al software e al lavoro che c'è dietro. Spero solo che almeno sapesse di quello che stava parlando. Probabilmente p.a. sarà esasperato a forza di usare i programmi sogei. Io, che come detto in precedenza sono geometra, oltre a non poter usare i due programmi principe Docfa e Pregeo sul mio mac, sono costretto a litigare spesso con questi due software che non so perché e percome, ma sono 10 anni abbondanti, direi anche 15, che hanno continuamente problemi. Sfido chiunque a dire che i due software suddetti sono perfetti, e dopo 10 e più anni di sviluppo, su una sola piattaforma aggiungo, mi sembra che qualcosa che non va ci sia. Probabilmente o questa gente non ci sente, o non c'è un canale diretto dove poter dare le proprie opinioni e consigli sullo sviluppo del software. Poi c'è anche la questione di capire a questa Sogei cosa gli viene chiesto di fare e a che prezzo.....
  3. Non c'è solo questa. Io sono geometra e i programmi per presentare gli accatastamenti, pregeo e docfa girano solo in ambiente windows. Non so il programma di cui si parla qui, ma quelli da me elencati sono realizzati dalla Sogei. E tra parentesi fanno anche schifo. Hanno milioni di bug che si trascinano dietro da anni e quando ne risolvono uno ne creano un altro. Solidarietà .
  4. Geyser

    Dlna

    Novità in merito alla dlna sul mac. Vorrei comprare un Samsung LE40B650 ma non ho ancora la certezza che funzioni la rete dlna con softwer server dlna.
  5. Ma il problema del risveglio dallo stato di stop? Che il mac era tutto nero e dovevi per forza riavviarlo con il tasto accensione, l'hanno risolto? A me lo fa (non ho ancora aggiornato) solo quando lo collego alla tv con adattatore per vga. Immancabilmente, dopo averlo scollegato dal tv, se abbasso il monitor del mbp, al riavvio è tutto nero, e la tastiera non funziona, solo trackpad.(qualcosa nel nero si intravede)
  6. Mi accodo alla domanda sul Dlna....
  7. Geyser

    Dlna

    Va beh.....evidentemente no. Certo che un:" No mi dispiace" non era brutto.
  8. Geyser

    Dlna

    Nessuno sa in che modo si possa usare questa tecnologia (DLNA) tra un tv e il mac? Può essere comodo avere un tv con porta ethernet o non serve a una beata mazza?
  9. Ciao, ti do un opinione da non molto informato sui modelli di televisione. Io credo che dovresti informarti sulle caratteristiche dei vari televisori. Insomma ti prendi le caratteristiche di uno dei modelli che hai visto e vai a guardare a cosa corrispondono tutte le cose. La luminosità alta o bassa che vantaggi/svantaggi da, il contrasto dinamico, il tempo di reazione, e tutte le altre cose. Poi quando hai capito esattamente a cosa corrispondono tutte le sigle e ti fai un idea di cosa è indispensabile per te, fai un paragone tra le varie tv che hai visto. Io penso che sia difficile dirti prendi questo o quello, specie per televisori di fascia media. Ce ne sono un'infinità , anche io sto scegliendo il tv e c'è veramente da pardersi, anche perché quelle che vedi nei centri commerciali spesso sono modelli vecchi di un pò e a volte sui siti delle case madri non ne trovi neanche traccia. L'inica cosa che ti posso dire, e che credo di aver capito, è che il plasma qualitativamente è migliore dell'LCD. Per lo meno rispetto agli lcd non retroilluminati led. Ma ha degli svantaggi, in primis il consumo. E anche se ci sono siti dove cercano di convincerti del contrario, il plasma consuma almeno il doppio di un lcd. Ho misurato con un tester il consumo medio per la visione di un film ed è così. Se comunque hai qualcosa da chiedere che non comporti di andare ad analizzare tutte le caratterisctiche dei vari tv, chiedi pure. Ciao.
  10. Geyser

