cateljo

Members
  • Content Count

    96
  • Joined

  • Last visited

About cateljo

  • Rank
    Assiduo

core_pfieldgroups_99

  • Nome
    Andrea
  • Città
    Venezia
  • Lavoro
    avvocato
  • Mac che possiedo
    Ho: MBPro 13" i7 2.7-512 SSD (2011), Led Cinema Display 24" (2009), MBA 13" i7 1.8 (2012), iPhone 4S

Contact Methods

  • Skype
    zorzi.a
  1. Macchinoso, ma ho trovato: apri con anteprima, salvi come Tiff, e stampi il Tiff. Viene anche l'indice.
  2. in realtà quello che Anteprima non vuole proprio stampare è l'indice. Se salto quello il resto lo stampa.
  3. A me non funziona neanche con Anteprima: stampa la prima pagina e poi dalla seconda sulla pagina stampata si legge "ERROR: Limitcheck OFFENDING COMMAND: xshow" e poi dei numeri Ciao a tutti
  4. Funziona, funzione - adesso devo solo importare gli account (questa volta ho aperto una discussione nuova) (grazie)
  5. Ho appena preso un nuovo Air e, questa volta, voglio installare tutto ex novo senza assistente migrazione. Ho risolto grazie a Macmany il problema dell'importazione delle caselle (messaggi). Ma non riesco a capire come fare per: - account (ne ho molti) e - regole (le uso molto). Ho provato a copiare dalla cartella Utente/Mail alla corrispondente il file MessageRules.plist e da Utente/Preferences/ il file com.apple.mail.plist, ma non è successo niente. E buon anno a tutti! Tra l'altro, visto che ci siamo: dopo la prima cappella ho inizializzato e reinstallato Lion, ma iPhoto devo comprarmelo dall'App Store, vi pare possibile?
  6. Forse funziona! Adesso vediamo, è che sono 41 giga di posta (non capisco come sia possibile, ma è così). Grazie!
  7. Grazie Macmany, in realtà l'avevo fatto (copiando nella cartella Libreria dell'Utente, quella che è nascosta in Lion, esatto?) ma continua a non aprirsi (non importa gli account, e quindi mail non si apre proprio, perché all'apertura chiede di impostare account ecc.). Proverò a ripetere l'operazione, ma è già la seconda volta. Hmm.
  8. Faxus, questa volta (passaggio da MBPro a MBAir) volevo fare anche io il trasferimento manuale, ma mi sono interrotto con le email: ho provato a spostarle nella libreria, ma senza alcun effetto. Come si fa a copiare mail, accont mail, ecc.? Ciao, grazie
  9. uso l'air vecchio da 2,13 con 2gb di ram come unico computer e va benissimo per tutto quello che hai menzionato. io uso molto anche adobe professional e con i file molto grandi fa un po' fatica. per il flash non so dirti (come non so dirti per il resto) se non che a me sembra veloce, pare che consumi meno e - questa è certezza - non fa il fastidiosissimo ronzio dell HD.
  10. Il dazio, se non sbaglio, è pari a zero. L'iva tocca. Mi domando se valga anche per i prodotti usati, ancorché per un breve periodo.
  11. PS @ lorenzomaracci: se compri da un venditore che non opera su base nazionale e risiede in uno stato diverso da quello di spedizione (purché sempre in USA), di solito la sales tax non è dovuta (es. stai a NY e compri on line da un venditore retail che sta in California). Il cambio delle carte di credito di solito è il più conveniente disponibile (praticamente uguale a quello ufficiale. La convenienza c'è eccome per chi non è professionista con partita iva.
  12. Ho scoperto leggendo qui che manca anche il ricevitore IR... sarà una scheggia ma cosa gli costava a fare tastiera retroilluminata e, soprattutto, modulo 3G, eventualmente opzionale? Il tethering non è equivalente per niente: se non sei sotto 3G non puoi telefonare, e anche sotto 3G cade la linea. Per non dire degli inghippi di accoppiamento che capitano ogni tanto.
  13. vai sull'icona dell'applicazione sul dock, pulsante destro: Opzioni/deseleziona "Apri al login" oppure hai una visione d'insieme da Preferenze di Sistema/Account/[seleziona account]/Elementi login (fai + o - per togliere quello selezionato)
  14. veramente c'è scritto che il router funziona solo con il cavo...
  15. Secondo me la prima che hai detto. Le stampanti di rete tendono ad essere più care (e non ci sono, credo, di tutti i modelli). A casa ho una minirete composta da Time Capsule, cui è attaccato il modem/router (ereditato da Tin.it); Airport Express attaccato a una stampante; altro Airport Express attaccato allo stereo (stampante, allacciamento telefonico e stereo devono stare in tre posti diversi, putroppo...), e funziona benissimo. Per la funzionalità fax credo di no, e mi interessa molto sapere le risposte degli esperti. Per il collegamento remoto: sicuramente non è impedito da Airport. Risposta di un ignorante felice del suo Airport