xlniko

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by xlniko

  1. Per quanto concerne wind sono certo essere un problema di rete. Anche su Nokia e Sony Ericsson sempre andati bene succede lo stesso da fine ottobre. Senti il 155 e ti diranno che è problema noto in fase di studio...
  2. Scusa Michele, ma dove si trova questo spettacolo di programmino? Grazie, Luca
  3. La Sony hd1000 e' una Single Cmos ed altro non è che una palmare dentro la scatola di una finta spallare. In 2 parole non va bene al tuo scopo. Orientati su una Sony PD150 o 170 usata, così, oltre ai 3ccd, registri in dvcam, che tantissime emittenti richiedono. Lascia stare la xm2, non va bene per via della mancanza degli attacchi XLR per i microfoni.Potresti ovviare con un adattatore, ma non è la stessa cosa. Stesso problema ce l'ha la sony hd1000. La panasonic DVX100 è un'ottima cam, ma è più votata alla cinamatografia a basso budget ed alle riprese matrimoniali, che al giornalismo (sebbene sia la miniDV che preferisco). Scusa una domanda: ma l'hai mai usata una videocamera? Senza offesa, ma dalla domanda mi sembri agli inizi e, fidati di chi ci lavora, iniziare subito con una TV non è il massimo! Ripeto, senza offesa!
  4. con un centinaio di euro ti noleggi una Panasonic DVX100 e vai sul sicuro, è la migliore per questo scopo. Oppure ti prendi un operatore con le OO e ti fai fare solo le riprese, con 500 € ne trovi sicuramente. Così hai un ottimo girato e non diventi pazzo in editing.
  5. Eccomi a richiedere aiuto! Non riesco a rimuovere uno dei due banchi di RAM dal mio iMac 24" 3.06. Quello di sinistra viene via bene, quello di destra (guardando il Mac nella sua posizione "da scrivania") è durissimo e non riesco a rimuoverlo. Mi spiego meglio: i due banchi originali sono venuti via facilmente, ho installato 2+2 GB presi da Crucial ma ora non riesco più a levarne uno dei due. Sono entrambi entrati senza sforzo, il Mac funziona bene, quindi non è posizionato male. Sapete dirmi come fare senza strappare la linguetta nera o senza danneggiare il Mac? Ho avuto l'idea di levarli perché ad un tratto la tastiera era impazzita (non come da layout errato, ma premendo i tasti mi uscivano tutte le scorciatoie da CMD premuto). Allora ho dato la colpa alla RAM appena installata e volevo provare a rimettere le originali. Invece poi ho scoperto che il problema era la tastiera.... Ora il problema è risolto, ma sapere che c'è quel banco di memoria così duro da levare non mi fa vivere tranquillo! Sarò malato, perfezionista, pazzo, ma è così. Se qualcuno di voi conosce un metodo indolore per il mio piccolo e per la memoria gliene sarò grato in eterno! Grazie per l'attenzione, Luca
  6. Capo Verde - Isola di Fogo, una delle pochissime isole dove il turismo di massa non è ancora arrivato. Questi bambini vivono alle pendici del vulcano (attivo). Novembre 2006, ci ho lasciato il cuore in quel villaggio... ed in quella spedizione di lavoro!
  7. Questo è il mio, mi sono convertito alla mela morsicata dal 27/6/08, spettacolo puro!! L'ho preso da qui
  8. Io, per non prendere il modem (da quanto ne so non si può con l'ADSL, ma sono lieto di ricevere smentite) mi sono registrato a Faxator (www.faxator.com). E' gratis e molto pratico, in pratica mandi i fax via email, poi loro te li inoltrano e ti arriva via email la ricevuta di avvenuto invio. Unico neo: non puoi inviarli a numeri speciali (199 ecc).
  9. Ecco, francipalermo mi ha preceduto di pochi minuti! ;-)
  10. Sono arrivato anche io tra di voi! Venerdì me lo hanno consegnato (da Praga ad Aosta in 3 gg). L'ho preso con Final Cut Studio 2, ragazzi, uno spettacolo!! Altro che Premiere CS3 che avevo sul PC, è tutto un altro pianeta!! Ed anche in rendering è una scheggia (3,06 GHz)! Ora mi manca solo che sostituire il portatile Windows (che da venerdì giace spento chissà fino a quando) con un bel MacBook (non so ancora quale). Devo solo aumentare le RAM anche io a 4 GB, come Ocean81, comunque ho visto che è facilissimo: - lo posi con lo schermo sulla scrivania - sviti la vitina che tiene lo sportellino dei banchi RAM - tiri le linguette delle memorie e queste si sfilano - inserisci quelle nuove sino a sentire uno scatto ed un click - richiudi il tutto e lo rimetti in piedi
  11. Il mio iMac 24 3,06 GHz, invece, parte da Praga (Rep. Ceca)... Apple non smette mai di stupire, è onnipresente! Ora vediamo quanto ci mette a fare 1034 km, è partito oggi alle 19,30 circa... A qualcuno di voi ha fatto lo stesso percorso? Con il macBook Pro nel 2006 ci mise 5 gg dalla Cina.
  12. Complimenti! Io l'ho ordinato (3.06 GHz) pochi minuti fa su applestore (postepay, x ora no problem). Dovrei iniziare a coccolarlo il 27 o il 30/6... Speriamo siano puntuali! E così switcherò anche io, ho chiuso con Bill dopo + di 20 anni... e non me ne dispiaccio! Quasi quasi mi addormento x 1 settimana, così il tempo passa prima! (che malato!)
  13. Ciao Ocean81, dove l'hai trovato a Torino? E a quanto? Io sono di Aosta e lo sto cercando. Ieri ero a Ginevra (dove costano molto meno) ma ovunque "il faut le commander" (bisogna ordinarlo). Imac 24 3,06 GHz circa 1650 € + riduzione tax free del 7%... Bisogna solo cambiare la tastiera con quella italiana, ma ne vale la pena cmq! Grazie dell'info
  14. Ho fatto come dice dav89, ma è normale che parta da Shangai??? Non è che poi mi fanno apgare dazio e iva, no? Io l'ho acquistato su Apple Store "Italia", anche se poi mi ha telefonato un tipo dall'estero per chiedermi conferma dell'ordine (mi pare di ricordare un prefisso internazionale "+45" o qualcosa del genere). Sto aspetatndo con ansia il mio MBP17 e ne approfitto per presentarmi su questo bel Forum. Non vedo l'ora di scoprirne i difetti, dato che questa è la mia prima mela dopo anni di WinFinestre!... Ciao!