    Dlna

    Ho provato a cercare un po sul forum e anche fuori dal forum, ma non ho trovato nulla di chiaro. Io volevo sapere se si dovesse comprare una Tv con la tecnologia DLNA e porta ethernet, in qualche modo, è possibile vedere i contenuti multimediali presenti sul mac (Video, musica, foto), sullo schermo della tv? E ammesso che i contenuti passino da mac a tv, come si fa a capire che i file vengano letti? Tipo i file con estensione avi, che non tutti i lettori digeriscono. E' il tv che deve supportare i codec? O il mac? O che? Io sono in procinto di acquistare un tv, e prima di farlo, vorrei capire quale televisore, senza l'ausilio di aggeggi intermedi tipo apple Tv o mediacenter, comunica in modo più completo con la nostra piattaforma. Avevo visto l'LG serie LH7000 che ha la possibilità di leggere i divx da porta usb, oltre alle foro e alla musica, e questo già era interessante, visto che altri tv leggono solo Mpg1/2, e che ho tanti divx sull'hd. Ma poi ho scoperto l'esistenza di questo Dnla e sarebbe molto comodo avere la possibilità di leggere dal tv foto, video e musica che risiedono sul hd del mac, così si ha tutto a portata di mano. Nel frattempo, mentre cercavo qualcosa per capire le possibilità che ci sono di usare con mac questa dlna, mi stò documentando su un eventuale apple tv o mediacenter. Certo l'apple tv e più comoda perchè è sicuramente facile da configurare e otterrei quello che voglio, ovvero avere sempre a disposizione sul tv audio, video e foto, anche se rimane da capire come leggere i file avi, ma mi sembra che ci siano dei trucchetti per farlo. Però se si riuscisse a farlo senza spendere 300 o 400 €, tramite questa tecnologia dlna sarebbe molto meglio. Qualcuno sa qualcosa in merito alla possibilità di fare questo con un tv con dlna e un macbook pro di penultima generazione? Ciao a tutti e grazie in anticipo.
  11. Scusa il ritardo, ma sei ancora sicuro che memopal sia così una figata? Io ce l'ho da quasi 6 mesi e mi da solo problemi. Il backup non è mirato. Prende i file che gli pare. Hai solo 3 opzioni, my documents, one folder e my mac. E anche se scegli my documents prende il cavolo che gli pare. Possibile che dopo quasi un anno dalla sua uscita non abbiano ancora cambiato questa cosa? Una volta è andato in casino tutto sul server e ho dovuto ricominciare il backup da capo, e avendo una adsl non molto performante è stato uno strazio. Da poco ho creato un nuovo account e ho dovuto reinstallarlo, con nuovo reinizio del backup. Ma è possibile una cosa così? I miei file sono ancora sui server. Che ci vuole ad associare il mio utente memopal con i file sui server e incominciare a fare il backup del nuovo utente del computer? E adesso mi pare proprio che quando i due utenti del mac sono accesi, ma quello dove è avviato il backup non è utilizzato, nel senso che è l'altro utente ad essere utilizzato, il backup non va. Non penso proprio che rinnoverò l'abbonamento.
  12. Ok, grazie. Aggiornamento software non mi dice nulla. Lascio così. Ciao.
  13. Ciao a tutti, oggi ho letto questo articolo su macity (http://www.macitynet.it/macity/aA35850/problemi_per_macbook_pro_che_hanno_aggiornato_a_10_5_6_con_firmware_vecchio.shtml) e mi sono posto il problema di quale frmware avevo installato. Il mio è il MBP41.00C1.B03 che non è tra quelli nuovi segnalati nell'articolo, ma nonostante questo dopo l'aggiornamento alla 10.5.6 non ho avuto nessun problema. Il mio macBook pro è un ricondizionato preso a luglio 2008. Devo installare quello nuovo scaricandolo dal sito o è meglio lasciare quello attuale? Grazie.
  14. Direi che ti sei spiegato benissimo. Ma per sicurezza cercherò di provarlo prima di acquistarlo, o da un un ragazzo che conosco, o direttamente al negoziante. D'altronde se vuole vendere il computer mi fara fare questa prova no?
  15. Ciao a tutti, ho un dubbio da risolvere. Circa 1 anno e mezzo fa ho cambiato il mio fido iBook per un macBook 2Gz 2 Gb di ram etc..., per poter utilizzare anche un cad architettonico con generazione del modello 3d in open GL, e rendering di livello medio-basso, che avevo ed ho in ufficio e che gira su windows, per poter lavorare anche fuori dall'ufficio e per fare dei progettini di casa mia. Però ho notato che con parallels e fusion il programma, e soprattutto il modello 3d, non gira molto fluido, al contrario utilizzando bootcamp le cose migliorano sensibilmente. Detto questo, però mi sono stufato di dover essere limitato ad usare solo il cad quando sono in windows. Vorrei poter anche ascoltare la musica di itunes, leggere le mail con mail, vedere le foto con iFoto etc... La mia domanda è: Se avessi a disposizione un macBook Pro con una scheda video degna di questo nome, con virtualizzatori vari, riuscirei ad usare il programma in modo migliore che con il macBook? Oppure l'avere a disposizione una scheda video non integrata e magari con una discreta quantita di memoria indipendente, non cambia nulla a livello di prestazioni 3d con virtualizzatore? Vorrei poter utilizzare osx per tutto e solo il cad con un virtualizzatore, ma con prestazioni buone che con il macBook non ho. Ho visto che Fusion non mi accetta neanche l'accelerazione 3d proprio perche il macBook non ha una scheda video vera e propria. Che mi dite? Grazie a tutti.