eidetic

Members
  • Content Count

    31
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by eidetic

  1. Se su 266 visite ci fosse stato almeno uno che si fosse degnato di dire "non saprei mi dispiace, hai provato a..." forse sarebbe meno inutile chiedere un parere, per poi relazionarsi solo con il nulla, dato che il forum si suppone frequentato anche da esperti di reti che almeno un'idea vaga potrebbero averla su una soluzione, almeno un suggerimento, tanto per collaborare tra colleghi... Comunque il programma si chiama PINGPONG. Saluti.
  2. Salve, ho da tempo installato un collegamento VNC tra due località molto lontane tra il mio MAC con LION e un PC WINDOSW 7 e DynDns per via dell'IP non statico. Il tutto funziona sempre assolutamente bene, però mi risulterebbe molto comodo sapere dal mio Mac quando il PC remoto viene acceso senza dover tentare più volte manualmente il collegamento. Ho visto che per Windows esiste VNC MANAGER che tra le varie funzioni, ha anche quella di monitorare e mostrare visivamente se un PC è o meno in linea, ma non ho trovato nessun software per OSX che permetta la stessa cosa. Siete a conoscenza di un'alternativa sw, o di uno script che mi permetta di essere informato quando il PC in remoto è online? Grazie per i suggerimenti. Giovanni
  3. Confermo che non ho più nessun problema d'accesso né messaggi di blocco tramite la ricerca di Google. Ottimo! Ciao
  4. Io continuo ad avere la pagina d'avvertimento se cerco MACITY tramite Google e poi faccio click sui link proposti. Se però accedo direttamente a MACITY scrivendone l'indirizzo, l'accesso è perfetto con qualsiasi browser e non riscontro nessuna anomalia nel forum e nelle varie pagine. Molti nemici molto onore, diceva qualcuno. Certo però che il danno di tempo, soldi e fatica, è impagabile... specie se a fronte di una vigliaccata del genere, perpretrata come giustamente è stato detto, da un "pirata" che nessun hackers vorrebbe come amico, tantomeno come consulente! Forza Macity :-) Ciao
  5. io con safari ed anche firefox ricevo in questo momento ancora il blocco: Qual è lo stato attuale di Macitynet nell'elenco? Il sito è indicato come sospetto: una visita a questo sito web potrebbe danneggiare il tuo computer. Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 9 volte nel corso degli ultimi 90 giorni. Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito? Dal test di 2980 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 41 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-01-10 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2012-01-10. Esempi di software dannoso sono: 41 trojan(s), 22 exploit(s), 19 scripting exploit(s). Sono stati infettati in media 4 nuovi processi nel computer target. Software dannoso è ospitato su 13 domini, tra cui protech.mc/, buritomelt.com/, walls4.net/. 9 domini sembravano fungere da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra cui nbadimensions.net/, daitekachestvo.orge.pl/, domnamehost.com/. Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS7859 (PAIR). Il sito ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware? Nel corso degli ultimi 90 giorni, Macitynet ha assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri 2 siti tra cui 209.197.112.0/, macity.it/.
  6. Ciao macteo. Ho provato ad accedere al sito me.com ma il risultato è che mi reindirizza immediatamente al sito icloud.com Ho provato allora a creare un account me.com l'ho attivato da iphone, e con queste credenziali sono entrato in icloud. Ebbene, il risultato è che posso entrare in icloud sia con il mio account @mac.com che con quello @me.com vedendo le stesse cose (dispositivi, rubrica ecc.) però la posta NON è come speravo [email protected] ma bensì [email protected] In sostanza il mio indirizzo di posta [email protected] NON viene visto come un indirizzo per gestire la posta, ma come credenziale per entrare in icloud. Mentre quello che ho appena creato [email protected] vale sia come credenziale per icloud sia come indirizzo di posta che posso getire dall'iphone o da web. Alla fin fine il mio indirizzo @mac.com non lo trovo da nessuna parte come gestione di email, ma solo come credenziale d'accesso ai servi Apple, ma niente posta! E' questo che mi sembra strano e non capisco... Non risolvo l'arcano: perché il mio [email protected] vale SOLO come credenziale d'accesso ma NON esiste come gestione della posta? E perché invece quello @me.com vale sia come credenziale sia come posta? Forse perché la posta di Apple è gestita solo da ME.COM e quindi mi vede come indirizzo valido solo quello? Se fosse così, perché allora l'Apple mi scrive all'indirizzo [email protected] se (io) non riesco a capire dove andare per leggerla? Sono duro, lo so :-) Grazie!
