Style

Members
  • Content Count

    154
  • Joined

  • Last visited

About Style

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Giuseppe
  • Città
    Bologna, Ravenna
  • Interessi
    Diritto, Pda, smartphone, D&D...
  • Lavoro
    Avvocato
  • Mac che possiedo
    Macbook Bianco Ita, HD 160 giga (tecnologia perpendicular comprato negli USA) e 2 giga Ram

Contact Methods

  • AIM
    RedGBall
  • Website URL
    http://www.informaticagiuridica.com
  • ICQ
    18328860
  1. Ragazzi, mi era sembrato di capire che i fori della tastiera servissero per la dissipazione. @JEBY Per la dissipazione non è vero che la tastiera dovrebbe scottare perchè sarebbe utilizzata per aspirare aria (che poi viene rilasciata dalla cerniera sotto il monitor). @Krugman Non è che vorrei andare in causa per un copri tastiera, ma non credo che lasciare perdere sia la cosa migliore. Talvolta basta una semplice diffida. Non capisco perchè queste persone devono arricchirsi senza motivo (e pensa che la cifra pagata per un pezzo di plastica copri tastiera è altissima).
  2. Ciao a tutti, ho un macbook e volevo comprare il cavo di connessione mini-dv a VGA per connetterlo al plasma. Visto che contemporaneamente volevo prendere anche una prolunga VGA per arrivare direttamente al televisore, mi è venuto un dubbio sul tipo di connessione. Come deve essere la prolunga VGA? - maschio-maschio - femmina-maschio - femmina-femmina Grazie per le vostre risposte.
  3. Guarda, io mi informerei se effettivamente ci sono stati temporali o sbalzi di tensione nel tuo quartiere. Certe volte le assistenze "ci provano" e fanno le furbe. A mio parere una vertenza di questo tipo dal giudice di pace avrebbe buone probabilità di spuntarla. Saluti.
  4. Ciao, purtroppo non puoi fare nulla. 1) Molto probabilmente sono passati i giorni di recesso previsti da mediaworld (guarda dietro lo scontrino. Alcuni grandi centri commerciali come ad esempio l'IKEA ti permettono di restituire il bene dopo averlo provato. Questo tipo di recesso non è previsto per legge come ad esempio i 10 giorni dei contratti a distanza quando compri su internet, ma è un recesso contrattuale previsto dalle policy di alcuni supermercati.). 2) 1 pixel bruciato non può ritenersi un difetto di fabbricazione o un difetto coperto da garanzia. Alcune aziende ne richiedono almeno 5 o 7 per la sostituzione del pannello. 3) non ti preoccupare che talvolta si riattivano da soli. (qualcuno talvolta prova a massaggiarli strizzandoli come se fossero punti neri ma è una operazione molto difficile e pericolosa che potrebbe danneggiare ldc). Spero di esserti stato utile, a presto.
  5. @sym1978 Queste cose dovrebbero funzionare ad onde radio. Esistono in qualunque centro commerciale a pochissimo prezzo per ciò che riguarda il digitale terrestre o sky ma non le ho mai viste per la sola tv. @cesare.sarzi Grazie mille per il tuo consiglio. Sembra proprio quello che mi serve anche se ho visto che mediamente costa circa 100euro. Forse mi conviene bucare il muro. :-)
  6. Ciao, mi permetto a contribuire alla discussione con due punti. 1) se non era ben chiaro nella descrizione del prodotto che il layout era della tastiera Usa, ti devono risarcire tutte le spese (TUTTE e non solo il prezzo del prodotto con il diritto di recesso). Io questo caso gli farei subito una diffida con richiesta di risarcimento andare in causa. 2) se sei entro i 10 giorni dalla ricezione, puoi sempre utilizzare il diritto di recesso (nel caso la descrizione non fosse conforme). 3) credo che coprire i tasti del macbook non sia una grande idea. Mi sembra di aver capito che i fori servano per la dissipare il calore. A disposizione, G. :-)
  7. Ciao a tutti. Avrei la necessita', di trasferire il segnale dell'antenna in un'altra stanza. Ora ho visto in giro diversi ripetitori, ma sembrano piu' che altro ripetitori audio, video per decoder o sky, io invece cerco un'altra cosa. Mi chiedo esiste qualche apparecchio che replichi fedelmente il segnale dell'antenna (la semplice presa nel muro) ? nel senso: PRESA ANTENNA->ripetitore------------->ricevitore con presa antenna->TV Il mio scopo e' quello di avere un'altra presa dell'antenna in un'altra camera senza dover passare cavi. Spero si capisca dallo schemino Ho provato ad usare google ma ho trovato solo domande simili alla mia e null'altro. Mi potete aiutare?
