Savioz

Members
  • Posts

    32
  • Joined

  • Last visited

Posts posted by Savioz

  1. Ciao ragazzi, io ho un problema di questo tipo:

    ho un macbook al quale stacco e riattacco la chiavetta usb logitech in base alle esigenze (se lavoro con monitor esterno o no). Il problema è che se mando in stop il macbook, attacco monitor + chiavetta le impostazioni della tastiera e del mouse sono perse e sono costretto a riavviare per riprendere la mia configurazione.

    E' successo anche a voi?

    Grazie

  2. savioz, esattamente da che temperatura sei partito, e a quale sei arrivato dopo l'aumento di ram?

    Questo però mi conferma nel credere che i macbook sono pensati per usufruire da un giga in su di ram

    HD: da 45°-55° con 512 MB a 30°-35° con 2Gb

    CORE 1-2 (più o meno è la stessa): da 70°-85° con 512 MB a 60°-65° con 2 Gb

    Ovviamente ho aperto il 3d solo per parlare di temp...ma un piccolo off lo voglio fare: che differenza con 2 Gb!!!!

    :D

  3. Esattamente...l'architettura di X verte molto sulle RAM...io che uso spesso windows noto che pur aumentando tale memoria la differenza non è così considerevole né sulle prestazioni né sulle temperature...Perlomeno non così tanto come sul mac.

  4. Ciao a tutti,

    ho appena aggiornato il mio MB a 2Gb di RAM (Kingston).

    Come da titolo del 3d la temperatura dell'hard disk e dei due Core si è abbassata vertiginosamente di ben 10° C... L'hard disk supera raramente i 30°!!!

    L'unico picco importante l'ottengo con Parallels e win xp aperto...ma le ventole fanno il loro dovere!

    Anche voi avete riscontrato questa miglioria?

    :D

  5. Ciao,

    sto masterizzando 60 dvd per un cliente e mi trovo a dover )=()(/"£)(&"£(&"%£/&% ad ogni fine masterizzazione (immagine di toast)...

    La masterizzazione è veloce e non dà problemi ma il carrello fa taaaaaanta fatica ad espellere il dvd...in alcuni casi devo addirittura inclinare in MB per far sputare il dvd.

    E' un problema comune?

    Vado di assistenza o è inutile?

    Grazie

  6. io faccio praticamente così...la mattina lo tengo a magsafe fino a che diventa totalmente carico...verso le 3 lo stacco e ci smanetto fino all'una di notte con batteria senza alimentazione (certo lo metto in stop quando non lo uso) e la batteria mi dura circa sei ore, oggi che lo utilizzato tantissimo mi rimangono ancora 28% di autonomia residua.

    Sto facendo bene?

    non vorrei ripetermi...fai benissimo!!! non sto a spiegare la chimica delle batterie dei MB ma diciamo volgarmente che "devono muoversi" per durare a lungo!!!

    p.s.: sconsigliato staccarle con magsafe attaccato

  7. [forse è un commento per chi l'ha appena acquistato...può andare?]

    dato che è un 3d abbastanza aperto...

    ...consiglio, oltre ad aumentare la ram (din din permettendo), di usare moooooooooolto la batteria...non è obbligatorio lavorare in risparmio energia senza magsafe attaccato! quindi spremetela finché potete...almeno una volta ogni 2 o 3 settimane lasciate che il MB vada in stop per "esaurimento":) ...vi assicuro che le performance aumentano di settimana in settimana.

    :D

  8. Io ci metto 3 secondi... Se non ve ne frega niente di rischiare di bruciare il monitor esterno collegandolo al macbook funzionante la procedura può essere ridotta cosi:

    1) colleghi il monitor esterno ( 3 secondi)

    2) chiusi il macbook (0,5 secondi)

    3) premi un tasto (0,1 secondi)

    4) riapri il monitor (0,5 secondi)

    Totale 4,1 secondi di lavoro... A me non pare poi sto gran lavoraccio... credevo di esservi stati utili nell'avervi dato una procedura che vi permettesse di lavorare con monitor del macbook spento e aperto e monitor esterno ma probabilmente mi sbagliavo.

    ciao

    Seguirò la tua procedura...ovvio che se venisse fuori qualche hack non sarebbe male...

