jackal80

Members
  • Posts

    203
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by jackal80

  1. Come sarebbe a dire come fai a scaricare completamente la batteria?? :confused:

    Usa il PB fino a quando la batteria si scarica completamente, il PB si spegne (non prima di averti avvisato che la batteria è scarica) poi attaccalo alla corrente e non spegnerlo fino a quando non si ricarica del tutto (procedura di calibrazione della batteria).

    Potrei offendermi.. ma non lo faccio...

    Come spiegato nella descrizione del problema appena scollego l'alimentazione mi si spegne il PB anche se la batteria segnala 100%

  2. Grazie per la risposte e per i consigli...

    Il fatto di scaricare completamente la batteria già lo facevo... ma ora non riesco più... infatti il powerbook non mi va nemmeno più in stop.... si spegne proprio!

    E quando riavvio il valore di carica della batteria è 95%....

    Boh!!!

    Adesso provo a scaricare il programmino che mi hai segnalato e poi vedo cosa fare...

    Anche io ho lo stesso problema solo con un PB 12 "..

    te hai risolto??

    Ho scaricato pure io iBatt mi dice che ho 126 cicli...

    Come faccio a scaricarla completamente??

    grazie

  3. Ciao ragazzi il problema è questo..

    Mi sono copiato un video codifiacato con VisualHub su ATV.. se lo riproduco da iTunes me lo legge tranquillamente in automatico in italiano se invece lo voglio leggere in frontrow oppure su ATV mi parte in inglese :confused: (lo fà solo su questo file)

    Anche se non è la stessa cosa mi sarei accontentato dei sottotitoli ma l'unica maniera che conoscevo è tramite QT pro ma attualmente non me la ricordo...

    Grazie Mille..

  4. ragazzi scusate l'OT ma io ancora non ha capito come si crea un sondaggio...non mi compare l'opzione crea sondaggio .come mai?

    Non lo puoi fare perchè non hai i privilegi come utente... chiedilo, on un messaggio privato, al moderatore della sezione in cui vuoi postare il sondaggio con le caratteristiche che deve avere il medesimo.. vedrai che verrai accontentato;)

  5. Per i DVD non è come pensi ;) non è niente in automatico, io mi collego col sito mymovies.it e raccolgo le informazioni. Data, Genere, Titolo, Trama e Locandina.

    Visto che non è previsto per legge il rippaggio del DVD non esiste nemmeno un database su internet che racchiuda tutte le info di un film RIPPATO.

    Che ne pensi di questo...

    http://www.comefarea.it/vitadigitale/dvdpedia/

    fino ad ora ho fatto a mano con il tuo metodo che và benissimo... solo una coca non ho capito nei tag il regista e il cast dove sono... ??? io faccio così:

    Nome=Nome

    Artista=Regista (ma sbaglio perchè non lo legge in front row)

    Commenti=Trama

    ?=cast

    ?=data

    Ciao e Grazie

  6. E' molto strano ho provato ora ad installarlo sul mio PB g4 con Leopard e funziona benissimo invece sul iMac coreduo2 mi da quell'errore anche aprendolo con utility disco... forse il problema è abilitare da accesso universale i dispositivi d'assistenza...:) stasera provo...

    Grazie

    PS

    Già che ti sento per quanto riguarda la patch ATV non mi sai proprio rispondere???:(:(

    Grazie ancora

  7. Volevo integrare eye tv in front row ed ho trovato questo:

    http://code.google.com/p/pyetv/

    Ho scaricato l'mmagine sia di pyetv che di ETVComskip ma quando cerco di montarla mi appare un messaggio che mi dice attivazione fallita delle seguente immagine motivo non riconosciuto:confused:

    Qualcuno è in grado di aiutarmi???

    Oppure consigliatemi un'altro plugin o software:confused:

    Grazie

  8. Quella che ho trovato io si chiama patchstick.img.bz2

    E' un file immagine che però non ho la minima idea di come si possa trasferire sulla penna (non penso basti trascinarne il contenuto...)

    Penso vada fatto tramite terminale...

    Qualcuno sa come????

  9. Allora... :D

    ATV fantastica...

    Ho provato a farmi la Patch con questo

    http://www.modmyapple.it/wiki/index.php?title=Creare_la_Patchstick_su_Leopard_e_Processori_PowerPC

    indicato da giuppe ma non riesco a trovare tutti i files.. ad es...AppleACPIPlatform.kext

    nel dvd di installazione di Tiger..

    quindi sono andato a pesca...

    il nome del file è esattamente..

    patchstick.img.bz2

    Enjoy :P;):D

    PS

    E' un file immagine che però non ho la minima idea di come si possa trasferire sulla penna (non penso basti trascinarne il contenuto...)

