appleboy71

Members
  • Content Count

    29
  • Joined

  • Last visited

About appleboy71

  • Rank
    Novizio

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Angelo
  1. Ciao, ho installato anch'io il software FMM ma al momento dopo averlo avviato va in crash. Ho provato a disinstallare tutto e reinstallare più volte ma nulla da fare, sempre lo stesso comportamento...qualcuno sa illuminarci?
  2. A proposito Aid85 ma qual'è sto numero verde? Ma fa sempre assistenza software?
  3. Fantastico!!! Finalmente risolto sto problema! Alla fine si trattava semplicemente di "riattivare" la voce! Grazie della dritta.
  4. Problema risolto! La voce configura azioni cartella che trovavo facendo tasto dx la ritrovo nel percorso Sistema/Libreria/Coreervices/Impostazione azioni cartella... Grazie Flash
  5. Scusate ragazzi ma sono tonto io o dal menu contestuale (per intenderci CTRL-pulsante) oltra ad invia tramite bluetooth è sparita anche la voce Configura Azioni Cartella!? Ieri ho cercato ovunque ma della suddetta voce neanche l'ombra!!!
  6. ok ok ragazzi! Alla fine ho qualche problema di cui tener conto? Insomma mi avete ancor di più incasinato! Quelle due righe corrispondono a cosa allora? Perdonate le domande ma su riparazione permessi se ne sentono di tutti i color!
  7. Si lo so ed infatti l'avevo fatta perchè non mi funzionava bene l'applicazione della chiavetta usb 3.
  8. Grazie Gemello! Ma cosi, per curiosità , a cosa si riferiscono?
  9. Salve, oggi, dopo aver installato un applicazione ho provato a fare la riparazione dei permessi ed alla fine il risultato è stato quello che vedete nell'istantanea allegata...cosa significa? O meglio, a cosa si riferiscono quei due permessi? E' qualcosa di importante o possono tranquillamente rimanere cosi come li vedete? In caso contrario come intervenire? Perdonate le tante domande e grazie per le eventuali risposte!
  10. Ciao, come te ho provato ad acquistarlo in quel di Ancona senza successo..alla fine l'ho ordinato sull'Apple Store e in una setimana era a casa! L'ho installato da una settimana e, a parte qualche bug di "gioventù" non trovo al momento grossi problemi.
  11. Ciao ragazzi, sono anch'io dei vostri! Appena aggiornato a SL ho notato questa mancanza e, come voi ho inutilmente fatto ricerche (compreso il support apple) senza trovare risposte! Inoltre non so se avete notato, perdonate la non attinenza, manca anche la funzione "configura azioni cartella" presente nel menu precedente. Speriamo qualcuno sappia darci una risposta...in ogni caso oggi sento il customer care e chiedo. Se ci sono novità saprete...
  12. si, certo! se riavvio senza premere nulla mi si avvia automaticamente in windows o leopard (secono l'impostazione del disco avvio). Se invece premo alt l'unica partizione presente è HD di leopard. boh!
  13. Ciao a tutti e scusate se da qualche parte vi è già un thread aperto a riguardo. Veniamo al problema: ho installato windows xp utilizzando boot camp e tutto sembra essere andato bene ma... quando avvio il mio macbook non dovrebbe darmi la possibilità di scegliere quale "disco" avviare? inoltre ho notato che se vado in preferenze di sistema>disco di avvio trovo solo il disco relativo a leopard ma nessuna traccia della partizione windows! E' normale? mi chiarite un pò le idee? spero di essere stato chiaro e vi ringrazio per l'eventuale aiuto!
  14. Spero di non ripetere qualcosa di già esposto ma non ho trovato nulla a riguardo... Dunque, ho un macbook black, HD esterno Lacie da 160GB ed ho provato ad utilizzare TM x fare il Backup. Non avendo la necessità di "metter via" tutto il sistema (ci fosse un problema al max reinstallo tutto), ho escluso tutte le cartelle e file che ho trovato in giro, incluse/i quelli invisibili, lasciando come unica cartella da salvare quella relativa al mio Utente. TM ha fatto il backup ed io ero contento . Ho modificato un file di Word e alla prima occasione in cui ho collegato l'HD esterno TM ha rifatto il backup....nulla di strano senonchè ho notato che nel nuovo backup il file di word che avevo modificato (e ovviamente salvato) sul macbook non è stato salvato con la modifica bensì esattamente com'era prima!!! Ho sbagliato qualcosa? Ho forse escluso dal backup qualche file o cartella che non dovevo? Non capisco! Grazie x l'aiuto
  15. Grazie Apo sempre rapido e disponibile! Quindi è un modo x calcolare quanto spazio occupino o sbaglio? Curiosità ...a che pro? non sa già quanto ne occupino?