  7. Anche a me cambia ogni volta, sia con Safari che con Firefox. Solo che ogni volta che provo sembra che il numero di avvisi di sw dannosi e relativi siti collegati, aumenti sempre di più. Sembra d'assistere ad un loop di avvisi in continuo aumento negativo ad ogni accesso tramite Google! Non ho parole per il disgraziato che ha innescato tutto questo... Mi spiace solo di non essere un guru dei server osx per poter esservi d'aiuto. Più che postare ciò che mi succede accedendo, non posso fare.
  8. Ho letto i Vs. commenti e devo dire che sono rimasto allibito e molto dispiaciuto delle ipotesi di un attacco mirato, anche se in questo "sporco mondo" tutto può essere e succedere. Sono contento solo di una cosa: d'aver segnalato subito il problema appena mi si è presentato chiedendo lumi a chi ne sapeva più di me. Almeno così facendo c'è stata la possibilità di iniziare subito l'indagine ed il "contrattacco". Spero in una risoluzione veloce, e soprattutto nell'individuazione certa dell'origine del problema, cioè di chi si è divertito a far tutto ciò ed il perchè. Un saluto e un augurio di buon lavoro. Giovanni
  9. GRAZIE! Molto esaustivo e chiarificante.
  10. Io direi di attendere, pazientare e vedere che succede... Magari è un malfunzionamento temporaneo. Penso che solo gli amministratori di Macity possano risolvere l'arcano e darci una risposta.
  11. Ogni volta messaggi differenti.... ora mi da questo: Che cosa è successo dopo la visita di Google ai siti ospitati su questa rete? Dal test di 14280 siti di questa rete eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che in 75 siti tra cui, a titolo esemplificativo, washingtonsblog.com/, usconstitution.net/, macitynet.it/, sono stati pubblicati contenuti che hanno generato il download o l'installazione di software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. Google ha effettuato l'ultimo test su un sito di questa rete in data 2012-01-10 e ha rilevato gli ultimi contenuti sospetti in data 2012-01-09. La rete ha ospitato siti che hanno assunto la funzione di intermediari per la distribuzione di altro malware? Nel corso degli ultimi 90 giorni, è emerso che 7 siti di questa rete tra cui, a titolo esemplificativo, angallc.com/, macitynet.it/, eplay24.com/, hanno assunto la funzione di intermediario per la distribuzione di malware o virus ad altri 20 siti, tra cui 209.197.112.0/, image32.seesaa.net/, fashionwomenshoes.blogspot.com/. Questa rete ha ospitato siti che hanno distribuito malware? Sì, questa rete ha ospitato siti che hanno distribuito software dannoso nel corso degli ultimi 90 giorni. È emerso che 4 siti tra cui, a titolo esemplificativo, water4health.com/, gnci-ict.com/, confluencecorporation.com/, hanno infettato altri 15 siti, tra cui apiflex.com.br/, knuenglish.co.kr/, pyranak.com/. Credo proprio che Google sia in pallone totale :-)
  12. A me sia con Safari che con Firefox ultime versioni. Da quel che ho letto però compaiono diagnostiche differenti, a me indica che c'è sw malevolo, ad HIDEO invece ha detto che non c'era traccia di malware. Penso ad un malfunzionamento dei meccanismi di Google, dubito fortemente che Macity faccia da tramite per sw illegali seppur involontariamente.
  13. A me il dettaglio da questo: Pagina di diagnostica per macitynet.it community - Macitynet Qual è lo stato attuale di macitynet.it community - Macitynet nell'elenco? Al momento questo sito non è indicato come sospetto. Parte del sito è stata segnalata per attività sospetta 5 volte nel corso degli ultimi 90 giorni. Che cosa è successo dopo la visita di Google a questo sito? Dal test di 2294 pagine del sito eseguito negli ultimi 90 giorni, è emerso che da 35 pagine è stato scaricato e installato software dannoso senza l'autorizzazione dell'utente. L'ultima visita di Google a questo sito è stata effettuata in data 2012-01-09 e contenuto sospetto è stato rilevato l'ultima volta in data 2011-12-25. Esempi di software dannoso sono: 15 scripting exploit(s), 13 trojan(s), 13 exploit(s). Sono stati infettati in media 5 nuovi processi nel computer target. Software dannoso è ospitato su 12 domini, tra cui protech.mc/, walls4.net/, wileyaction.ns01.info/. 8 domini sembravano fungere da intermediari per la distribuzione di malware ai visitatori di questo sito, tra cui nbadimensions.net/, daitekachestvo.orge.pl/, domnamehost.com/. Questo sito è stato ospitato su 1 reti tra cui AS7859 (PAIR). Possiamo fregarcene?