    Penso vada fatto tramite terminale...

    Qualcuno sa come????

  10. Sperando che un giorno attivino il NOLEGGIO su appleTV come in america, secondo me 4/5 euro per un film in alta definizione sono spesi bene :) ed anche 2 euro per un film in qualità DVD

    Ho fatto l'acquistone.. ATV 40gb e imac 20" 4g Ram da DataPort... questo fine settimana metterò in pratica tutte le dritte che mi hai dato!!!;):P poi ti farò sapere...

    Per la cronaca ho chiesto lumi sul noleggio etc etc... lui mi ha detto che verso novembre si dovrebbe siglare l'accordo con la SIAE per il nolo e l'acquisto... riferisco testuali parole...non sò quanto sia attendibile ;)

  11. Il cerca non è supportato da AppleTv (quanti film hai???) li mette in ordine alfabetico, ma da come è struttrato ora itunes probabilmente li suddividerà per genere (drammatico, azione ect....)

    Ti ho detto senza copertine in automatico, ma se usi dei programmi appositi sei in grado di inserire anche queste.

    Per i DVD non è come pensi ;) non è niente in automatico, io mi collego col sito mymovies.it e raccolgo le informazioni. Data, Genere, Titolo, Trama e Locandina.

    Visto che non è previsto per legge il rippaggio del DVD non esiste nemmeno un database su internet che racchiuda tutte le info di un film RIPPATO.

    Ne ho molti... quanti ne hai te da quello che ho letto...;)

    Telefilms e roba mia (ad es Videoclip della Band in cui suono) che mi piacerebbe trovare tutta insieme velocemente senza scorrere per nome...

    Scusa Giuppe mi sono espresso male quando dicevo ricerca.. intendevo poterli suddividere tipo in cartelle (regista genere...) come per altro si ottiene sul front row del Mac se crei delle sottocartelle all'interno di "Filmati Folder"...;)

    Per assurdo se:

    -mi converto dei diwx con VisualHub o altro..

    -li importo in itunes

    -li "taggo" info+copertina

    -poi li copio in un hd esterno

    O ancora meglio (forse) mi creo una nuova libreria iTunes (ad es di soli filmati)

    e poi la copio nell' hd esterno

    Dovrebbe funzionare... (o è solo pura fantasia):D

    Comunque ora mi metto a cercare questo Sephire...

    Grazie ancora:D

  12. Non ho mai provato.

    Ecco Jackal ci sono programmi che ti permettono di inserire la cover ed i tag "Sephire", penso sia questo, ma qui ci vorrebbe uno che se ne intenda più di me. Io vedo i divx che non mi interessa catalogare, tipo serie TV, altrimenti per i film in DVD che ho li inserisco nella mia libreria di itunes con trama attori e cover ;)

    Se li converti non hai bisogno di patcharla, non trovi? ;)

    Oh nooooooooooooooo...

    Mi sono appena cascate...

    Ok per i dvd penso sia automatico le info sono del dvd medesimo o se converto con Handbrake perdo tutto..?

    Per i dvix... Stramenata... cioè per lunga lista grigia intendi senza copertine (che sarebbe lecito) oppure che non sono indicizzati?? ovvero non puoi fare ricerche?

    PS

    Se li converto non ho bisogno di patcharla.. è verò.. ma devo usarli con iTunes quindi tenere una copia nel mio Mac (che fà da server)..

    Grazie;)

  13. Usarla esclusivamente per vedere i Divx in una lunga lista grigia che appare sulla TV mi toglie un po del suo gusto. Io sinceramente mi orienterei su un altro prodotto molto più economico.

    Ciao

    Wuo Wuo Wuo... frena un attimo.. lunga lista grigia??

    Mi vuoi dire che i dvx in hd esterno collegato all'ATV non li visualizzo in cover flow ?? nemmeno se li converto??:confused:

    Scusa giuppe lo so che nè stò approfittando...

    PS

    Per le tag e illustrazioni dei film funziona come per gli mp3??:confused:

    Grazie

  14. Ciao Jack

    Per fare tutto questo ti ci vuole un po di dischi di sistema con 10.4 e sopratutto una macchina con processore INTEL, altrimenti ti devi procurare la patchstick per vie trasversali ;)

    Perfetto giuppe come sempre esauriente...

    Ci provo e ti farò sapere...

    altrimenti attraverserò un "torrent"e sul dorso di un mulo";)

    Per quanto riguarda l'audio analogico.. nulla quindi..e nemmeno per hub USB ???

    Grazie ancora sono in debito !!!

