cateljo

Members
  • Posts

    96
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by cateljo

  1. Macchinoso, ma ho trovato: apri con anteprima, salvi come Tiff, e stampi il Tiff. Viene anche l'indice.
  2. in realtà quello che Anteprima non vuole proprio stampare è l'indice. Se salto quello il resto lo stampa.
  3. A me non funziona neanche con Anteprima: stampa la prima pagina e poi dalla seconda sulla pagina stampata si legge "ERROR: Limitcheck OFFENDING COMMAND: xshow" e poi dei numeri Ciao a tutti
  4. Funziona, funzione - adesso devo solo importare gli account (questa volta ho aperto una discussione nuova) (grazie)
  5. Ho appena preso un nuovo Air e, questa volta, voglio installare tutto ex novo senza assistente migrazione. Ho risolto grazie a Macmany il problema dell'importazione delle caselle (messaggi). Ma non riesco a capire come fare per: - account (ne ho molti) e - regole (le uso molto). Ho provato a copiare dalla cartella Utente/Mail alla corrispondente il file MessageRules.plist e da Utente/Preferences/ il file com.apple.mail.plist, ma non è successo niente. E buon anno a tutti! Tra l'altro, visto che ci siamo: dopo la prima cappella ho inizializzato e reinstallato Lion, ma iPhoto devo comprarmelo dall'App Store, vi pare possibile?
  6. Forse funziona! Adesso vediamo, è che sono 41 giga di posta (non capisco come sia possibile, ma è così). Grazie!
  7. Grazie Macmany, in realtà l'avevo fatto (copiando nella cartella Libreria dell'Utente, quella che è nascosta in Lion, esatto?) ma continua a non aprirsi (non importa gli account, e quindi mail non si apre proprio, perché all'apertura chiede di impostare account ecc.). Proverò a ripetere l'operazione, ma è già la seconda volta. Hmm.
  8. Faxus, questa volta (passaggio da MBPro a MBAir) volevo fare anche io il trasferimento manuale, ma mi sono interrotto con le email: ho provato a spostarle nella libreria, ma senza alcun effetto. Come si fa a copiare mail, accont mail, ecc.? Ciao, grazie
  9. uso l'air vecchio da 2,13 con 2gb di ram come unico computer e va benissimo per tutto quello che hai menzionato. io uso molto anche adobe professional e con i file molto grandi fa un po' fatica. per il flash non so dirti (come non so dirti per il resto) se non che a me sembra veloce, pare che consumi meno e - questa è certezza - non fa il fastidiosissimo ronzio dell HD.
  10. Il dazio, se non sbaglio, è pari a zero. L'iva tocca. Mi domando se valga anche per i prodotti usati, ancorché per un breve periodo.
  11. PS @ lorenzomaracci: se compri da un venditore che non opera su base nazionale e risiede in uno stato diverso da quello di spedizione (purché sempre in USA), di solito la sales tax non è dovuta (es. stai a NY e compri on line da un venditore retail che sta in California). Il cambio delle carte di credito di solito è il più conveniente disponibile (praticamente uguale a quello ufficiale. La convenienza c'è eccome per chi non è professionista con partita iva.
  12. Ho scoperto leggendo qui che manca anche il ricevitore IR... sarà una scheggia ma cosa gli costava a fare tastiera retroilluminata e, soprattutto, modulo 3G, eventualmente opzionale? Il tethering non è equivalente per niente: se non sei sotto 3G non puoi telefonare, e anche sotto 3G cade la linea. Per non dire degli inghippi di accoppiamento che capitano ogni tanto.
  13. vai sull'icona dell'applicazione sul dock, pulsante destro: Opzioni/deseleziona "Apri al login" oppure hai una visione d'insieme da Preferenze di Sistema/Account/[seleziona account]/Elementi login (fai + o - per togliere quello selezionato)
  14. veramente c'è scritto che il router funziona solo con il cavo...