  14. Scusate, ho appena forzato l'accesso a Macity perché mi compare una schermata d'avviso di GOOGLE che dice che il sito ha tentato di scaricare software malevolo all'insaputa dell'utente. Possibile? In un'altra pagina sempre di GOOGLE c'è una lunga lista di sw dannosi transitati attraverso Macity negli ultimo 90 giorni, da qui il blocco all'accesso superabile solo dopo forzatura e accettazione dei rischi derivanti. Capita solo a me oppure anche ad altri questa cosa? Ciao
  15. Salve, possiedo da molti anni un account di posta @MAC.COM e ogni tanto l'Apple al mio indirizzo alternativo di email, mi comunica che mi ha mandato qualcosa da leggere all'indirizzo @MAC.COM ma non sono mai riuscito a capire come accedervi via web, sembra non esistere nessun accesso web nello stile di Libero o Gmail tanto per spiegarmi... ed alla fine non so che caspita mi scrivono! Ho provato da mac.me via web (come avevo letto di fare in un vecchio forum) ma mi reindirizza a tutt'altro che non centra nulla con la posta via web, cioè al sito Apple ufficiale. In sostanza non capisco se l'indirizzo [email protected] è utilizzabile o meno. Comunque sia lo utilizzo per accedere a iCloud ed altri servizi Apple e funziona perfettamente come login d'accesso ai servizi appunto, ma non trovo modo di utilizzarlo come indirizzo di posta nello stile di libero, Gmail e altri, che permettono di accedere al proprio account anche via web. Esiste un accesso ed un utilizzo alla stregua di altri provider, oppure è un indirizzo email che non si può utilizzare come posta personale ma solo come dato d'accesso ai servizi Apple? Grazie per i chiarimenti, ho provato e letto molto, ma il tutto mi è ancora del tutto oscuro!
  16. Ciao, e grazie delle risposte, ora rispondo un po a tutti ;-) Per la foto dono impossibilitatò, non ho una digitale, comunque descrivo meglio: Avete presente i PIN dorati presenti nel MagSafe? Ebbene, quelli più fini e centrali (osservateli) restano rientrati nella carcassa del MagSafe. Se ci fate caso, premendoli, tutti i pin rientrano e poi riescono fuori come se fossero spinti da una molla interna. Immagino che serva per far fare un contatto adeguato con il portatile. Nel mio caso, per la seconda volta, quindi 2 alimentatori su 2, i 3 pin centrali non vengono più fuori come se molla che li spinge si fosse indebolità o rotta. Per farli uscire l'unico modo è battere come per far scendere il mercurio di un termometro e sperare che facciano contatto inserendo il MagSafe. Di norma mi tocca provare più volte. Insomma, è una vera è propria rottura, in tutti i sensi... Io non tito il cavo per staccare il MagSafe, bensì prendo la parte grossa finale (quella con il led) e delicatamente la distacco. Non penso perciò di provocare danni. In effetti abito vivino al mare (però sono 10Km) Ora ho portato tutto al negozio, sia per farmi sostituire ancora l'alimentatore, sia per approfittare del fatto che Apple monta le nuove Main Board sui 15" nel caso si lamenti il WINE. A dir la verità l'ho sentito solo una volta ed in modo quasi impercettibile, ma se mi cambiano la logica, ben venga, almeno è aggiornato... Per il resto è una bomba, a parte la durata della batteria di 3,5 ore (già sostituita dall'Apple con una non difettosa e calibrata da manuale) anche senza mettere sotto carico la CPU e con luminosità a 2 tacche, ma airport sempre attivo... Forse è airport che ciuccia... Quella del MagSafe però resta un vero e proprio mistero! Ciao
  17. A me Apple ha sostituito 2 batterie e devo dire che scaldano molto meno delle altre difettose. La durata però è sempre quella anche se le ho calibrate come da manuale: 3,5 ore al massimo, con 2 tacche di luminosità , navigazione web, e solo airport attivo. Tutto il resto spento. Sotto forte carico di cpu la durata è attorno le 2 o le 2,5 ore. Esattamente come con le vecchie batterie. Credo siano i consumi normali del MBP 2.16 - hd100 7200rp - 2Gb ram Ciao
  18. A me Apple ha sostituito 2 batterie e devo dire che scaldano molto meno delle altre difettose. La durata però è sempre quella anche se le ho calibrate come da manuale: 3,5 ore al massimo, con 2 tacche di luminosità , navigazione web, e solo airport attivo. Tutto il resto spento. Sotto forte carico di cpu la durata è attorno le 2 o le 2,5 ore. Esattamente come con le vecchie batterie. Credo siano i consumi normali del MBP 2.16 - hd100 7200rp - 2Gb ram Ciao
  19. Temo di essere stato poco chiaro. I pin dorati si sono rotti (rientrati) al punto che ho dovuto 4 mesi fa farmi sostituire tutto l'alimentatore con uno nuovo. Ora siamo punto ed a capo. Bisogna risolstituirlo. A me sembra MOLTO strano una fragilità simile di queste presunte molle interne al Magsafe, e non mi sembra d'aver letto in giro nei forum che il problema sia frequente. Tutt'altro. Qualche ipotesi? Grazie e ciao.