  15. Troppo buono!!!!! Magari fossi un master, iniziamo con le risposte: ;)

    1) non ricordo che protocollo WiFi hai sul PB G4, ma sappi che ti basta un protocollo (G) 54mbit, non importa avere il draft "n", ovvio che con "n" puoi andare avanti e indietro senza problemi con il telecomando su contenuti 720p, però se hai un po di pazienza il filmato si carica benissimo anche con questo protocollo, se ti serve un computer per fungere da server (scusa il gioco di parole) potresti anche comprare una scheda PCMCIA con quel protocollo per mac (40 euro di spesa) sono meglio che comprare un computer nuovo solo per fare da server ;)

    2) più che altro la macchina ti potrebbe servire per convertire i filmati compatibili per ATV, con la macchina in tuo possesso dovrai farteli convertire da un amico, altrimenti ti passa la voglia ;)

    3) a dir la verità ho sempre usato i tutorial di iclearfield (ora con me non ho i link), guarda che anche io non ci capisco una mazza di inglese, ma quelli basta che fai copia e incolla nella stringa di comando del terminale (ci sono anche le immagini).

    4) se il lettore DVD (HT) ha un ingresso digitale ottico, sei in grado di sostituirlo tranquillamente con ATV

    PS. Nella mia situazione attuale (ho fatto l'aggiornamento ATV 2.1) la patch non mi funziona, quindi occhio, da quello che ho letto non dovrebbe esser cambiato niente, la patch per la Take 2.0 va benissimo anche per la 2.1, ma non ho avuto il tempo di riapplicarla alla mia ATV.

    PS2. i DivX vanno copiati sull'ATV non funzionano in streaming ;) oppure ti devi procurare un hard disk esterno USB

    Grande.. allora...sei senz'altro una certezza !!

    1)Per quanto riguarda l'interfaccia per adesso potrei menarmela e sincronizzare con l'ethernet....

    e rinunciare allo streaming...(che però è la vera figata)

    2)la macchina la devo cambiare anche perchè sono cambiate le mie necessità lavorative... quindi con un imac risolvo... senza bisogno di TC o extreme...

    3)questo è il link che hai postato http://www.iclarified.com/entries/index.php?caid=2&scid=6

    mi sai dire quali sono i tutorial in specifico... mi sembrano tutti uguali...

    4)Ah quindi se è audio analogico me lo sbatto...(controllerò)

    PS

    Come ultima cosa..

    Prendendo per fatto quanto sopra... se ho capito bene nell'ingresso usb dell'ATV avrò una chiavetta con dentro la patch... ma il mio obiettivo è quello di utilizzare un hd esterno per idvx quindi avrò bisogno di uno sdoppiatore... il che mi fa presagire a eventuali conflitti...

    Grazie infinite;)

  16. Ciao, mi permetto di rispondere anche se non sono il MASTER :-) (e non lo sono per davvero!)

    Però proprio grazie ai consigli di giuppe ho comprato un ATV 40gb e per un paio di giorni l'ho fatta funzionare con un router wireless g, nessun problema. Ovviamente il massimo lo otterresti con un airport extreme base station (o altro router wifi n) ma ti assicuro che è usabilissimo cmq, è solo un po' più lento.

    Anche io ero indeciso se comprare TC al posto della base wifi ma in realtà ho letto che scalda moltissimo e non va in standby anche dopo molto tempo, e la cosa mi piaceva poco. Così, pure risparmiando, ho preso un airport extreme base station e un hd usb da 1tb e mi trovo bene.

    Io ho avuto dei problemi con la patch, mi dava un kernel panic ma in realtà (me ne sono accorto solo dopo) aveva cmq installato le ssh e quindi ho potuto installare tutto il resto. Guide in italiano non so...mi spiace.

    Per il resto lascio la parola a giuppe :-)

    Ti ringrazio ogni contributo è graditissimo:)

  17. Buon ATV

    Ciao Giuppe (come sempre) su qualsiasi discussione ti trovi sei Il MASTER..

    Sono in procinto di acquistare una ATV 40gb...ho qualche dubbio però..

    1) Non sono sicuro dei requisiti wifi (possiedo un PB G4 12") non so se funziona con i protocolli wifi che servono a ATV wireless 802.11n (qualcosa del genere)

    2)Se la mia paura si conferma realtà a quel punto sono obbligato a comprare una nuova macchina(es imac) oppure TC oppure Airport extreme????

    3)te quale patch hai fatto tipo Atv loader oppure Micro os?? sono andato a vedere i tutorial che hai postato... ma qualcosa in italiano??? non c'ho capito una mazzaa...

    4)Attualmente sotto la tv ho un lettore dvx e un lettore dvd (con HT) chiaramente volevo fare un pò di pulito... posso fiondare dalla finestra i due lettori tenendomi le casse e attaccarle a ATV??

    Grazie mille