  15. Secondo me la prima che hai detto. Le stampanti di rete tendono ad essere più care (e non ci sono, credo, di tutti i modelli). A casa ho una minirete composta da Time Capsule, cui è attaccato il modem/router (ereditato da Tin.it); Airport Express attaccato a una stampante; altro Airport Express attaccato allo stereo (stampante, allacciamento telefonico e stereo devono stare in tre posti diversi, putroppo...), e funziona benissimo. Per la funzionalità fax credo di no, e mi interessa molto sapere le risposte degli esperti. Per il collegamento remoto: sicuramente non è impedito da Airport. Risposta di un ignorante felice del suo Airport
  16. In effetti - supporta 4GB di RAM e ha due USB. Forse non è abbastanza!!
  17. Che ne pensate? Premetto: sono passato al MBA (2.13, 128 SSD) come unico computer un anno fa, ed è stata una cosa fantastica. Ho in studio il monitor LED Cinema Display, e per il resto faccio casa-studio sempre e solo con il mio MBA, senza più avere il problema di aver lasciato una cosa di qua, una di là , insomma eccezionale. Sempre usato per scrivere, mail, qualche presentazione, oltre che un po' di iPhoto e cose del genere. Era più che sufficiente. Però poi ho iniziato a usare Adobe Professional intensamente, gestendo tantissimi documenti archiviati digitalmente, usando l'OCR, ecc., e il MBA inizia ad essere deboluccio. Speravo in un nuovo MBA super-potente, e invece è arrivato super-leggero. Leggerissimo, ma continua a non avere la connettività 3G - o come si chiama - integrata, come tutti i Vaio hi-end (per dire). Che dite?
  18. A me Firefox piace molto. Quello che mi manca tantissimo di Safari, però, è un newsreader semplice semplice come quello di Safari. Mi spiego: con Safari ho i feed RSS in una cartella che è nella barra dei preferiti. Quando c'è qualcosa di nuovo, mi fa il numerino (1) (4) ecc. a seconda di quanti feed nuovi ci sono. Quindi lo uso al posto delle newsletter e anche per seguire - per esempio - questo forum (infatti sono intervenuto tanto di recente solo perché avevo fatto uno switch a Safari; adesso sono tornato a Firefox). Si può fare lo stesso con Firefox? Io uso Sage, che però si apre nella barra laterale; non riesco ad ottenere lo stesso effetto di avere il numerino che mi segnala le novità . Saluti a tutti
  19. bello questo! adesso ci provo. vi so dire.
  20. grazie, proverò... cercavo però una tecnica che non richieda di ri-intervenire sui files (non sono così tanti da giustificare un flusso di lavoro, ma comunque sono abbastanza per scocciarmi a scrivere tuttto a mano)
  21. cari tutti, il titolo non è molto chiaro, ma il punto è questo. Vorrei un programmino, plug-in o quel che è che inserisca automaticamenrte la data ai nomi dei file che downloado. Esempio: oggi scarico un pdf che si chiama "SIPC_new". Ha lo stesso nome di un file scaricato 2 anni fa, ma non è lo stesso ("new" era "new" nel 2006 ed è "new" ora, ma sono concetti relativi). io vorrei un programma che faccia sì che, quando scarico un file, questo si chiami (automaticamnete) "NOME FILE_06-01-2008" grazie! e buon anno
  22. un po' OT... Felix: Thx! Richiede jailbreak? (ancora non fatto e incerto se fare, timore di fare danni)
  23. io vorrei un MacBook Air con: - 2 porte USB o (meglio) 1 USB + ethernet integrata - built-in HSDPA - il trackpad del MBP e poi: - iPhone usabile come tethered modem - magari con bluetooth fully functional (anche per fare da modem) - e che mi lascino sincronizzare ALMENO LA RUBRICA con 2 mac diversi!
  24. fico! lo dico due volte se no mi dice che il messaggio è troppo breve: fico!
  25. in my HUMBLE opinion http://www.urbandictionary.com/define.php?term=imho o anche "honest" dice Wikipedia