  8. Devi comprare un box esterno per HD SATA da 2,5 pollici! Per il resto volevo dirvi che ho risolto! Mentre stavo per effettuare la procedura suggeritami su questo post, ho verificato che formattandolo tutto (collegato esternamente come hd esterno) e inizializzandolo, mi ha ripreso a funzionare e ad essere visto anche come Hd principale! Grazie per a tutti per l'aiuto.
  9. Ma scusate, non ho capito una cosa. E' un problema dell'hd che si è danneggiato o del macbook di seconda generazione? (nella prima versione di macbook spostavo i cassettini dell'hd senza problema). Grazie
  10. Cari amici ho un grandissimo problema. Ho comprato un hard disk perpendicular su OWC e l'ho montato sul mio macbook di prima generazione. L'hd è un Seagate 160GB MOMENTUS 5400.3 SATA. Tutto funzionava perfettamente ed ero felicissimo. Poi purtroppo mi hanno sostituito il macbook con uno di seconda generazione (mi si era rotto tutto, HD 60giga , scheda logica, batteria, alimentatore, poggia polsi, tastiera, Isight, case, ecc..., insomma era rimasta sana solo la ram). Ora con il nuovo modello, l'hd perpendicular che funzionava perfettamente non pare compatibile. Sembra infatti che non si incastri (o forse si incastra ma non sento nessun click anche se non vorrei che fosse una mia impressione). Come posso fare? (Ps: I connettori sono perfetti e non rovinati) Quando lo inserisco e riavvio, non mi viene più visto dal macbook. Ho provato anche con il cd di avvio (utility disco) ma nulla di fatto. Invece se lo collego tramite il cassettino usb esterno mi funziona perfettamente. Come posso fare?
  11. Guarda che non sia la versione (a) che sta per alfa, anche a me dava dei problemi...
  12. Ragazzi, non volevo passare per squalo, è che lavorando con le aziende vedo che spesso non usano la stessa moneta di comprensione che pretendono dai loro clienti. 30 euro non risarcite moltiplicate per 1000 utenti fanno una bella cifra... Spesso anche la grandi aziende affermate e con un grande nome (non dimentichiamoci che la Tucano è Leader nella categoria) per risparmiare qualche centesimo scelgono appositamente materiale scadente pur sapendo che il loro prodotto sarà destinato a una clientela d'elite... Io onestamente non ho nula verso questa grande azienda che questa volta si è comportata facendo solo il suo dovere.
  13. Pensi che lo abbia fatto perchè è una "buona" azienda? Purtroppo nel mondo del commercio non esistono istituti caritatevoli. Ti ha risposto cordialmente solo perchè sa di essere in torto marcio e ha cercato in qualche modo di tamponare il problema. Alla fine non farà altro che spedirti quello che tu avevi giustamente pagato fin dall'origine. Ma intanto hai - anticipato i soldi - hai dovuto perdere tempo a scrivere mail di reclamo - hai dovuto acquistare il solvente e puire il macbook - sarai bloccato e non potrai utilizzare nessuna folder fino a quando non ti spediranno l'omaggio (e forse questa è la cosa peggiore di tutte) Quello che hanno fatto è il minimo sindacale... Per il resto sono contento per te, ma in realtà (parlando in termini paradossali) non è stata fatta vera "giustizia"...
  14. Far valere le proprie ragioni non è mai un "inutile rompimento". C'e' solo da guadagnarci... Pensa che ho avuto una causa da 31 centesimi!!!
  15. Caro Micheel, io non direi che alla Tucano siano stati molto gentili. - ti hanno obbligato a contattarli e a comprare il solvente - ti hanno obbligato a fare il trattamento - alla fine non ti hanno risolto il problema (a meno che tu non decida di fare periodici trattamenti di solvente) Ora hai una borsa PAGATA e non utilizzabile. Per quanto le plastiche dei macbook siano lontane dall'essere perfette, io ho diverse folder e borse e non mi è mai successo una cosa simile. Vedo tutti i giorni fare richieste di risarcimento e finire in tribunale per molto meno. Il mio consiglio (e non lo dico per avvantaggiare i colleghi) è quello di andare per vie legali e far rispettare i tuoi diritti...