    Ti faccio sapere i miei tempi...magari organizzo un campionato...faccio un sito apposta...chiamo il presidente del CONI...chissà...chissà...

    CAMPIONI DEL MONDO NEL METTERE IN STOP IL MB!!!

    Scusate per l'OT...

    :D

  9. Diciamo pure a tutti quelli che banalmente hanno un monitor esterno...dato che con questi chiari di luna...macbook macchiati, distacchi cerniera monitor (se non addirittura batteria...) anche se l'utilizzo di un monitor esterno è ridotto a poche ore, direi proprio di rischiare il meno possibile...

  10. Secondo me l'unica soluzione sarebbe qualche hack del sistema operativo che con apposito comando fa risultare il monitor del portatile chiuso quando invece è aperto.

    Credo sia semplice da realizzare per chi abbia le conoscenze necessarie...

    Venghino gli sviluppatori venghino!!! (buona idea ;) )

  11. Eccolo il mio primo topic dal mio primo MAC (che BellO)!

    Scrivo x chiedervi aiuto!Assieme al macbook ho ordinato l'adattatore Mini DVI/VGA nella speranza di collegare il piccolo gioiello ad un monitor esterno Samsung Syncmaster 900p x le fasi di "editing"...il problema è che attivando la modalità "duplica scrivania" e impostando a risoluzione ideale x qst monitor (1280x1024),,,l'immagine appare chiaramente sproporzionata non coprendo totalmentel'altezza del monitor (mentre in larchezza la copre tutta)!...a risoluzioni più alte ince (1600x1200) l'immagine appare in quadrato più piccolo rispeto al monitor!

    Ora:il problema non si verifica con la modalità estesa...il secondo monitor accetta bene tt le risoluzioni!!

    potete aiutarmi vorrei poter utilizzare il monitor al più presto!Grazie!

    Ah...a risoluzione di 1024x768 non ho problemi ma capite che su un 19" è decisamente bassa come risoluzione!...appena riesco provo in modalità close lid ma credo non cambierà molto!....

    Grazie ancora!

    Ciao, ho la stessa tua configurazione...syncmaster + macbook. Domanda: a 1280x1024 non hai dei problemi con l'antialias dei font? Sei riuscito a risolverla mediante il settaggio del monitor 'Nitidezza'? Io ho notato che nella parte centrale del monitor questo problema è più rilevante rispetto all'esterno...possibile?

    Per quanto riguarda la temp non dovrebbe (incrocio le dita e sto zitto) avere ripercussioni dato che a monitor spento la fonte di calore è la medesima rispetto al macbook aperto...

    ho detto una boiata?

    :D

  12. @Gig:

    casualmente la velocità del mouse e del trackpad sono identiche :( quindi non ho potuto fare il test!!!

    @Alkampfer:

    software dedicato installato...ma non si può configurare la voelocità di spostamento...se non da preferenze di sistema... (si tratta dell'S530 della Logitech: Mouse + Tastiera)

    Proverò questo ControllerMate!!!

    Grazie cmq a tutti!

    Ciao

  13. Ciao a tutti,

    ho un MacBook con Tiger aggiornato all'ultima 10.4.7 il mio problema è il seguente:

    ho un mouse wireless della logitech impostato (tramite preferenze di sistema) ad una data velocità di spostamento (più lenta che veloce)...ad ogni avvio di X questa impostazione si perde ed il mouse è velocissimo...anche se...nelle preferenze di sistema, rimane la mia impostazione. A questo punto non faccio altro che "simulare" un altro cambiamento e tutto torna corretto.

    E' possibile risolvere questo piccolo inconveniente?

    Grazie

    Savioz

  14. 1) Giugno 2006

    2) AMD ATHLON XP 2.8 GHZ - 1.5 Gb RAM - Macromedia Dreamweaver

    3) MacBook 2Ghz

    4) Curiosità e voglia di cambiare

    5) Ancora troppo presto per dirlo...sicuramente l'anti-alias sulle font!!!

    6) Il CTRL + X (taglia)

    7) Che è il momento di provare dato che anche i costi si sono ridotti...provate provate...sicuro non rimarrete delusi...male che vada avente una macchina bella da vedere!!!