  20. Temo di essere stato poco chiaro. I pin dorati si sono rotti (rientrati) al punto che ho dovuto 4 mesi fa farmi sostituire tutto l'alimentatore con uno nuovo. Ora siamo punto ed a capo. Bisogna risolstituirlo. A me sembra MOLTO strano una fragilità simile di queste presunte molle interne al Magsafe, e non mi sembra d'aver letto in giro nei forum che il problema sia frequente. Tutt'altro. Qualche ipotesi? Grazie e ciao.
  21. O sono sfigato io oppure il MagSafe non è costruito bene. E' la seconda volta in 4 mesi che i piedini del connettore che s'intuisce debbano avere una molla interna che li spinge fuori, restano rientrati come se la molla (o le molle) fossero rotte o fiacche. Il risultato è che spariscono dentro il connettore e non fanno più contatto. L'unico modo è battere come con un termometro per tirarli fuori e sperare che nell'aggancio magnetico non spariscano dentro di nuovo... Eppure uso tutto con cura, non gli ho dato colpi violenti né l'ho sbattuto per terra. Possibile che sia così fragile? E' successo anche a voi? Ciao :-((
  22. Ma che problema c'è ad aprirlo? Io me so sono aperto e richiuso tutto per vedere com'era dentro. Nessun problema hw né prima, né dopo. Ci vuole solo un po di delicatezza e pazienza, ma poi resti deluso, dentro c'è davvero poco da vedere. Almeno rispetto ai 3.000 euro sborsati... Non che si venda a peso il Mbp, ma è proprio vuoto e ti chiedi che azz... hai comperato! Il mio plasma costa uguale, ma almeno pesa 30 chili, c'è ciccia... Ciao
  23. Dal sito Apple: "Note: The affected batteries do not pose a safety risk. You may continue to use your current battery until a replacement arrives." Ma come "non c'è rischio per la sicurezza" - "continuare ad usare la batteria????" Se avessi avuto solo quella originale, e avessi continuato ad usarla sarei a piedi da un pezzo visto che è aperta come se ci fosse esploso dentro un petardo..... Vabbè, tanto me le cambiano tutte e due Ciao
  24. Ciao, vi dico la mia esperienza perché credo sia utile. BATTERIA ORIGINALE PRATICAMENTE ESPLOSA.... La batteria originale del MBP 2.16 dopo 100 ricariche era crollata a metà amperaggio e il MBP si spegneva di colpo. Il negozio dove ho preso il portatile si è rifiutato di sostituirmela, voleva che mandassi il portatile in assistenza alla Apple... Non avevo voglia di fare casino né di aspettare settimane che tornasse il MBP qundi ho preso sull'AppleStore un'altra batteria. (lo so, dovevo incazzarmi..) Finora, pur avendo tutte e due il numero di serie quasi uguale???? (strano) la seconda non ha presentato i gravi problemi della prima, nel senso che la prima scaldava molto e non durava nulla, questa dura al massimo 2 ore ma scalda, credo, nella norma. Ho verificato i numeri di serie sul sito Apple per la sostituzione e me li ha accettati tutti e due...!!! La cosa strana è forse anche PERICOLOSA è che quando (per vedere il numero di serie) ho tirato fuori dalla scatola la vecchia batteria (la prima originale) l'ho trovata SVENTRATA e GONFIA con tutta la parte metallica lucida (dove c'è il numero di serie) completamente divelta, piegata e scollata come se fosse esplosa!!!!!!!! Da paura.... Occhio alle batterie che mettete nei cassetti, non si sa mai.... CIAO:)